Agli esperti due domande (ho cercato ma non ho trovato risposte): - anche il 3000d sei cilindri della f10 è soggetto alla difettosità del 2000 (o anche del 3000 precedente modello) per quanto riguarda il collettore di aspirazione che si intasa ecc.? - l'uso di gasolio "premium" come il cambio olio ogni due anni, magari prima dei 30.000 serve a prevenire? Grazie anticipatamente :wink:
Ciao, dovunque ci sia una valvola egr a monte del dpf ci saranno grane future. Se non la puoi far eliminare, ogni 20k km acquista un prodotto spray per la pulizia e procedi. Fortuna che stanno iniziando a produrre motori con egr che riciclano gas di scarico a valle del dpf, in questo caso nessun problema vedo all'orizzonte..
scusa, quale è giusta (secondo te :wink:) e quale sbagliata? Sarei interssato... (ci sono tre proposizioni/frasi ) Thank's
In effetti hai ragione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Pensavo di aver quotato il tuo messaggio ma mi son reso conto di non di non averlo fatto. Chiedo venia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il problema come detto da cristian72 e la valvola egr tutto il resto, pulitore, cambi olio e menate varie non servono a un c..... Se vuoi fare un lavoro a doch devi smontare e pulire i collettori, gli spray servono a poco e non vanno a fondo dove ce tutta la parte piu' sporca inoltre quando esegui la pulitura con spray tutto lo sporco va a finire sulla geometria del turbo e sensori vari (cat e fap compreso) provato di persona con quasi tutti quelli che ci sono in commercio