Problemi collettore di aspirazione BMW f10 3000d | BMWpassion forum e blog
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Problemi collettore di aspirazione BMW f10 3000d

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da peoobee, 16 Luglio 2015.

  1. peoobee

    peoobee Secondo Pilota

    655
    85
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    16.842.040
    Bmw Z4 e85 2.5i, r1250R Triple Black
    Agli esperti due domande (ho cercato ma non ho trovato risposte):
    - anche il 3000d sei cilindri della f10 è soggetto alla difettosità del 2000 (o anche del 3000 precedente modello) per quanto riguarda il collettore di aspirazione che si intasa ecc.?
    - l'uso di gasolio "premium" come il cambio olio ogni due anni, magari prima dei 30.000 serve a prevenire?
    Grazie anticipatamente :wink:
     
  2. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Ciao, dovunque ci sia una valvola egr a monte del dpf ci saranno grane future.

    Se non la puoi far eliminare, ogni 20k km acquista un prodotto spray per la pulizia e procedi.

    Fortuna che stanno iniziando a produrre motori con egr che riciclano gas di scarico a valle del dpf, in questo caso nessun problema vedo all'orizzonte..
     
  3. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.650
    9.886
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    1) no;

    2) si.
     
  4. peoobee

    peoobee Secondo Pilota

    655
    85
    26 Agosto 2013
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    16.842.040
    Bmw Z4 e85 2.5i, r1250R Triple Black
    scusa, quale è giusta (secondo te :wink:) e quale sbagliata?

    Sarei interssato...:biggrin: (ci sono tre proposizioni/frasi :rolleyes:)

    Thank's
     
  5. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.650
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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Risposto nuovamente alle domande, in rosso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. peoobee

    peoobee Secondo Pilota

    655
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    26 Agosto 2013
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    16.842.040
    Bmw Z4 e85 2.5i, r1250R Triple Black
    Grazie molte :biggrin:

    (...pensavo avessi risposto a chistian72:redface:)
     
  7. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.650
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    6 Aprile 2008
    موليز
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    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    In effetti hai ragione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Pensavo di aver quotato il tuo messaggio ma mi son reso conto di non di non averlo fatto. Chiedo venia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3

    Il problema come detto da cristian72 e la valvola egr tutto il resto, pulitore, cambi olio e menate varie non servono a un c.....

    Se vuoi fare un lavoro a doch devi smontare e pulire i collettori, gli spray servono a poco e non vanno a fondo dove ce tutta la parte piu' sporca inoltre quando esegui la pulitura con spray tutto lo sporco va a finire sulla geometria del turbo e sensori vari (cat e fap compreso) provato di persona con quasi tutti quelli che ci sono in commercio
     

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