Ciao a tutti, so che in passato ci sono state diversi tipic simili su quale è la migliore cera etc. e non voglio aprire ulteriori questioni. Io premetto che non ho mai usato la cera in quanto applicavo quella dell'auto lavaggio a fine processo. Ora volevo iniziare, e al momento stavo valutando o la cera indurente originale BMW oppure quella della stessa gamma ma rapida (che è spray). Quale mi consigliate delle 2, e il modo più semplice per applicarla? Buona domenica! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cera BMW Lascia stare. Ci sono decine di prodotti professionali più adatti, inoltre tieni conto che prima di dare la cera l'auto va lavata, decontaminata chimicamente e fisicamente. In rete ci sono decine di guide e altrettanti forum di discussione riguardo il detailing, ti consiglio di fare una ricerca al riguardo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Cera BMW Si Ora mi documento un po; diciamo che cerco una soluzione da poter fare comodamente solo con il panno post lavaggio, perché purtroppo non ho nessun attrezzo per lucidatura etc. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi spiace dirtelo ma cerchi il famoso uovo di Colombo: senza un accurato lavaggio, decontaminazione chimica e fisica, dare la cera è totalmente inutile. Inoltre un simile processo prende un bel po' di tempo (almeno 3 ore) e se non hai i giusti mezzi meccanici (lucidatrice rotativa o rotorbitale) dopo aver fatto solo il cofano avrai le braccia distrutte...io mi sto avvicinando al detailing ma al momento non sono ancora arrivato alla cera...troppo dispendiosa in termini di tempo e fatica Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Cera BMW Si in effetti hai ragione, chiedo troppo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inizio a docunentarmi per bene e al moments inizio con l'accurato lavaggio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lascia stare il discorso cera e facsimili,secondo me meno "porcherie" applichi sulla vernice meglio e'.per il discorso lavaggio evita gli spazzoloni:a me han gia detto che non rigano se sono in crine di cavallo bla bla bla. io per sicurezza non li uso comunque.:wink:
Cera BMW Su questo mi spiace contraddirti ma la cera serve eccome, protegge la vernice. Concordo invece sugli spazzoloni, da evitare come la peste! Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Cera BMW Cosa intendete per spazzoloni? I rulli rotanti dei lavaggi rapidi oppure le spazzole che ci sono nelle piazzole a gettoni in cui ti lavi la macchina da solo? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cera BMW Solo che nei lavaggi a gettoni o la lavi con la loro spazzola oppure la tua non te la fanno usare!! Quindi sei obbligato a usare la loro oppure devi fare solo prelavaggio e risciacquo con il risultato che lo sporco più ostinato rimane... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Usa una spugna o ancora meglio un guanto e vai alla sera Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Si penso che vado all'autolavaggio vicino casa dove ci sono le lance di prima mattina; faccio prelavaggio, poi spugna anzicche spazzola, risacquo con antialoni x2 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
al limite posso usare la spazzola manuale solo sui cerchi e stop. per il discorso cera forse ho risolto il problema per un bel po di tempo: ho fatto un wrapping total body giusto appunto per proteggere la vernice,dovrebbero consegnarmi la car venerdi:wink:
Cera BMW [MENTION=54105]bravo1[/MENTION] Bello impegnativo il total wrapping, sono curioso di vederla :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cera BMW Invece visto che siete sempre ultra preparati, che shampoo mi consigliate per il lavaggio a mano? Così procedo per step xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La mia e nera met, quindi colore che non perdona nulla, ogni segno riga o sporco si vede subito. Dopo quasi due anni è uno specchio. Le cere servono, ma ciò che conta è il corretto lavaggio fatto a mano con guanto in lana e schampoo corretto e ovviamente prelavaggio. io la lavo aiutandomi con idropulitrice, ho la fortuna di avere spazio privato, la cera come altro protettivo e importante in quanto rende la superficie liscia e impedisce allo sporco di attaccarsi in quanto chiude i micropori presenti sulla vernice stessa. Prima di dare la cera però va fatto un lavaggio sgrassante e poi decontaminare, in caso contrario la passata di cera farebbe solo danni e comunque non durerebbe. Poi ci sono altri protettivi oltre la cera tutti da scegliere. Credetemi questi passaggi sono piu difficili da spiegare che da fare, costano soldi e fatica ma il risultato vi sorprenderà. Per chi pensa che la cera o altro protettivo, sigillante o trattamento nano, non serve, ricordate quando avete ritirato la macchina dal conce? avete notato che anche con la pioggia vi e rimasta pulita a lungo? bene era trattata con la cera che mette la fabbrica, poi in gran parte levata dal conce, ma un pochino ancora c era. Ultima cosa, mettete un protettivo, io uso un nano, sui cerchi e vedrete come si puliscono velocemente dal ferodo delle pastiglie e senza sforzo. ciao
Cera BMW Grazie per le info Si non bisogna tralasciare nessun passaggio! Che shampoo usi [MENTION=51497]Morriss[/MENTION] per il lavaggio a mano? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io uso : - MAFRA 2G prelavaggio e lavaggio pesante una o due volte anno prima di passaggio cera o altro protettivo, è uno shampoo che leva tutto sporco, cera e altro. - MAFRA 4G per prelavaggio e lavaggio settimanale o mensile a seconda. sono prodotti con ottimo rapporto qualità prezzo, una confezione dura tanto e io abbondo mi piace la schiuma ...... consiglio di leggere le guide di un sito specializzato che tutti conoscono, ci si puo mantenere leggeri o entrare nel tunnel del detailing e allora vederete ...... comunque il risultato e garantito e la differenza si nota fidatevi. si possono comprare i prodotti base per un lavaggio corretto e divertente, alla fine deve essere anche un piacere la cura e pulizia e vedere quel nero specchio e liscio e un piacere. ciao
Cera BMW Ciao [MENTION=51497]Morriss[/MENTION] invece come mafra schiuma attiva daytona ? Ho visto che da norauto hanno quella, può andare nel lavaggio, è valida? Grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk