Ciao a tutti... Mi capita data l'assoluta frenesia con cui a volte faccio le cose, di dimenticare di spegnere le luci della mia z4...a volte capita che sono al telefono e non sento i bip bip della vettura...altre non so nemmeno io perchè accade... Fatto sta che per la seconda volta sono stato costretto a tenere la batteria per 24 ore sotto carica (non sembra danneggiata raggiunge il 100% della carica). Mi chiedo...esiste un modo per evitare tutto ciò? Cioè si potrebbe evitare questo...cioè spegnendo la macchina c'è la possibilitaà di poter spegnere tutto, cioè fari e ciò che c'è attaccato all'accendisigari per esemio il caricabatteria del cellulare? Grazie
cioè codificare il modulo luci in modo che si spenga tutto (se possibile col tuo modulo luci), va fatto via software con questo http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?344940-Diagnosi-e-programmazione-BMW-tutto-ci%F2-che-serve
ho letto tutto il post... Ho compreso che e' possibile praticamente di tutto sulla vettura... Dimmi invece un'altra cosa... Prima di comprare gli strumenti necessari per poter fare tutto ciò, voglio studiare ovviamente e capire come, dove e perchè...proprio per non combinare casini. Cosa posso leggere per iniziare? Mi indichi qualcosa per iniziare ad addentrarmi dentro questo mondo della codifica e programmazione della vettura? Grazie.
se installi bmw standard tools avrai anche i relativi manuali pdf... poi la fattibilità della cosa dipende comunque dal tipo di modulo luci installato