Power Kit 420d Xdrive MSPORT | BMWpassion forum e blog
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Power Kit 420d Xdrive MSPORT

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da vianez, 29 Giugno 2015.

  1. vianez

    vianez Kartista

    78
    4
    30 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.612
    BMW 420d xDrive
    Ciao Piloti,

    ero incuriosito da

    http://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/accessories/accessoryDetail.accessoryId=9660.html

    praticamente da 183 si passa a 203 cavalli con circa un migliaio d'euro... l'idea in se non mi dispiace sopratutto perchè si esegue in BMW quindi c'è la garanzia ufficiale e in caso di problemi rispondono loro.

    Volevo capire però esattamente cosa viene fatto, dall'estero mi pare una normale rimappatura della centralina (oppure sostituzione). Ma il cambiamento viene inserito anche nel libretto della macchina? si può fare a meno o è obligatorio?

    Qualcuno lo ha provato e sa dirmi come ci si comporta?
     
  2. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    ciao posso dirti che avevo il power kit sulla mia e92 coupè 320d che da 177cv passò a 197cv con vari incrementi in coppia e riduzione di consumi.

    ciò che viene fatto è:

    - centralina motore nuova

    - intercooler maggiorato

    - ventola raffreddamento maggiorata

    - rimappatura

    - aggiornamento libretto in motorizzazione
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non è una semplice mappatura, ma cambiano diverse cose, come scritto da Tiger......e secondo me ne vale la pena ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    l'incremento di potenza chiaramente viene trascritto sul libretto, e non potrebbe essere altrimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Luca 71

    Luca 71 Collaudatore

    324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    Ma quindi l'aumento di potenza e' di 20cv? Perché sul sito BMW dice 16 ( da 184 a 200). E si può indicativamente sapere quando uscirà per i nuovi motori da 190cv?
     
  5. zakk73

    zakk73 Aspirante Pilota

    26
    10
    3 Agosto 2014
    Teramo
    Reputazione:
    10
    Z4 G29
    Ciao, montato in ottobre 2014 al ritiro dell'auto in bmw sulla mia 420d m sport xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">, cv 200, sostituzione intercooler, centralina, ventola magg, 1700 euro con collaudo e libretto aggiornato a 200cv. Risultato ottimo. Stessi consumi ma erogazione piu' rotonda e corposa.
     
  6. checco27

    checco27 Collaudatore

    341
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    242
    125d M-Sport
    Probabilmente entro fine settimana concludo c un 420xd 184, dici 1700, ma sul sito vedo 1200 o sbaglio??
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Alba428

    Alba428 Kartista

    126
    7
    9 Marzo 2014
    Reputazione:
    659
    428i Msport
    1200 non credo, è da sempre sui 1500 comodi questa modifica.

    Ragazzi ma siete convinti ne valga la pena?? sarò ripetitivo ma stiamo parlando di 1600 euro o giù di li per 16 cv!? no dico 16 cv!!?

    L'ho sempre trovato un furto legalizzato.. è vero ti cambiano l'intercooler per giustificare una spesa cosi esagerata, ma a che vi serve? per quei pochi cavalli in aggiunta pensate sia necessario un maggior raffreddamento? Non stiamo parlando di motori elaborati tirati al limite dai..
     
  8. Pit.glider

    Pit.glider Kartista

    106
    63
    24 Giugno 2014
    Reputazione:
    4.403.080
    BMW 440i xdrive cabrio
    Non sono i 16 cavalli ma la coppia a cambiare radicalmente la macchina !!!

    Diventa veramente un altra sembra di avere un 2500 cc sotto è davvero tanta roba !!!

    Io ho aspettato di avere circa 5000 km prima di montarlo ora sono a 27500 (ieri ha fatto un anno esatto) e sono strafelice.
     
  9. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    894
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    anche io ho aspettato 5000 km (giusto il tempo di finire bene il rodaggio) poi ho installato il powerkit.

    devo dire che è un'altra macchina: la coppia aumentata molto, la dinamica di accelerazione migliorata.

    unica cosa: in BMW ti diranno che i consumi migliorano. Non è assolutamente vero, peggiorano anche se di poco. se questo sia dovuto al PK o al mio piede stimolato dalla maggiore potenza, non lo so dire!
     
  10. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    sicuramente noti piu consumi per il fatto che l'auto ora "ti diverte" e quindi pesti piu l'acceleratore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    io avevo il pk sulla e92 da 177cv portata a 197cv. consumi migliorati di 0,4 di media.
     
  11. gerico2009

    gerico2009 Kartista

    184
    5
    6 Giugno 2014
    Reputazione:
    5.469.498
    bmw 420d
    Power Kit 420d Xdrive MSPORT

    Salve a tutti, riporto la mia esperienza esponendovi al contempo un dubbio che mi attanaglia; ho appena ritirato (da 20gg) una 420d GC 190cv in luogo della precedente 420d coupe 184cv +PK indi 200cv; comincio nel dire, a soli 1300km le buone sensazioni del nuovo modulare, molto fluido in basso, ma ancora da testare bene ai medi e alti in kick-down (finora ho resistito!!), senza delusioni di sorta rispetto ai 200cv del coupe', con forse un piccola apparenza di "vuoto" col salire di giri; in secondo luogo mi sento di esprimere la soddisfazione dell'aver montato il PK sull'altra, da considerarsi una spesa giustificata se consideriamo il rapporto guadagno performance/tranquillita' di "mamma BMW", pur trovandomi al momento non disposto all' esborso di altri 1500-1700 (quando uscira') nel giro di appena un anno; per terzo, riallacciandomi a questo concetto, nella previsione di un potenziamento che faro' (conoscendomi), torno a essere stuzzicato dal modulo Cntech, pensiero mai abbandonato sin dal giorno in cui mi iscrissi al forum, quando mi fu dato il benvenuto dal buon Gabo, il quale molto cordialmente mi presento' questa opzione; al di la' delle incertezze che tuttora ho, pur avendo letto in ogni dove, cercando chissa' quale rassicurazione sull'affidabilita' etc etc, volevo, nello specifico, avere chiarimenti, se mai partoriro' la scelta, nell' utilizzo quotidiano del modulo in previsione di un mio cambio di residenza, vicino il posto di lavoro, vedendomi quindi costretto ad un "ristrettissimo" chilometraggio al giorno (distanza casa-lavoro 1,5 km) , al contrario di adesso che sto sui 50-60 km/die, toccherebbe mantenerlo spento e magari riattivarlo nei wk o cmq in previsione di maggiori distanze (tipo almeno sul kilometraggio attuale, o nei viaggi di ritorno al sud ogni 2-3mesi?) al fine di evitare intasamenti e casini vari etc etc? al di la' della domanda tecnica avrei piacere di ricevere consigli circa il cruccio che mi atranaglia: ancora PK (seconda volta) o modulo? grazie a tutti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2015
  12. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    894
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    Power Kit 420d Xdrive MSPORT

    Prova a chiedere a sprizzetto: lui ha il modulo sulla 420d. Io sono pro power kit ovviamente ;-)
     
  13. gerico2009

    gerico2009 Kartista

    184
    5
    6 Giugno 2014
    Reputazione:
    5.469.498
    bmw 420d
    Sono in attesa della risposta di @sprizzetto, grazie cabrioaddected, il Pk mi ha dato soddisfazioni, sulla mia GC in termine rodaggio sono stuzzicato dal modulo ( l'idea del PK non e'ancora tramontata)con i "dubbi" del caso, vorrei farmi convincere !!

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  14. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    894
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    Power Kit 420d Xdrive MSPORT

    Mettili entrambi. Io pur contentissimo del PK continuo a pensare al modulo, ma non ho il coraggio per questioni legali. Sono paranoico
     
  15. gerico2009

    gerico2009 Kartista

    184
    5
    6 Giugno 2014
    Reputazione:
    5.469.498
    bmw 420d
    Non credere di essere il solo... !!

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  16. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    894
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    Power Kit 420d Xdrive MSPORT

    Certo che se il powerkit come dicono da maggiori capacità di dispersione del calore ecc sarebbe la base perfetta per il modulo. Ma secondo voi il modulo andrebbe "configurato" tenendo conto del PK?
     
  17. gerico2009

    gerico2009 Kartista

    184
    5
    6 Giugno 2014
    Reputazione:
    5.469.498
    bmw 420d
    senza dubbio, se ho capito bene (Gabo l'ha sempre detto), viene regolato in maniera meno "estrema" rispetto che avendo solo il modulo, ottenendo un mix ottimale e garantendo una migliore progressione ai medi (con PK vs senza) per una differenza tra PK+ modulo vs modulo solo di circa 10 cv, fermo restando credo quanto detto da te su un piu' ottimale raffreddamento motore.

    PS. Fossi in te, con già il PK montato, oserei, devo convincermi anche io e forse....

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    Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2015
  18. SpRiZZ3Tt0

    SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

    447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    BMW 420D F33 M-Sport Step8S
    Ciao, ti posso dire tranquillamente che quello che hai detto è tutto giusto. Il mio consiglio nel tuo caso è quello di mettere anche il modulo, visto che avendo gia il PK, aggiungeresti un ulteriore dose di cavalli ad un motore che è già stato upgradato per resistere ancora di più alle sollecitazioni.

    Logico che contattando Gabo dovresti comunicargli che hai già il PK pertanto ti verrebbe inviato il modulo impostato per non spremere molti cavalli. Tieni conto che col tuo motore potresti arrivare tranquillamente ai 215-20 senza necessità di rimuovere il FAP e in completa sicurezza per quanto concerne la vita del motore. Fossi in te lo farei...
     
  19. Luca 71

    Luca 71 Collaudatore

    324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    Ma si hanno già indiscrezioni sull'uscita del power kit per i nuovi motori da 190cv del 420d? E chi l'ha già montato puo' dirmi se ne vale la pena?
     
  20. gerico2009

    gerico2009 Kartista

    184
    5
    6 Giugno 2014
    Reputazione:
    5.469.498
    bmw 420d
    Il PK, come scritto anche sul forum, per la B47 190cv dovrebbe portare il motore a 204 cv, dell'uscita, per lo meno io, non ne so molto; @sprizzetto: io ho il 190cv, sulla precedente 420d 184cv coupe avevo il PK, tu hai solo il modulo giusto? perche' io sulla mia non vorrei rimettere il PK, bensì solo il modulo, se mi confermi di averlo su, tu come ti trovi?lo tieni sempre acceso? quanti km hai all'attivo col modulo?

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