acquisto nuova auto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

acquisto nuova auto

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da nicola132, 18 Luglio 2015.

  1. obelix69

    obelix69 Collaudatore

    328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Vedo ora che la differenza fra Advantage e Sport è solo 1700€ (era molto di più).

    Gli interni della sport sono veramente notevoli e ti consiglio di fare lo sforzo economico: comunque retrovisori autoanabbaglianti.
     
  2. danilopace

    danilopace Secondo Pilota

    856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Assolutamente versione Sport...gli interni sono veramente una spanna sopra...mia moglie, prima che procedessimo all'acquisto, è voluta salire più e più volte su una Advantage e su una Sport...il suo commento è che scendendo dalla Advantage con sedili non sagomati e in quel vellutino un po' banale e con la plancia liscia...e poi salendo sulla Sport....sembrava di salire su un'altra categoria di macchina: sedili sportivi con un tessuto molto molto bello, plancia con cuciture in vista a contrasto...per non parlare dei cerchi da 17''...in ogni caso per quanto riguarda l'interno molta differenza la fanno anche le modanature. Quelle in alluminio sono strepitose...mentre quelle in nero lucido appiattiscono un po' tutto, oltre al fatto che si rigano solo a guardarle.
     
  3. Fedi_73

    Fedi_73 Secondo Pilota

    762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Condivido al 100%
     
  4. nicola132

    nicola132 Aspirante Pilota

    9
    0
    18 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    fiat multipla
    Ragazzi sembra strano ma ieri ho visto la macchina da vicino bellissima materiali di pregio e hanno per la prova la 214d vi farò sapere i prossimi giorni ;-) cmq ottima impressione al tatto
     
  5. Icebreake

    Icebreake Kartista

    131
    1
    20 Gennaio 2015
    Reputazione:
    100
    Bmw 216d Active Tourer
    Ciao Nicola, dico anche la mia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Tra il 214d e il 216d vai ad aocchi chiusi su quest'ultimo. Io abito in collina e nonostante non abbia la potenza e la coppia del 218d si comporta in maniera egregia anche in sorpasso, scalando una marcia. Rimani comunque su cilindrata 1.5 abbattendo i costi di assicurazione e bollo. I 90 cv del 214 sono troppo pochi per il tipo di auto. Per l'allestimento io ho preferito puntare sulla luxury in quanto l'atmosfera a bordo cambia come dal giorno alla notte. La sport è comunque un buon compromesso. Proprio un paio di settimane fa ho avuto come auto a noleggio una 216d advantage e mi sembrava di essere su un'altra auto di categoria ben inferiore. Se dovessi proprendere per una advantage dire di aggiungere come minimo sindacale pacchetto Innovation (luci led + nav business) e interni in eco pelle e all'occorenza i sensori parcheggio anteriore. Gli ingombri del muso senza i sensori sono davvero difficili da individuare. La scelta tra il benza e il gasolio è da vedere anche in prospettiva per il valore che avrà in futuro l'auto. Se provi la 214d appena sali attacca l'aria condizionata (tendono a tenerla spenta durante i test) e fatti portare in qualche tratto in salita. Per quanto riguarda la rumorosità io sono passato da una classe A 1.5 benza al 216 d e sembra di avere sempre un benza per quanto lo trovi silenzioso a regimi "normali"

    Ciao Ice
     

Condividi questa Pagina