Vi aggiorno! Ho chiesto informazioni a più venditori di vernici e il resoconto è questo: Il colore originale sembrerebbe un cromato satinato e sembrerebbe essere introvabile tra le bombolette e difficile da riprodurre in colorificio, motivo per cui, anche in carrozzeria sono andati a cercare prodotti particolari fatti da ditte specializzate. Le bombolette crome non vanno tanto bene perché son delicate e col tempo si scuriscono. Il trasparente sopra rovinerebbe l'effetto e non migliorerebbe la durata della vernice più di tanto. Su un sito ho trovato bombolette fatte su misura con diversi colori di carrozzerie e ci sarebbe anche il mio: silbergrau che è un grigio metallizzato medio. Una opzione potrebbe essere quella di fare quindi volante e maniglie interne in tinta con il colore della carrozzeria. Un'altra opzione sarebbe quella di fare le plastiche di un colore argento opaco e vedere cosa viene fuori Altrimenti... bomboletta nero opaco, faccio il volante M come in origine e lascio le maniglie così come sono (tanto ho visto che praticamente tutte le Z4 hanno le maniglie di quel colore a prescindere dal tipo di volante e di interni) Consigli?
Le maniglie non le fare, dovendo toccarle spesso la vernice potrebbe venir via col tempo, non e' indispensabile fare volante e maniglie dello stesso colore
si è vero, ci sarebbero anche quelli. Stasera vado a vedere i colori, se trovo un grigio che mi piace faccio tutto di quel colore e mi costa poco fare anche i rollbar, altrimenti volante all-black come originale e via
Ma scusa, per due patacchine sul volante vorresti riverniciare mezza macchina dello stesso colore? Tieniti il volante come e' e amen, rischi di rovinare altre parti se non vien un bel lavoro.
Si, sono molto contento! Ho utilizzato una bomboletta specifica per plastica con già dentro primer e tutto quello che serve. L'ho anche pagata il triplo di un colore normale La spacciano come una bomboletta adatta a verniciare parti di carrozzeria in plastica, quindi molto soggette ad usura. Dovrebbe essere un buon prodotto insomma. Anche al tatto risulta bene, sembra di toccare della plastica grezza più che qualcosa di verniciato. Speriamo che duri insomma!! Inoltre, sono molto contento del colore! Rispetto alle plastiche originali del volante M, questo nero risulta essere più "metallico" e lucente. Davvero bello dal vivo
Rinnovo volante Ho letto con grande interesse la discussione...siccome anche le plastiche chrome del mio volante sono rovinate dagli anelli della precedente proprietaria...vi chiedo come si smontano? Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dietro alle due razze laterali c'è una vite (torx se non ricordo male), poi quella centrale dovrebbe averne due. Basta svitare e poi tirarle via. Ah, quella centrale è più delicata perché all'interno ha delle clip ad incastro, quindi nel toglierla c'è da fare attenzione, altrimenti si rompono alcune clip interne che sono resistenti quanto un foglio di carta
Ho verniciato una moto intera col nero opaco in bomboletta, tranquillo che regge :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se poi metti i guanti in cartavetra e giocherelli col volante tutto il giorno, fai fuori anche il colore originale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">