Per alcune cose verifico di persona. Recepiti i consigli, infatti nel 2013 ho voluto verificare mettendo l'inserzione. Vista la conferma della quasi impossibilita' a vendere, non ho aspettato la fine Estate, periodo in cui cessano le richieste. Appena arrivata la Primavera, ho valutato le varie offerte e preso al volo quella migliore, avessi aspettato sarebbe ancora nel box ed a Settembre avrei preso molto di meno. Inoltre si son presentate altre situazioni in famiglia per cui ho ottenuto un ulteriore imput monetario vendendola e liberando il box, quindi tra tutto la cifra finale complessiva era in linea con quanto chiedevo nell'inserzione. Per vendere al prezzo "giusto" per lo stato della macchina, accessori e pochissimi km, anche chi l'ha ritirata ha dovuto rivolgersi all'estero, dove il mercato "tira", mentre da noi siam messi male.
hai perfettamente ragione. la gente guarda solo quello. inutile sbattersi con i mille mila optional o le condizioni pari al nuovo. io non ricordo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> allora non ce l'hai raccontata tutta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> pensavo avessi venduto all'estero invece qualcuno te l'ha ritirata.
Ho spiegato bene a suo tempo, dimenticavo che siete anziani e devo ripetere le cose piu' volte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ritirata da un conce che l'ha spedita direttamente in Francia avendo gia' preso accordi, e' rimasta in Italia solo per il tempo di radiare le targhe. Anche per questo mi han pagato meglio degli altri, solo all'estero vendi a cifre maggiori, in Italia queste auto sono un mattone invendibile, salvo metter prezzi molto bassi
Buongiorno ragazzi, vi racconto la mia esperienza. Dopo un mese dalla pubblicazione dell'annuncio, sono riuscito a vendere l'altro ieri la mia Z4 23i del 9/2009 con 67.000 km. Nell'arco di un mese ho ricevuto 40 contatti, una ventina di proposte di cui solo la metà concrete. Nel dettaglio, i concessionari/commercianti si sono collocati in un range tra 14.000 e 15.500, la vettura è stata poi venduta ad un privato per 17.500 (la richiesta iniziale era 18.500). L'annuncio è stato pubblicato su Autoscout e Subito.it, i maggiori contatti sono arrivati mediante il secondo canale. Ciao a tutti!
vero, anche un mio amico ha venduto la sua serie 1 su subito.it , in nemmeno una settimana /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Dirlo prima no? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Strano, mai cercato con subito.it, autoscout ha un sistema di selezione della ricerca migliore secondo me. Comunque ho venduto meglio con ritiro da concessionario, da privato potevi prendere di piu', anche se il lungo periodo passato ha dato solo proposte al ribasso o assurde da parte dei privati. Infatti la mia e' stata ritirata bene perche' destinata all'estero dove c'e' mercato per queste auto, mentre da noi sono un mattone invendibile. Auto inserzionate prima della mia sono ancora invendute ad oggi
Ho inserzionato solo su autoscout, altri canali non li ho mai presi in considerazione. Anche per vendite di altre cose usate, ho visto che ebay annunci funzionava anni luce meglio di subito con cui ho sempre avuto moltissimi contatti in meno, figuriamoci quindi usarlo per le macchine /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ho appena controllato e confermo sia fatto male come ricerca. A24 e' specializzato sulle auto e fatto molto meglio come ricerca e servizi.
Di sti tempi il sol fatto di aver trovato qualcuno coi soldi (giusti, perchè l'auto è quotata 17.200 da 4ruote) in mano per acquistare senza esitazioni una due posti 2.500 benzina da 8 km/litro è grasso che cola.
Autoscout24 è sicuramente un canale molto efficiente per vendere, la sua migliore dote è sicuramente il fatto di schermare il venditore dietro la mail. In tal modo si riesce ad eliminare una grossa fetta di perditempo. Ho avuto molti contatti con offerte di tutti i generi, gente che voleva dare in permuta moto (BMW GS) macchine, segno che molti non leggono con attenzione l'annuncio. Una grossa fetta non conosce la vettura, non sa che tipo di motore monta, molti continuano a parlare di sound. Non ci sono appassionati veri. TUTTI CHIEDONO SE IL PREZZO E' TRATTABILE senza neanche gurdare la vettura. I più corretti sono i commercianti, che ti offrono poco, ma ti spiegano che devono guadagnarci. Poi ogni tanto trovi un acquirente competente e motivato ed è un piacere. Oggi l'ho trovato!!!!
Le permute, proposte al ribasso o "amico disponibile? quale ultimo prezzo?" abbondano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ecco, quando vendo qualcosa e mi appare il messaggio "ultimo prezzo" meglio manco rispondere, cercan solo di avere il tuo indirizzo email o riferimenti di dove hai appoggiati i pagamenti, subito dopo per magia appaiono email con "attento!!! tuo conto bloccato!!! seguire procedura per sbloccare!!!" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sarebbe anche da dire poco furbo se paga piu' di quanto offre chiunque altro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ovvio, buon per te, ma ormai si e' capito che e' gia' un miracolo riuscire a vendere al prezzo di valutazione eurotax, ottenere il prezzo che vuoi o quasi una mera chimera /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Pochi km, accessori e ottime condizioni alla fine non fan spuntare un prezzo migliore, ma solo aumentare le probabilita' di vendita. Diciamo che ti e' andata bene, ma questo era piu' un compratore motivato che esperto, se avesse davvero saputo come funziona il mercato di queste auto adesso non avrebbe speso piu' del dovuto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
chissà perchè questi discorsi non erano validi quando erano riferiti alla tua vendita /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Confermo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ovvio, fa incazzare veder una macchina che rispetto ad altre ha pochissimi km, condizioni perfette e piu' accessori o miglior allestimento valutata al pari di altre con un botto di km in confronto, meno accessori o condizioni non perfette /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Diciamo che alla fine questi punti in piu' servono solo a renderla piu' appetibile e piu' facilmente vendibile, ma vengono valutati meno di zero a livello economico. O uno, come in questo caso, aspetta ed e' fortunato a trovare quello disposto a spender di piu' per certe cose, o rischia di trovarsela nel box a vita /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Z4 inserzionate molto prima della mia eran ancora invendute, come anche delle mini che avevo visto in vendita son ancora invendute dopo ben quasi un anno. Infatti alla fine ho levato tutto quel che potevo rimettendola come era in origine, prendendo ancora qualcosa dalla rivendita delle parti, l'unico modo per vedersele pagate in piu'. Le modifiche se lasciate sulla macchina sono un must in piu' solo per chi compra ma non per le tasche di chi vende, quindi in alcuni casi meglio tenere i pezzi originali cambiandoli prima di vendere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tutto sommato non e' andata malaccio, ho preso meno di quel che volevo, ma da conce ho preso piu' soldi di quanto han preso altri da privati ed aggiungendo quanto venduto a parte si e' ridotto il gap tra cifra voluta e ottenuta. C'e' da dire che e' andata dritta all'estero dove c'e' piu' mercato e dove han preso piu' soldi che qui in Italia.