Consigli controlli da fare prima del ritiro su F30 usata | BMWpassion forum e blog

Consigli controlli da fare prima del ritiro su F30 usata

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da neorunner, 17 Aprile 2015.

1. neorunner

neorunner Kartista

125
    0
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    530d Touring
    Lunedì se tutto va come deve andare dovrei rientrare in casa Bmw. Non vedo l'ora onestamente.
    Ma la mia voglia di rientrare NON voglio infici la valutazione dell'auto che andrò a ritirare.

L'auto da foto si presenta in ottimo stato, ha più che un discreto pacchetto accessori, head up display, cambio F1 navi pro ecc ecc.
    Auto del 2012 con poco più di 50.000 km.

C'è qualcosa che devo controllare in particolare, una prova girando o vedere testando l'auto?

Al momento sono andato in conce bmw della mia zona con il numero del telaio ed ho fatto una ricerca l'auto risulta aver fatto l'ultimo passaggio in officina a dicembre 2014 a 48.000km
    Quindi i km dovrebbero essere quelli.

Sono stato anche dalla mia assicurazione per vedere se l'auto ha mai avuto incidenti e NON risulta nulla su quella targa, mentre ovviamente l'hanno trovata negli archivi generali.

Ho fatto anche una visura al Pra (non cronologica) + una visura dei proprietari su targa per vedere quanti privati e quante concessionarie hanno tenuto l'auto e se sull'auto risultavano gravami.
    Tutto sembra corrispondere.

L'auto ha qualche particolare difetto?? Leggevo della catena di distribuzione?? Ma come faccio a capire se è difettosa?

Resto in attesa di qualche vostra preziosissima dritta per fare una opportuna valutazione dell'auto visto che mi farò quasi 1200 km tra andata e ritorno per ritirare l'auto.

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi daranno una mano.

2. ScorteF30

ScorteF30 Aspirante Pilota

22
    0
    18 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw f30 318d sport
    Ciao, la prendi da un privato?

anche io l'ho presa usata, l'unica cosa l'avevano cerata per bene e non si vedevano dei segnetti presenti sulla carrozzeria..

3. neorunner

neorunner Kartista

125
    0
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    530d Touring
    Concessionaria

ci sono dei piccolissimi segni sul paraurti anteriore lato passeggero

dalle foto credo che con una lucidatura venga tutto via

qualche consiglio ??

4. alex-et3

alex-et3 Collaudatore

494
    18
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Mah,io starei tranquillo.Per la catena,sei ancora in garanzia best4 fino al 2016!

5. neorunner

neorunner Kartista

125
    0
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    530d Touring
    Ma come funziona la garanzia best4??

6. alex-et3

alex-et3 Collaudatore

494
    18
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Se l auto è italiana e non importata,se tutti i tagliandi vengono fatti presso la bmw,hai diritto ad altri due anni di garanzia sulle parti lubrificate.La turbina mi sembra abbia il limite di 100000km.

7. neorunner

neorunner Kartista

125
    0
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    530d Touring
    Ottimo!!

onestamente non conoscevo questa garanzia prolungata

Auto italiana e tagliandi tutti in casa bmw

Quindi è coperta.

Avevo letto solo della premium selection (cioè l'usato bmw in conce Bmw)

Mentre io la prendo da una concessionaria generica multimarca.

8. alex-et3

alex-et3 Collaudatore

494
    18
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Non importa dove l acquisti...la best4 fa parte della macchina.

9. neorunner

neorunner Kartista

125
    0
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    530d Touring
    Si si questo l'ho capito.... Solo che prima nn avevo letto di questa best 4, ma solo del premium selection che ti danno però solo le conce bmw

10. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    dai controlli che hai fatto mi pare tutto sia nella norma, i km sono reali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

per la catena, fatti una cultura sul forum, comunque fondamentalmente, oltre ad essere in garanzia Best4, se effettui la manutenzione presso la rete ufficiale BMW, la catena rimane garantita per 7 anni e 200.000km ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. maauriix

maauriix Kartista

198
    13
    18 Aprile 2015
    Reputazione:
    21.741
    Bmw 320d f30 Msport
    Ma vale anche per le importate la garanzia di 7 anni sulla catena?

il best4 purtroppo lo so che non c'è sulle importate

12. mcsilenzio

mcsilenzio Kartista

110
    1
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    41
    Bmw 320d automatico f30
    Salve a tutti signori, ho appena acquistato una F30 usata 78000km e ho l'impressione che sia presente leggermente il rumore della catena :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'auto è assolutamente italiana, ma come faccio a sapere se tutti i tagliandi sono stati fatti in bmw senza passare in concessionaria? Sul computer di bordo vedo solo l'ultimo tagliando fatto a 56000 km...

Grazie in anticipo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. neorunner

neorunner Kartista

125
    0
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    530d Touring
    Senza passare dalla concessionaria non so se è possibile.

Io sulla mia vedo gli ultimi due

Ma non quelli precedenti!

Dalla chiave e dall'auto invece hanno reperito tutti i tagliandi e storico precedente, confermandomi che aveva fatto tutti i tagliandi in bmw

14. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

Quando l'hai comprata non ti sei informato? :-k

Comunque devo andare in concessionaria ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

15. mcsilenzio

mcsilenzio Kartista

110
    1
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    41
    Bmw 320d automatico f30
    Prima di acquistarla ho chiesto in bmw ma mi hanno detto solo che l'ultimo intervento era stato fatto a 56000km nel 2014; altro non mi hanno voluto dire per privacy.

Ora che la macchina è mia ho prenotato un intervento per il 30 luglio e sicuramente andando li controllerò dalla chiave. Speriamo... nel caso non siano fatti in bmw mi fanno pagare così tanto l'intervento sulla catena? avevo sentito che i proprietari dopo i 4 anni versavano solo un piccolo contributo...

16. alex-et3

alex-et3 Collaudatore

494
    18
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Ciao!A parte che secondo me se hanno fatto quello da 56000 avranno fatto pure il precedente da loro,ma comunque ultimamente BMW è molto generosa proprio per soddisfare al massimo il cliente!Vedrai che sarai soddisfatto e servito nel migliore dei modi.

17. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

Senza tagliandi fatti potrebbero farti pagare tutto o non farti pagar nulla....sta a loro

Tu comunque insisti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

18. mcsilenzio

mcsilenzio Kartista

110
    1
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    41
    Bmw 320d automatico f30
    Insisterò eccome, con quello che costano le auto penso che un difetto del genere sia inaccettabile... non solo dovrebbero pagare loro ma dovrebbero anche offrimi un viaggio alle canarie a loro spese! :mrgreen:

Se ho comprato un Bmw e non un Alfa è perchè mi aspetto che, pagando di più, non debba avere questo genere di problemi prima dei 200000 Km!

Se l'ultimo tagliando è stato fatto in bmw suppongo lo siano anche i precedenti...spero!:rolleyes:

19. alex-et3

alex-et3 Collaudatore

494
    18
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    ...poi tra l altro,secondo me non è detto che sia tutta la catena da cambiare.L ultima modifica infatti,si differenzia della penultima solo nei pattini leggermente più lunghi.In questo modo cè maggior recupero gioco.

20. mcsilenzio

mcsilenzio Kartista

110
    1
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    41
    Bmw 320d automatico f30
    Dunque ieri ho portato la mia 320d F30 da autoabruzzo (concessionaria Bmw Lanciano-Mozzagrogna-CH) e oltre ad altri piccoli rumorini stupidi, mi ha confermato che il cigolio che sento è la catena di distribuzione; tuttavia mi è stato detto che per ora il rumore è di normale amministrazione dato che questo si ripresenterebbe anche dopo il cambio della distribuzione e che entro i 4 anni la macchina è coperta dalla garanzia best4 se sono stati fatti tutti i tagliandi (non importa se in bmw o meno) ma questi devono essere dimostrati tramite fatture. Niente di nuovo se non fosse a quanto pare i tagliandi riportati nella memoria della chiave non vengono presi in considerazione.

Ora provo a contattare il vecchio proprietario... ma che :multi::multi:

Condividi questa Pagina