Salve, sto sostituendo la cinghia servizi alla mia e46 136cv e mi sono bloccato sul rimontaggio della cinta. Ho cercato ma non ho trovato nulla di utile. Nel rimontare la cinghia questo pistone non ne vuole sapere di calare per far entrare la cinghia nel tendicinghia . Qualcuno può spiegarmi come rimettere la cinta al sul posto? Inviato dal mio Vodafone 890N utilizzando Tapatalk
Poi alla fine è venuto il meccanico e mi ha mostrato il mio errore. Nn avevo puntellato il tendicinghia al blocco Inviato dal mio Vodafone 890N utilizzando Tapatalk
Se mai dovessi cambiare termostato (per precauzione o perchè non va) ce l'ho uno per la tua della Febi datomi sbagliato dal ricambista, te lo spedisco anche. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
vedo ora la menzione di Mattia, ma vedo anche con piacere che il problema è già stato risolto. quel tenditore è ingannevole. la prima volta spingevo sulla leva (indicata nel TIS), ma il pistone non si smollava.. poi ho capito il mio errore: io spingevo di colpo, per fare maggior forza, ma il pistone è IDRAULICO.. spingendo di colpo non si muoveva che di pochissimo. poi invece ho riprovato spingendo con regolarità, e magicamente il tenditore idraulico al fluire dell'olio al suo interno si è smollato lentamente, ma con sforzo decisamente minore.