Ciao a tutti, dopo svariati anni,sono tornato alla tanto cara mamma bmw, ho preso un 530D touring del 99, bellissima sia di interni che di carrozzeria, con il motore che gira come un orologio ma con la distribuzione da fare grazie ai suoi solo 500mila km l'ho portata a casa per una cifra a dir poco irrisoria, 400€ ho comprato in conce tutti i pezzi per fare la distribuzione e per sistemare il gioco dell'albero di trasmissione (in pratica l'antivibrante tra cambio e albero si era polverizzato). Ho poi trovato un 525d del 2002 allo sfacio e ho "cannibalizzato" tutti i fari ant e post per fare un restyling alla mia piccola :P però mentre davanti tutto funziona, dietro i led vanno bene, ma mi si accendono a basso voltaggio anche gli stop, a cruscotto mi indica le luci di posizione bruciate, HO SOSTITUITO anche la centralina LCM con quella del 2002.... come mai mi fa sto scherzo? poi temo di avere una bella rogna a livello elettrico da qlc parte, ho usato la funzione CERCA, ma non ho trovato nessuno con le mie rogne in pratica, il contakm non funzione e nemmeno l'abs, ma attenzione NON HO NESSUNA spia ABS o BRAKE accesa, inoltre il livello del gasolio è molto ballerino, ovvero risente di ogni minimo spostamento del gasolio nel serbatoio, quindi delle curve e delle salite e discese, ma non è che la lancetta si muove lentamente, si muove con una velocità praticamente istantanea, se vado in salita la lancetta scende e appena torno sul piano indica di nuovo il livello giusto, idem in discesa o se curvo "lanciato!" Che diavolo può essere? E' mai successo a qualcuno di voi???? Grazie mille in anticipo.
una diagnosi l'hai fatta ? sensore ruota al 70% quello posteriore.. riguardo le luci posteriori sicuramente ci sarà da aggiungere una resistenza che magari non risiede nel modulo lcm ma da qualche altra parte.. se non trovi niente sui forum è perchè veramente sarai l'unico o quasi, ad avere ste noie...
purtroppo probabilmente per lo stesso problema elettrico non si entra in nessuna centralina se non in quella motore, per tutto il resto buio totale... che fortunello ad essere l'unico con sta magagna..... uff... per caso sapete dove posso trovare gli schemi elettrici della macchina così da poter verificare se e dove ci sono interruzioni o corti? grazie
Ciao, cerca on line bmwplanet , troverai il wds originale, alcune e39 a cavallo del 99-2000 erano dotate sia di obd 1 (presa tonda nel vano motore) che 2 (sotto il piantone a sx)
Cioè...prendi una 530 del '99 praticamente con 16 primavere alle spalle, a prezzo simbolico. Poi vai anche a romperLe le OO cambiando fari e quant'altro sperando che lei non se ne risenta? Un pò pretenzioso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sul discorso sostituzione fari da pre a rest ci sono discussioni nel forum. Basta togliere quei tre quattro centimetri di povere virtuale dalle discussioni, con la funzione "cerca" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />