e i POI x l hight? parliamone | BMWpassion forum e blog

e i POI x l hight? parliamone

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Nemis, 8 Marzo 2006.

1. Nemis

Nemis Primo Pilota

1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    visto che se ne parla un po qua e un po la raggruppiamo tutto e facciamo il punto della situazione

premessa : non ho ne un cd x le high ne un auto x testare eventuali modifice xtanto chiedo l aiuto di chiunque possa testare modifiche che toveremo assime ok?

partiamo da zero, che cd avete? :cool:
    e che prove son state fatte? avete seguito la guida x l altro? con che esiti?
    grazie

2. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    ma non ci vuole linux per fare ste cose? :-k

3. Nemis

Nemis Primo Pilota

1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    per fare i .url e .idx si, ma se son uguali si usano quelli che ci son gia. senno una volta capito eventuali differenze si chiede aiuto a qualcuno tipo paper888 :-k

ma da qualche parte si deve iniziare, x esempio... decidere che cd controllare

4. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    io userei il navtech 2006-1

5. Nemis

Nemis Primo Pilota

1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    che è quello che hai te (o che va x la maggiore ? :mrgreen: )

lo recupero dal mulo?

6. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    tutto giusto :mrgreen:

7. criscris

criscris Aspirante Pilota

20
    0
    9 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    320d '00 pacchetto M
    Un saluto festoso a tutti. Mi complimento in primis a tutti quelli che sono arrivati ad una soluzione per l'inserimento dei poi su dvd, ma purtroppo sulla mia E46 è montato ancora un vecchio MkII quindi con drive cd.
    Ma non mi sono perso d'animo, anzi, vista la procedura per "smembrare" il dvd, ho esplorato i miei due cd più recenti (dell'anno scorso) un TeleAtlas05 ed un Navteq04-05 scaricati dal mulo ... di un mio amico.
    Appena ho l'occasione cerco di reperire il Navteq06 (la mia zona non è coperta da Adsl ... nel 2006).

Cmq vi devo dire che 7-8 cd-r li ho già buttati nella spazzatura, ma neanche quà mi arrendo.

Scusate la mia poca esperienza nel parlare nei forum, ma ora cerco di spiegare la procedura che ho seguito:

- Il teleatlas non ha al suo interno la famosa cartella con relative sottocartelle dove inserire i file sopracitati. Quindi l'ho messo da parte.
    - Nel Navteq ci sono due cartelle simili di nome (NCCVEU_ITA.04 e NCCVMRE_MRE.04) e guardando bene al loro interno ho scleto la prima perchè assomigliava di più a quella descritta nella procedura per dvd.
    - Nel primo tentativo ho rieditato i file con estensione LSC, PSC e gli altri (quelli gia pronti per il dvd non vanno bene perchè è evidente che il supporto originale è un altro) ed ho aggiunto gli IDX e gli URL cosi come li ho prelevati (penso che quelli vadano bene)
    - Ho provato a fare varie masterizzazioni, ma niente, il cd è illeggibile dal navigatore.

- Nel secondo tentativo ho sostituito solo gli IDX e gli URL ad una categoria di poi già esistente (ad esempio i distributori di carburante) ed ho lasciato invariati gli altri.
    - Masterizzo ma niente di niente.

Ora devo andare, ci sentiamo. Ditemi il vostro parere

Ciao

8. Nemis

Nemis Primo Pilota

1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    ninete di niente nel senso che non va nemmeno la mappa normale? io son in coda sul mulo x il cd high bmw passion navtech 2006

9. paper888

paper888 Collaudatore

365
    7
    21 Agosto 2005
    Reputazione:
    2.979
    E91 330d
    Nel weekend se arrivo ci do un'occhiata anche io poi ci scambiamo le novita' qui (sentendo le varie richieste ci avevo gia pensato).
    Nemis, nel caso serva la conversione in url e idx da linux fai un fischio.
    Ciao

10. criscris

20
    0
    9 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    320d '00 pacchetto M
    No no, proprio non carica neanche il cd appena lo inserisci. Macina per qualche minuto e poi mi dice che il cd non è presente. Tra l'altro faccio anche fatica per estrarlo; devo insistere per una quindicina di volte.

Ho pensato che cosi facendo l'ho fatto incazzare perchè gli ho rivoluzionato tutta la struttura del cd. Allora ho fatto un'immagine ISO del cd con WinISO (semplice ed ottimo programma che ti permette di lavorare sui file immagine) ed ho sostituito i file interessati direttamente dal file immagine. Ho salvato il file ISO e guardandone le caratteristiche ho visto che aveva gli stessi attributi dell'originale (nome cd, metodo di scrittura, iso 9660 ...). Ho masterizzato con nero, ma niente di niente.

Non riesco a capire se non funziona per i file modificati o per la masterizzazione.

Facendo un "copia cd" con nero del mio cd, funziona. Quindi non dovrebbe avere protezioni contro la copia.

Dovrei provare a copiare i file di tutto il cd sull'harddisk e poi, senza modificarli, masterizzarli per vedere se funziona. Cosi escluderei possibili errrori di masterizzazione.

Ah dimenticavo, il mio navi non legge i riscrivibili, quindi cd-r a nastro buttati al vento ( tra l'altro di buona qualità TDK - Sony ... )

:-k

11. kekko73

kekko73 Collaudatore

402
    2
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw X5 E70 Futura 30d Xdrive

Qunque io sono in possesso del dvd high 2006-1 visto che non siamo affatto distanti, potrei darti una mano, fatto salvo che di programmazione ne so zero.
    Se ti interessa fammi sapere
    ciao

12. gianlucaM5

gianlucaM5 Kartista

80
    0
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    dvd high

ciao a tutti.
    io ho fatto delle prove con il dvd high, e sono arrivato al punto che riesco
    a visulaizzare l'elenco degli autovelox, però...non riesco a selezionarne uno per memorizzarlo come punto di interesse...che i file idx siano in un formato diverso??
    qualcuno MOLTO gentile da' una mano anche a noi?
    grazie e buona giornata a tutti.
    gianluca

13. Nemis

Nemis Primo Pilota

1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    Re: dvd high

rispieghi meglio? l elenco dei velox lo vedi in auto con il cd hight?

14. gianlucaM5

gianlucaM5 Kartista

80
    0
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    si lo vedo, ma non riesco a selezionarlo

15. Nemis

Nemis Primo Pilota

1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    interessante, quindi nella cartina ci son tutti i simboli dei velox in zona?

ma cmq come hai fatto a fare questo cd?

16. criscris

20
    0
    9 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    320d '00 pacchetto M
    Poi su "cd"

Per favore precisiamo bene se parliamo di CD o di DVD.

Grazie

17. bennyM5

bennyM5 Direttore Corse

1.927
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Re: dvd high

Dai Gianluca dicci la procedura che hai fatto,che ci provo anche io col dvd 2006-1 high.
    Per chi volesse cimentarsi con il dvd 2006-1 high e non lo ha ancora ,please un pm,e risolviamo.
    :wink:

18. gianlucaM5

gianlucaM5 Kartista

80
    0
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    DVD HIGH

sul mio sito ho messo i file andate a questi indirizzo e sulla scritta
    file da scaricare x autovelox tasto destro salva con nome

http://www.grondina.com/M5/index.htm

provate che magari ci riusciamo.

19. paper888

paper888 Collaudatore

365
    7
    21 Agosto 2005
    Reputazione:
    2.979
    E91 330d
    Re: DVD HIGH

Ma sono i file che ho creato io :razz: :razz: :razz:
    Li hai modificati o li hai lasciati cosi come sono?

20. gianlucaM5

gianlucaM5 Kartista

80
    0
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    ciao, li ho modificati, ma non riesco a selezionare quando esce la lista degli autovelox ne sto' provando ancora degli altri, ma mi sembra di essere ad un punto morto, perchè sul dvd high manca l'ultima categoria da Te menzionata nel file della lingua..

Condividi questa Pagina