Un paio di domande da parte della mia bella | BMWpassion forum e blog

Un paio di domande da parte della mia bella

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da scubi, 15 Luglio 2015.

1. scubi

scubi Kartista

127
    11
    13 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    ex 520d
    Buongiorni a tutti!

Dopo essere passato dalla sezione presentazioni, come promesso:mrgreen:, eccomi qui per una serie di domande.
    Spero di essere nel posto giusto (sezione) per poterle postare tutte qui, anche se riguardano diversi temi.

Ho appena (sabato scorso) ritirato F10 520d Business automatica (Saphirschwarz metallizzato) modello molto base :( (vettura aziendale del 2014 e con poco meno di 22.000km) e vorrei cercare di rendere ancor più bella la mia macchina.
    Vi leggo da un bel po di tempo e, malgrado abbia cercato, letto e riletto, ci sono alcune cose che mi sfuggono; vorrei capire se:

a) avendo trovato gli interni in pelle (completi) con sedili con memoria (la mia non li ha e sono parzialmente elettrici), bisogna solo codificare la vettura affinchè possano funzionare i sedili oppure bisogna comprare anche qualche centralina/altro (e poi comunque codificare)?

b) volendo, sempre relativamente agli interni in pelle, avrei trovato qualcuno che rifaccia il trucco alla mia bella...purtropo non conosco il tizio, ma mi è stato indicato.
    Consigli su "sarto" serio e onesto a Roma?

c) in ultimo, almeno per ora:mrgreen:, vorrei capire perchè la porta USB all'interno del bracciolo centrale, non riconosce Iphone 4/5s e 6plus; riconosce la pen drive ma non mi permette di ascoltare la musica.
    In conce mi dicono che ci sono "problemi" con i prodotti Apple (software?).

d) tra i vari post montaggi (sedili completi in pelle compresi), come si fa con la garanzia?

Per il resto e per il momento, sono davvero soddisfatto della mia scelta.
    P.s.: so che mi giudicherete "pazzo" ma questa ve la racconto...dovevo scegliere tra la mia 520d molto base e una 320d Touring Luxury (praticamente con tutti gli accessori, o quasi). Ho scelto la mia:sbav:

Vi ringrazio in anticipo.

P.s.: non appena posso, le famose foto....giuro!:biggrin:

2. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    per i sedili se hanno le memorie va sostituito anche il modulo vano piedi (se già non hai quello giusto )

3. chiccofi

chiccofi Presidente Onorario BMW

6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Ciao e benvenuto .....

ora gidicarti pazzo no .... tra la serie 3 e la serie 5 ci sono differenze anche a livello di dimensioni .... e te hai scelto di averla grossa :mrgreen:

Per i post montaggi puoi sbizzarrirti a più non posso in base a ciò che vorrai mettere .... le cose sono davvero tante ..... trovi anche diversi tread di "pazzi" (e ti assicuro che in questa sezione ce ne sono molti) dove potrai vedere alcune realizzazioni fatte .... aspettiamo presentazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. scubi

scubi Kartista

127
    11
    13 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    ex 520d
    Grazie della risposta.

Come faccio a sapere se ho quello giusto(immagino il modulo)?

5. chiccofi

6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    dal numero categorico dello stesso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. scubi

scubi Kartista

127
    11
    13 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    ex 520d
    Grazie.

In realtà è un po' che vi leggo e di realizzazioni ne ho viste un po'....ecco perché sono qui a chiedere:mrgreen:

Tra la 3 e la 5, da quanto ho potuto vedere e toccare, in effetti c'è un abisso.

Ah...complimenti per le vostre auto.

Il categorico immagino lo trovo su etk, giusto?

Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2015
  7. chiccofi

6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Si esatto =D>

8. bmwmsport

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    il categorico di primo impianto non lo riesci a valutare da etk, devi guardarlo fisicamente.

9. scubi

scubi Kartista

127
    11
    13 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    ex 520d
    Ho provato a dare un'occhiata all'etk (non con il mio telaio ma con uno generico) nella schermata relatica a "Seat, front, electrical system & drives" (tavola 52_3612 - spero sia giusto).

Se lo cerco fisicamente, a cosa dovrebbe assomigliare questo modulo (e dove guardare)?

Comunque, mi pare di capire (forse troppo complicato)che sia meglio rivolgersi ad un tappeziere o sbaglio?

[h=3][/h]

10. bmwmsport

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    dietro al pannellino della leva cofano anteriore c'è il modulo vano piedi.

ripellare si fa prima, e costa meno..se sei contento dei tuoi sedili.

11. bmw_bixio

bmw_bixio Kartista

171
    9
    12 Febbraio 2014
    Reputazione:
    4.985
    Bmw 5 touring
    Ben arrivato....

Finalmente un'altro Romano pazzoide come me sugli UP.!!!!!

ciaoooo

12. scubi

scubi Kartista

127
    11
    13 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    ex 520d
    @bmwmsport: grazie della dritta.

Oh...finalmente un romano.\\:D/

Miii quante info ti chiederò...:mrgreen:

...una risposta alla mia domanda B)?:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2015
  13. bmw_bixio

bmw_bixio Kartista

171
    9
    12 Febbraio 2014
    Reputazione:
    4.985
    Bmw 5 touring
    Purtroppo non conosco..!!

ma sulla ebaya se ne trovano aiosa di sedili e interni n pelle anche a ottimi prezzi.!!!

mi racoando posta foto.....

per up chiedi pure..

14. scubi

scubi Kartista

127
    11
    13 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    ex 520d
    stanne certo!:mrgreen:

15. scubi

scubi Kartista

127
    11
    13 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    ex 520d
    Piccolo aggiornamento...sono stato ieri in Bmw:

a) + b) mi hanno consigliato di rivolgermi ad un tappezziere e di lasciar perdere la mia idea dei sedili completi (domani mi faranno sapere a chi posso rivolgermi).

c) hanno provato una pen drive e funzionava...credo che la mia non funzionasse perché ho copiato la musica da iTunes sulla chiavetta; proverò a masterizzare senza iTunes. Per quanto riguarda il funzionamento degli iPhone, purtroppo mi occorre il cavo ad Y.

Visto che mi trovavo, ho chiesto se potevo migliorare l'impianto audio della vettura...purtroppo mi dicono che non è possibile con i loro kit (non previsto inserendo il telaio nel loro database-etk).

Dovrò rivolgermi ad un installatore ma mi hanno anticipato che sarà un lavoraccio perché la mia vettura non ha predisposizione. Credo bisogna fare porzione del cablaggio. Insomma non potrei mettere nemmeno 2 tweeter ed un amplificatore.

Mah!

Quasi dimenticavo: mi dicono di non far tagliare e/o cucire e/o fare aggiunte (post montaggi), pena la decadenza della garanzia.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2015
  16. bmw_bixio

bmw_bixio Kartista

171
    9
    12 Febbraio 2014
    Reputazione:
    4.985
    Bmw 5 touring
    da chi bmw sei stato????? dovresti iniziare a fare delle foto al displey con i menu e la ver software..

cmq mi sa che dovrai fare un bel up mettere un CIC o addirittura un NBT completo. e li si che ti divertirai.!!!!

17. scubi

scubi Kartista

127
    11
    13 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    ex 520d
    BMW Roma.

Purtroppo mi hanno "spaventato" quando mi hanno detto della garanzia...per l'up ci avevo pensato e stavo per agire.

Porcapupazza!

- - - - - aggiornamento post - - - - -

BMW Roma, perchè?

Purtroppo mi hanno "spaventato" quando mi hanno detto della garanzia...per l'up ci avevo pensato e stavo per agire.

Porcapupazza!

18. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    l'idea del tappezziere è la migliore per gli interni in pelle ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Morice971

Morice971 Primo Pilota

1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
  20. BMWzone

BMWzone Collaudatore

475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    Cambiare i sedili non è plug & play, oltre alla codifica il cablaggio alla base dei sedili va modificato, e va fatto il cablaggio per i comandi delle memorie.

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina