Buongiorno a tutti. Si sono scaricate entrambe le chiavi di accensione della mia macchina. Chiedendo a qualucuno mi è stato suggerito di lasciare inserita la chiave nel quadro di accensione (sino a sentire il "clack" quando si inserisce per l'accensione) per qualche ora. il risultato è stato nullo! inoltre lamia chiave non ha l'opzione "comfort" per apertura cancelli ecc.. e non mi sono stati utili nemmeno i tutorial su youtube perchè si trovano solo chiavi nelle quali è presente una fessura su cui fare leva per accedere ad una batteria removibile. Nel mio caso la chiave è tutta un pezzo. Spero di avere qualche consiglio. grazie a tutti.
la chiave con lo sportellino è per confort access, la tua non cel' ha. se entrambe sono scariche e allo stesso tempo, non credo dipenda dalle chiavi. nel caso fosse così controllerei la diversity. se si sono esaurite in tempi diversi, controllerei la sede della chiave, se la bobina ricarica o meno. se non viene bloccata la chiave, sella sede, potrebbe essere il blocchetto di avviamento telecomando in avaria.
Grazie per la risposta. La chiave si inserisce perfettamente. In effetti potresti aver ragione perchè dimenticavo di dire che da qualche giorno si è accesa la spia del malfunzinamento del blocca sterzo (simbolo rosso con un volante stilizzato ed un lucchetto all'interno) con tanto di avvisi anche sul display. Per mancanza cronica di tempo non snon andato in offcina ma ora le due cose mi sembrano correlate. Che ne pensi?
direi che devi farla controllare... almeno per sapere da dove viene il problema... come ti ho già spiegato potrebbero essere molteplici le cause.