Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso. | Pagina 268 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da RossoCorsa, 23 Febbraio 2011.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    hai omesso di citare una tua replica, Paolo; quella che forse ha provocato certe risposte che reputi poco costruttive.

    ossia quella dove si parla delle migliaia di click degli utenti mordi e fuggi, a tuo dire molto più necessari di quelli dei 4 o 5 logorroici frequentatori che si lamentano,.

    (seguita dalla chiara affermazione "se vi va bene ok, altrimenti andatevene"..)

    il tuo punto di vista mi è apparso abbastanza eloquente.

    il mio "tagliare la testa al toro" non è tanto perchè non sono stati risolti i bug grafici.

    è dovuto al fatto che ho inteso chiaramente l'intenzione di privilegiare l'aspetto frequentazione, considerando solo i numeri (50 mila click..)

    un forum è fatto da visitatori che apportano contenuti e visitatori che li cercano.

    estremizzando, se l'utenza fosse rappresentata da soli utenti che apportano contenuti il forum sarebbe comunque visitato

    se fosse frequentato solo da visitatori che ne cercano essi non ne troverebbero, e il forum chiuderebbe i battenti .

    e a proposito di critiche costruttive, sempre riallacciandomi a quanto sopra, poco tempo fa avevo suggerito di poter usare una banca dati interna per salvaguardare le foto, in modo da rendere il forum una miniera di informazioni duratura (e questo garantisce sicuramente un punto a favore per i potenziali visitatori di questo tipo di forum)

    quindi critiche costruttive ho tentato pure io di portarne.

    -----

    ho replicato in questa sede solo per chiarire il mio intervento da te citato nel quote del tuo ultimo post

    .....
     
  2. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Dai ragazzi, anche a me piaceva molto di più com'era prima, però cerchiamo di non buttarla sulla lite o non ne usciamo più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.647
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io non ho capito quali dei punti riportati da Gabo (a cui -insisto- aggiungerei la funzionalita' di ricerca atrofizzata o in alternativa cambierei il regolamento togliendo il punto sul "cerca") sono da considerare come uno stato di fatto e quali invece saranno oggetto di modifiche.
     
  4. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Tra i post provocatori e inutili, per primo, ci sarebbe dovuto essere il tuo, caro Paolo, con il quale definisci gli utenti strafottenti e li inviti ad andarsene. Fino ad allora qualche post leggermente sopra le righe c'era ma niente di che, quindi non ti lamentare troppo, il vaso di Pandora l'hai aperto tu, perdendo la calma (cosa che accade spesso peraltro) e sorprendendo con le tue parole anche diversi moderatori (anche questo è già accaduto).

    Io stesso ho apprezzato la grafica, indicando alcuni problemi tecnici che ho rilevato e la tua risposta è stata: a me funziona, punto. Ti è stato indicato un banner che insegue un utente e tu: io non lo vedo, mandami un'immagine e via così. Ti sono state manifestate perplessità sulle dimensioni utili dello spazio "forum" nei monitor, ma non si può modificare.

    Poi, consentimi un piccolo inciso: dovesse chiudere il Passion perché tu non ce la fai più, se mi permetti, chi se frega. Nessuno perde un lavoro vero e reale con cui sostenere la propria vita, ma soltanto un luogo nel nulla, che viene usato anche per gioco e passione.

    Lo sai, la mia opinione su di te non è mai stata elevatissima, visto il passato, ma ho l'impressione che a te di questo (tuo) forum importi molto la quantità di visitatori in grado di portare "fatturato" senza badare ai motivi che conducono costoro qui (i contenuti liberi e gratuiti di chi negli anni ha contribuito a far crescere il -tuo- forum). Il che è del tutto legittimo, dal punto di vista imprenditoriale e ci mancherebbe altro, io al tuo posto farei lo stesso, ma proprio per questo evita di smanfrinarci ogni due o tre anni tutta 'sta tiritera sul quanto ci rimetti: sono scelte tue, non nostre. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Nuovo sito BMWpassion HD: postate qui problemi e bug riscontrati

    cosa intendi esattamente per funzionalita' di ricerca atrofizzata?

    ho aggiunto se vedi il problema firme mozzicate e tasto "rispondi alla duscussione" accartocciato

    se mi spieghi aggiorno subito la lista
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.647
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La ricerca adesso non e' piu' via google (fa abbastanza schifo ora - polemicamente si potrebbe dire: "in linea con alcune scelte di layout")

    Se provi a cercare qualcosa nel box in alto a sinistra (prova inserendo "Z4 volante MFL") e poi prova a fare la stessa ricerca in google.it inserendo "Z4 volante MFL site:http://www.bmwpassion.com" (che era quello che succedeva prima con il box di ricerca al centro in alto nel forum).

    Nel primo caso avrai dei risultati inutili e inutilizzabili.

    Nel secondo caso invece dei risultati interessanti e sensati (finche' qualcuno postera' contenuti sul forum)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2015
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    dai ragazzi, il caldo prende alla testa......e tutti ci lasciamo andare a qualche intemperanza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    aldilà degli errori, che anche Paolo ha fatto in questa discussione, cerchiamo di non fare i puntigliosi orgogliosi, che la mia "vecchiaia" mi dice essere un atteggiamento che non porta da nessuna parte

    d'altronde si sa bene che in un forum non si capiscono i toni, ed un post scritto in un tono (magari scherzoso) viene completamente travisato......

    d'altronde se siamo tutti sul forum è perchè ci piace navigare in queste stanza......prendere per il cu.lo (simpaticamente) husky, tirare una battuta a zeno, per.culare [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] lui e quelle maledette scatolette che propina in tutti i modi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    io metterei un punto sulla questione e andrei avanti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    da parte mia ad esempio, trovo il nuovo layout molto più moderno del precedente, i colori sono stati cambiati rispetto ai primi giorni e adesso vanno bene, rimangono alcuni difettucci, alcuni grandi, come l'impaginazione parziale con il conseguente taglio delle firme (io navigo prevalentemente su un monitor 19 pollici), altri piccoli come l'accavallamento di alcune righe di caratteri

    per il resto credo possa solo migliorare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    =D>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Prenderei qualche esempio da chi è bravo.

    Ha "solo" 6 milioni e mezzo di utenti registrati. Il numero massimo di utenti è stato di 135mila e rotti il 18 giugno:

    http://forum.xda-developers.com/top

    Ha un layout moderno ma lo sfruttamento dello schermo gli da 100 a zero confornto al passion.

    Oppure, rimanendo in terra italiana:

    495.000 utenti, 1880 utenti collegati (oltre 300 registrati):

    http://www.hwupgrade.it/forum/index.php

    Nel secondo caso, il portale informativo è sempre stato staccato dalla parte forum, eppur si muove :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2015
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.408
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ci sto. post costruttivo.

    post inutile e provocatorio.
     
  11. piggreco

    piggreco Presidente Onorario BMW

    5.523
    813
    30 Novembre 2004
    Reputazione:
    22.222.222
    520d 184 f11 lci
    Non ho mai sopportato l'uso degli smartphone in verticale...

    Escludendo l'uso prettamente telefonico, tutto il resto andrebbe fatto tenendolo orizzontalmente.

    Quando vedo gente che fa i videoclip con il cellulare tenendolo verticalmente gli taglierei le braccia!

    Un sito ridotto ad una "striscia" mi da semplicemente la nausea..
     
  12. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Tobia, francamente la grafica dei due link fa letteralmente cag.are :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Qui, dal punto di vista del layout l'unico vero problema è che (per ora) lo schermo non viene interamente utilizzato, ma spero che si ponga rimedio; tutto il resto, complici i colori utilizzati è molto elegante e raffinato, niente a che vedere con "quella roba lì" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    De gustibus. Il primo per essere moderno, e credo di interpretare le intenzioni di Paolo, è a mio avviso un buon benchmark.

    Il secondo è solo per dimostrare che in questo ambiente contano i contenuti e non tanto il contenitore. Se noti li nel forum non c'è pubblicità, presente invece nel portale.

    inviato alla meno peggio..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. ais001

    ais001 Secondo Pilota

    686
    26
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    56.850
    BMW X5 e53 (2005) + Kia Stinger (2018)
    @RossoCorsaAttualmente io ancora visualizzo così il sito da Chrome (Versione 43.0.2357.134 m):-> http://imagizer.imageshack.com/img661/4845/AFs12g.jpg-> http://imagizer.imageshack.com/img661/4228/3TGbjv.jpg... secondo me, prova a fare così:1. logo paypal:- sposta il discorso paypal dopo il logo, così resta sempre visualizzabile e non sformatta la larghezza)- oppure mettilo al posto dei pulsanti ed i pulsanti li metti al centro (al posto della barra azzurra)2. logo sito:- riesci ad ingrandirlo un pò? (quanto? dipende da quanto lo è il discorso paypal, vedi punto precedente)3. banner pubblicitario:- si riesce a rimpicciolire un pò (da renderlo meno sformattante) o comunque a centrarlo (io li visualizzo sempre tutti a dx) ?- Oppure spezzare in 2 il frame e metterci 2 pubblicità al colpo (almeno lo si riempie).Ora se provi a selezionare/visualizzare il sorgente è diviso in 3 pezzi ma con dimensioni diverse. Io vedo:- un "ad_global_below_navbar da 1135x280px "- un "align="left" da 600x280pc"- un "ins class="adsbygoogle" style="display:inline-block;width:336px;height:280px da 336x280px"- un "td 535x280px"

    4. bug/correzioni:- numerazione pagine che sformattano (guarda dove finisce la pag. "129" e "Ultima>>")- se edito un post e faccio "incolla" di un testo (qualsiasi: formattato o no anche da notepad) la pagina fa scroll da sola e va fino in fondo e devi ricercarti dove stavi scrivendo.... io purtroppo è una vita che non metto le mani su Vb (ai miei tempi parlavamo della versione 1.x nel 2001/2002 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2015
  15. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.535
    627
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Amen, fratello
     
  16. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Non ho citato me stesso, ma era palese che rispondessi in conseguenza di quel post con cui avrei "agitato" le acque.

    Lo dimostra il fatto che ho scritto:

    Ora... io voglio mettermi a dialogare con tutti, voglio raccogliere tutte le vostre critiche, ma devono essere scritte usando modi educati e moderati come ho fatto io fino al post prima di questo.

    Intendevo il mio post dove anch'io ho sbottato.

    Però ricordatevi che la mia posizione sarà pure al vertice, ma proprio per questo spesso soggetta al pubblico ludibrio e non è per nulla divertente, soprattutto quando ci metti l'anima nel fare le cose e spendere tante ore di lavoro.

    Ma leggere cose come "la grafica è una m.erda", "chi ha fatto il sito è ricchione" ha lo stesso valore come se fossero state dette direttamente a me, perchè dietro a questo lavoro non ci sono altro che io.

    Leggi quello che ho appena scritto qui sopra.

    Non penso proprio di essere stato il primo a cercare la lite. Stavo tranquillamente rispondendo ai post che segnalavano problemi e fatto presente che forse alcune cose non si potevano eliminare o che comunque il sito sarebbe stato soggetto a delle sperimentazioni.

    Io purtroppo quel banner non lo vedevo e ti assicuro che non è previsto nessun espandibile in alto a sinistra. A volte Google fa "passare" degli espandibili che lo diventano solo se gli lasciate il mouse per alcuni secondi sopra e si vede una sorta di barra di caricamento.

    Che ti devo dire. Io finchè avrò le possibilità economiche in parte personali, in parte provenienti dalla pubblicità e in parte dalle iscrizioni a club farò il possibile per tenere sempre a galla la nave.

    Ti ringrazio per la tua opinione su di me, ma so, come ho scritto sopra, che non sarò mai simpatico a tutti anche se mi impegnassi in tutte le maniere possibili e immaginabili. E' una patologia che chiunque si trovi ad un vertice deve sopportare.

    Mi dispiace ma la manfrina la tirerò ogni volta fuori ogni qualvolta percepirò che alcuni di voi non capiscono le logiche di mantenimento di questo sito.

    Fate voi in modo che non lo debba fare. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Hai detto che pure tu faresti lo stesso, ma proprio perchè non ti ci ritrovi non credo tu possa capire.

    Il fatturato è importantissimo per mantenere questo sito ed è inutile girarci attorno.

    I contenuti sono fondamentali, ma un forum deve avere traffico perchè i motori di ricerca lo vogliono sennò non ti rendono visibile.

    Se fosse come dici tu allora basterebbe che una persona come voi si mettesse dalla mattina alla sera a scrivere un'eciclopedia sulla BMW per un mese, ma vi posso assicurare che il mese dopo e forse neanche dopo due anni otterrebbe il traffico che abbiamo noi.

    Magari fosse così facile.

    Sicuramente il mio post poteva anche non avere motivo di essere scritto, però spero di aver ben motivato come ci sono arrivato.

    Credo di aver "sorvolato" un bel po' di post ben più inutili e provocatori prima del mio.

    Bè direi che a questo punto si può riprendere a costruire!

    Ecco diciamo che questo è un buon esempio di come dovrebbero essere i futuri vostri post.

    Con delle segnalazioni schematiche potrò risolvere più velocemente i problemi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.647
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io mi sono installato adblock e adesso vedo anche io le parti bianche al posto degli annunci come [MENTION=19766]ais001[/MENTION]. E' gia' qualcosa.
     
  18. ais001

    ais001 Secondo Pilota

    686
    26
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    56.850
    BMW X5 e53 (2005) + Kia Stinger (2018)
    1. sempre stato così... ognuno ha idee "proprie" (giusto e/o sbagliate) e quindi un giorno sei simpatico ed il giorno dopo no :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    2. personalmente: fai bene a dire la tua visto che sei il "primo" a volere questo forum. Chi non ha mai gestito/pagato/aggiornato un forum, certi aspetti non può capirli. Sembra sempre facile, ma è facile per chi lo fa di lavoro e ha il tempo di farlo quando vuoi. Se hai famiglia e lavori in un'altro settore, il tempo lo devi trovare quando dovresti rilassarti e non fare niente... o di notte). Io al tempo facevo tutto con flashMX e css... quindi forse hai idea dello sbattimento... specie per integrare pagine html in contenitori flash e/o caricare oggetti esterni sincronizzando il tutto :mrgreen:

    3. è sempre la stessa storia: o si paga di tasca propria, o si cercano altre fonti di mantenimento. Specie in un mercato/nazione dove non ci sono incentivi adeguati. Una volta io avevo i server su tol.it e aruba.it (quando al tempo si pagava 40/50mila lire al mese su server Ms)

    4. Io posso solo "dire" quello che vedo/penso... poi, ripeto, sul codice del vB4 non ne so niente... però se serve una mano per me non è un problema.

    Forse la gente se postasse gli screen, sarebbe più facile. Secondo me tanti hanno lo stesso problema ma lo descrivono in modo diverso (questo perchè nessuno nasce professore, ed ognuno cerca di spiegarsi con parole proprie... quindi il "tradurle" in linguaggio tecnico diventa ovviamente difficile, specie se non si sa esattamente cosa l'altro interlocutore vuole realmente dire).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2015
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.647
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ecco dopo un po' di pulizia.

    [​IMG]

    Non appena mi si confermera' che si vedra' cosi anche da socio del virtual club (ovviamente a schermo pieno) faro' immediatamente il pagamento paypal.

    E cosi come lo vedevo prima

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2015
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    La nuova grafica è illeggibile:

    1: perchè all'apertura si apre una pagina che è "staccata" dal forum? anche in sezione notizie/novità, dove si scrivono in commenti? sono nuovi 3D del forum?

    2: entrande nelle discussioni, la pagina non si adatta alla larghezza dello schermo, ma resta fissa al 50/60%... ?? perchè?

    3: problema di visibilità/contrasto: il bianco di sfondo fa perdere la vista. Andrebbe rivisto e reso più gradevole per la lettura.

    Il riferimento resta sempre la vecchia grafica di 4 anni fà.

    4: troppa pubblicità, e per di più sparsa in varie zone dello schermo. Fastidio puro
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina