Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso. | Pagina 264 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da RossoCorsa, 23 Febbraio 2011.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    [MENTION=5]RossoCorsa[/MENTION]

    col forum infeltrito la mia firma viene tagliata e non compare quindi la scritta CLICCA QUI e SCONTO BMWPASSION

    questo significa che anche altre firme degli utenti avranno problemi di visualizzazione

    e come segnalato anche da altri, i pulsanti cambio pagina in basso a sinistra li vedo sovrapposti accartocciati

    [​IMG]

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    dettaglio firma mozzicata e pulsanti accartocciati che coprono il fondo del banner e il tasto RISPONDI ALLA DISCUSSIONE

    [​IMG]
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    cronistoria degli ultimi 3 anni di aggiornamenti >:>

     


    - eliminare gli annunci Google tra i post per i soci del BMWpassion

    (non più fattibile da ormai 2 anni per via della nuova piattaforma)

    - eliminare i banner tra i post per i soci del BMWpassion

    (non più fattibile da ormai 2 anni per via della nuova piattaforma)

    - estirpare il fo.ttuto segnalatore automatico annunci eBay vedi qui --> clicca

    (non fattibile per scelta tecnica-commerciale)

    - eliminare l'auto-link delle parole: esempio se scrivo centralina aggiuntiva diventa un link della concorrenza #-o

    (non fattibile per "X" motivi)

    - eliminare la sidebar

    (non fattibile per via della nuova piattaforma)

    prima di aggiornare alla prossima piattaforma avvisatemi che faccio meditazione >:>
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  3. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.714
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ormai questo è un sito professionale. :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Caro labrie e relativi quotatori,

     


    guarda io ormai sono diversi anni che evito di rispondere a post dai toni polemici e non starò qui ad alimentare polemica.



    Navigo su internet da quando è nato ed ho visto centinaia di siti ristilizzarsi e cambiare grafica nel bene o nel male.



    Non mi sono mai interessato del perchè cambiassero layout o mettessero più pubblicità perchè ho sempre creduto che fosse necessario.


     


    Come ho scritto stesso in queste pagine la pubblicità è per questo sito NECESSARIA per la sua sopravvivenza.



    Se io domani togliessi tutte le pubblicità dubito che si levi un' enorme ondata di solidarietà e tutti incomincino a iscriversi al virtual club o a fare donazioni spontanee.


     


    La maggior parte di voi continuerebbe con strafottenza ad usufruire del forum fregandosene di sapere se chi lo gestisce ci rimette migliaia di euro.


     


    Quindi per me l'equazione è molto semplice: se non vi piace andate da qualche altra parte. Nessuno vi costringe a star qui. In questo sito accedono ogni giorno più di 10.000 visitatori, ma mi sembra che quelli che si lamentano si contano sulla punta delle dita.


     


    Quando mi arriveranno 5/6000 mail di protesta sulla nuova grafica, la cambierò. Il vostro mi sembra un modo piuttosto antidemocratico di agire.


     


    Per quanto riguarda il banner vodafone che si apre in alto a sinistra fammi uno screenshot perchè in quell'area non è previsto nessun espandibile.
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.062
    20.631
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma allora non converrebbe eliminare questa discussione?

    Essendoci 55.000 iscritti sul forum di cui 50.750 con meno di 100 messaggi scritti in totale, credo che il rischio di ricevere 5.000 mail di protesta non diventera' mai reale.

    Come ribadisco, finche' non mi si chiede di pagare a me va bene tutto, pero' se mi si chiede se mi piace o di postare qui problemi e bug riscontrati, di certo non sto zitto. E francamente la soluzione attuale non e' delle piu' felici, a mio modesto parere.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.714
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Visto che sono stato quotato rispondo.

    Soprassedendo sul fatto che come ogni volta che viene mossa una critica vieni preceduto dalla tua arroganza ancor prima di rispondere, ti vorrei far notare che nessuno ha inneggiato all'eliminazione della pubblicità, anche perchè come ben saputo da molti esistono modi molto semplici per nasconderla.

    Le critiche, se non l'avessi capito te lo scrivo di nuovo, sono mosse solo e solamente alla fruibilità e godibilità diminuite di questo nuovo layout, quindi se viene detto mele e rispondi pere è chiaro che non accetti le critiche.

    Per quanto riguarda le 5/6000 mail di critiche necessarie, scusa, ma viene da ridere. Presumo che tu meglio di noi sappia quanti sono realmente gli utenti attivi e che danno apporto consistente a questo forum e quanti quelli passivi che passano di qui, carpiscono info scritte da altri e si dileguano.

    In sintesi il forum è tuo ma solo quello, le informazioni contenute che fanno approdare gli internauti sul tuo lido sono state scritte da utenti che potrebbero anche cancellarle da un momento all'altro, quindi io due conti li farei.

    Detto questo, si, il banner della vodafone si apre da dx a sx in ogni nuova pagina, ma probabilmente non sul tuo terminale.

    Buona vita.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2015
    A 2 persone piace questo elemento.
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.534
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    caro @RossoCorsa

    purtroppo se scrivi in grassetto mi viene impossibile quotarti e rispondere.

    d'altronde lo prendo anche come intervento di moderazione, quindi mi modero e sto zitto.

    siamo alle solite: hai x mila utenti e noi 3 siamo una voce fuori dal coro. non mi piace, non vado da altre parti perchè mi piacciono ancora meno, finchè non vado contro il regolamento sto qui ma ne traggo le mie conclusioni.

    piccolo edit: sono l'unico qua dentro che non usa ad-block quindi l'unico che ti fa guadagnare qualcosa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    purtroppo mi tocca quotare in toto..
     
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    paolo, stai facendo una scelta:

    preferisci millemila utenti anonimi anche se non apportano contributo alcuno al forum?

    Benissimo.

    un domani perderai anche loro, perchè sono quelli che se non trovano niente di utile lo cercheranno altrove, e allora non basterà più nemmeno la pubblicità.

    diciamo che è in previsione un cambio di utenza, ma io la mano sul fuoco che sia la strada giusta non ce la metterei.

    per ritornare alla discussione, tagliamo la testa al toro:

    pare che le disfunzioni segnalate da taluni non vengono tenute in debito conto.

    (me compreso, che ancora oggi dopo averlo fatto notare più volte non riesco a inviare un post se non saltando da un forum all'altro)

    quindi a che serve tenere aperto questo tread?

    da parte mia non lamenterò più nulla, così non vi creo più problemi.

    Se riuscirò a navigare-seguire-usufruire-postare, ecc. Bene;

    altrimenti cliccherò altrove, perchè come giustamente dici nessuno è obbligato a postare qui.
     
  10. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.535
    627
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ......Doh, dopo 3 anni che non riapro più Faceb.. ehm... il Passion, scopro gli aggiornamenti... ai problemi vecchi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Informazioni, consigli, reportage, link utili....

    Bon torno nel buco da cui sono uscito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Branco80

    Branco80 Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica: 14 Luglio 2015
  12. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Smettila.... :dangerous
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    di nuovo?

    devi ancora finire di riscrivere quelli che avevi iniziato a cancellare l'altra volta ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ma che pc avete?

    io non ho nessun problema (a parte i colori che cambiano di continuo) >:>

    [​IMG]

    host image
     
  14. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    :eek:

    Siamo che che chiediamo a te che PC e che browser hai: sei l'unico che visualizza così....
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.857
    7.136
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    si infatti
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Presidente,

    se non ti bussano alla porta 5000 scontenti del nuovo layout, non è detto che siano felici

    la maggior parte si fa problemi a farsi sentire e/o non segue questo thread

    non voglio gufare, ma ho visto siti calar paurosamente visite e importanza dopo scelte discutibili di assemblamento del contenuto

    basta prendere l'esempio AutoBlog (http://www.autoblog.it) un tempo era riferimento delle news, ma tutto di un tratto se non avevi 10 diottrie di vista non riuscivi a beccare il punto dove cliccare da quanto era sommerso di sfondi, banner e link vari

    ci fu un periodo che si aprivano da soli i video spot e ti seguivano con volume a palla, oppure muovevi il mouse e lo sfondo diventava attivo e parlante

    ci furono commenti come petardi in quel sito, ma invece che migliorare andarono avanti a farcirlo di banner come una torta

    adesso hanno rivisto il tutto ed è meno invasivo (un periodo era IMPOSSIBILE navigarci, una GUERRA)

    ma non a caso sono spariti tutti o comunque è calato un botto il traffico e commenti...

    morale: hanno sistemato il problema troppo tardi.
     
  17. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    siamo qui sopra ad usufruire di un servizio offerto dai gestori, che ricevono pagamenti e finanziamenti da sponsor , che pubblicizzano i loro marchi, e i loro prodotti per usufruire della notevole mole di utenti che passano da questo forum.

    gli innumerovoli utenti che passano dal forum sono quelli che vogliono sapere come si smonta un paraurti di una E92, e cercando trovano le foto di un fesso come me (e tanti altri) che scende nel suo garage, armato prima di macchina fotografica e poi di attrezzi .

    mentre stai sotto l'auto con la chiave in mano a smado***re perchè trovo difficoltoso quel bullone, prendo la macchina e faccio la foto del particolare per renderlo noto a tutti sul forum, dando quel servizio utile al forum, dando una ragione al forum nonchè aiutare altri utenti.

    ecco però se io che attivamente sostengo il forum , mi sento dire che lo stesso deve cambiare perchè cambia tutto, sentirmi dire io sono il capo e non posso ascoltare le lamentele di 3 rompiscatole, perchè il forum è visionato da 500000000000000000di persone, trovo prima di tutto molto immaturo e da poco intelletto risposte del genere, soprattutto se vengono date da chi ha poteri di comando, poco centra discorso di pubblicità o spazi per altri ammenicoli, il forum deve essere intuitivo facile e leggero da leggere e passarci il tempo e tanto come noi attivisti facciamo ogni giorno. allora rendersi conto che nessuno dice che dobbiamo restare come eravamo, va bene il cambiamento, ma a favore del miglioramento e non del peggioramento. se io prima avevo uno spazio del 90% di monitor per leggere/scrivere perchè dovrei dire che è meglio averne ora 45% ??? siamo tutti liberi di stare o andare altrove, il brutto è quando si è convinti che chi comanda è il messia quello farebbe bene ad andar via.

    stando a quando dice il Rossocorsa a riguardo degli utenti, il problema catena distribuzione dell'N47 qui sopra è stato reclamato da un totale di 50 persone (e esagero) , quindi se gli utenti (sempre come dice Rossocorsa) sono 500000000000000, il problema catena distribuzione dell'N47 non esisterebbe , eppure stranamente anche Bmw dopo tanti anni si è accorta del fatto che qualcosa non torna e ha esordito una sorta di richiamo.......... o la proporzione esiste solo per chi si lamenta se il sito peggiora''????
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2015
    A 5 persone piace questo elemento.
  18. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    scherzetto >:>

    ho tolto la sidebar con la console per sviluppatori di chrome ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    peccato che vale solo per la pagina in corso.

    io vedo così:

    [​IMG]

    l'appunto che volevo fare, se non era già stato detto, è il fatto di non vedere ora e data dei nuovi post.

    e ora che vedo anche il mio messaggio, noto anche (sempre se non è già stato segnalato) che le immagini non si possono vedere a grandezza normale.

    com'è successo in passato, non discuto sulle scelte del proprietario del sito, ma spero che tutti questi bug vengano risolti al più presto.
     
  19. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    ah, meno male....

    Io sto diventando demente a leggere in tre centimetri.... ](*,)
     
  20. HAILLWOOD75

    HAILLWOOD75 Kartista

    206
    69
    26 Febbraio 2012
    PARABIAGO(MI)
    Reputazione:
    2.162.784
    BMW 520D Touring F11
    Caro Rossocorsa, i relativi quotatori, ovvero anche io, non ti hanno chiesto di eliminare la pubblicità, ben venga se aiuta il forum a sopravvivere.

    Ma la fruibilità dello stesso a questo punto è compromessa.

    E chi te lo fa notare è gente che usufruisce del forum e cerca di esserne parte integrante.

    Il fatto che graficamente molti vogliano fare gli "applefighetti",

    non vuol dire che riscuotano successo.(come ti hanno già fatto notare).

    Ma tu sembri preferire la massa di click che viene qui solo a leggere e poi ciao senza apportare nulla al forum.

    Un pò di umiltà non guasterebbe.

    Il tuo intervento mi ricorda molto, ma molto quel film del buon Alberto Sordi.

    "io sò io e voi non siete un *****"

    Buona continuazione con i tuoi millemila utenti(attivi??......).

    Scusa se non conto un *****.

    Saluti
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina