salve ragazzi stavo cercando un 125d usato anche grazie al caro paccagnella ma nn riesco a trovare sia in italia che in germania qualcosa che mi si addica. allora mi è venuto in mente di configurare un 125d nuovo dove avrei la certezza del ritiro del mio usato in totale mi viene 46 mila euro secondo voi che sconto si può avere (minimo/massimo) su quest'auto ad oggi? e poi conviene che la prenda ora o meglio aspettare ? grazie mille a tutti
Un 14-15% è abbordabile. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mia esperienza: 10% base + 5% bonus BMW Italia per ritiro usato Euro 0
grazie Luigi in realtà io ho da dare indietro un usato bmw che vale sui 10000 euro e vendendolo privatamente sui 12-13 è uguale secondo te ? grazie
Assolutamente meglio vendere in privato. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Un conto, è dare indietro, come nel mio caso, una vecchia Panda Fire 750 che non vale nemmeno €1000. Un altro è permutare una vettura che puoi piazzare per conto tuo ad una cifra molto più elevata. Certo, se proprio non dovessi trovare un acquirente, puoi sentire cosa ti propongono in concessionaria, ma sappi che voleranno molto bassi. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> A disposizione.
sconto sul nuovo Guarda lo sconto extra del 5% vale per ogni vettura (io ho permutato una golf euro 5 per un 125d) e se trovi il conce onesto ci fai come un privato quindi non vale la pena ammattirsi... Non so se la promozione finiva al 30/6 pero. Riguardo allo sconto hai lo stesso trattamento di un 118d in termini di sconto! Ovviamente ai tuoi 46k aggiungi un millino di adeguamento conce Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho acquistato una 118i Urban per un prezzo (listino+IPT+Obolo BMW) di 32.950 € con uno sconto di 5.350 €. Quindi a conti fatti è uno sconto di oltre il 16% reale. Ho dato dentro un usato a valore zero.
Come già detto da altri utenti il 5% lo hai con ogni auto in permuta. .. Solitamente hai un 8% dal listino... Poi con un po di tira e molla puoi arrivare a un 15 16% di sconto prezzo finito incluso oboli e quant'altro. Questa è stata la mia esperienza al giorno della prenotazione e considera che davo in permuta il mio serie 1 di 18 mesi... Ovviamente ho mollato il colpo perché troppo svalutato e troppo nuovo...ma per 2000 euro di differenza non so se ti conviene cercare un privato per la vendita... Valutazione di 10000 + 5% di 46000 a parer mio ti conviene darla dentro.
sconto sul nuovo Ma il 5% ancora é valido? Mi sembra che fosse fino al 30/6 ma forse mi confondo con il pacchetto 5/100k. Se é ancora valido vai di permuta e lascia stare i privati. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stessa situazione tua con la mia 120d. se la rientro in conce mi danno poco più di 5mila euro, se la vendo da privato dovrei riuscire a venderla sui 9mila! Su serie 1 lo sconto si aggira dall' 11 al 14% in base alla concessionaria qui in veneto al momento.
Grazie a tutti per risposte Una cosa però nn mi è chiara Perché ad esempio Luigidavino dice 10 base + 5 per usato valore 0 ma io ho un usato che nn vale 0 Maxstein mi dice che il 5 c'è comunque ma quindi a quel 10 base + 5 dovrei aggiungerci anche il valore della mia auto (diciamo 9-10 mila?) Comex ha avuto un 16 reale ma con usato a 0 Montoya mi consiglia di darla indietro dicendomi che sono 10000 + 5 (e gli altri 11-14%?) V8 grazie per l'informazionel' Scusate se vi ho tirato in ballo singolarmente ma siccome vorrei andare in giro per concessionari e siccome nn ho mai comprato un'auto nuova vorrei arrivare preparato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Papale Papale secondo voi su un'auto da 46 meno lo sconto (minimo e massimo) meno la mia auto che range di prezzi dovrei aspettarmi? Grazie a tutti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
sconto sul nuovo Sui 39 da sottrarre il valore della tua diciamo qualcosa meno di 4R Da li poi inizia la tua bravura:) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
in settimana ho fatto un preventivo, da listino 39k (escluso ipt, obolo ecc.) mi facevano 5800 di sconto + permuta. siamo sul 15% (10+5) i conce valutano la permuta partendo da eurotax blu, mediamente circa 15/20% in meno di quattroruote.
Il mio 16% è la somma tra 11% di base e 5% per il rientro di un usato a valore zero (ho dato dentro una vecchia panda da rottamare solo per prendere il 5% di sconto in più).
A mio avviso puoi arrivare a 30-31k di differenza. A fine anno, quando i conce devono arrivare agli "obiettivi", riescono a fare sconti migliori: comunque col pacca sei in una botte di ferro. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io avevo un usato bmw che mi è stato valutato 12100 , considera che ho provato per un mese a venderla da privato chiedendo 11.000 trattabili...ricevevo mail e chiamate , qualche visita ma solo perdite di tempo. Io la darei in permuta , poi considera che la utilizzi fino al giorno in cui ritiri la nuova. La mia 125 costava di listino 45980 € , quindi direi 46000 € , mi hanno fatto il 15.5 % oltre la valutazione dell'usato di 12 mila ( che non era poco ).
sconto sul nuovo Io ho acquistato un 118d msport prezzo 37500 e mi hanno valutato la mia 530d msport del 2007 con più di 200000 km 13750 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io ti posso dire quello che hanno fatto a me ! listino 33600 .....pagata 27000 e non sono per niente un buon contrattatore !!!! ho dato indietro la mia vecchia focus 1.6 benzina 3 porte del 2001 ....valore 0 ....me l'hanno valutata 1000 € ....
sconto sul nuovo Bisogna vedere gli optional versione etc P.s. Neanche io sono un buon contrattatore Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come si è detto e ribadito dovresti partire da un 8% dal listino poi un 5% per il ritiro ( sarebbe la famosa supervalutazione usato) e poi da li levi il valore che ti hanno calcolato della tua in ritiro. Quindi direi che se tiri un po...a un 15/16 % dal listino ci arrivi, meno la valutazione e sai quanto metti di differenza. Ovviamente devi tirare un po...se non vanno oltre cerca di farti caricare qualche optional non eccessivo...tagliandi 5/100k...tappetini in gomma o quant'altro.
Intanto ringrazio tutti ma purtroppo almeno per ora è saltato tutto Siete stati gentilissimi Grazie ancora