Possibile che ci siano macchine con cristalli non atermici nella serie 3 Touring? | BMWpassion forum e blog

Possibile che ci siano macchine con cristalli non atermici nella serie 3 Touring?

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Essential, 2 Luglio 2015.

1. Essential

Essential Aspirante Pilota

17
    0
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 316d Touring F31
    Ciao a tutti, sottopongo un quesito per una riflessione comune come da titolo del thread.
    Ho notato in seguito ad un lungo viaggio al Sud della penisola. che in presenza di sole forte e battente l'abitacolo della mia serie 3 Touring 316d riscalda molto, specie nei due posti anteriori in cui si avverte proprio anche addosso la sensazione di calore e specialmente sul volante che nella parte superiore diventa quasi intoccabile per l'effetto surriscaldamento.
    Dal confronto con la precedente BMW serie 1 118d Eletta con cui ho fatto varie volte la medesima strada in passato emerge che questo particolare fenomeno cioè di forte sensazione di calore non veniva percepito. Mi sono messo allora ad analizzare vari aspetti ed alla fine sono arrivato alla conclusione che la vettura non è dotata di vetri atermici, cosa visibile ad occhio nudo dal confronto con altre macchine per le quali si visualizza un prevalente colore verdino dei cristalli. La superficie vetrata bianca è peraltro rintracciata anche su altre BMW similari ed anche su serie 5, tra l'altro appare anche nella lista degli optional disponibili. Tolto il fatto che tutto mi sarei pensato meno che potessero ancora uscire macchine di questo livello con vetri bianchi :eek::eek::eek:, mi chiedo se ci sono altri possessori di BMW nel forum che hanno riscontrato questa cosa e se la stessa anomalia sia in qualche modo superabile in after-market. :rolleyes:

grazie in anticipo a chi vorrà fornire un contributo in merito

2. albegerm

albegerm Kartista

68
    3
    28 Febbraio 2014
    Reputazione:
    76
    Bmw 320Xd F31 MSport
    anche io ho notato la stessa cosa. Viaggiando con sole addosso mi ustiono. Sulle auto che ho avuto prima molto meno... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Essential

17
    0
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 316d Touring F31
    Grazie per la testimonianza Albergen, ora mi sembra di essere meno solo!

Rimane sempre da capire se esistono strumenti o accorgimenti per ovviare all'inconveniente... :sad:

4. albegerm

albegerm Kartista

68
    3
    28 Febbraio 2014
    Reputazione:
    76
    Bmw 320Xd F31 MSport
    per i vetri posteriori ti consiglio le pellicole. Io le monto e devo dire che migliora parecchio la situazione (la mia e' anche nera:rolleyes:)

per i vetri anteriori non sono omologate le pellicole, mi hanno proposto quelle trasparenti che risolverebbero un bel po' il problema calore, ma ho preferito non rischiare.

5. Essential

17
    0
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 316d Touring F31
    Si dietro ovvero per 3/4 vettura ho montato le pellicole colore nero medio direttamente in BMW e la bimba dietro ringrazia... per i cristalli anteriori non avevo idea che ci fossero pellicole trasparenti. Proverò ad informarmi, grazie

Condividi questa Pagina