Salve a tutti, qualcuno può gentilmente spiegarmi che tipo di resistenza e come fare per montarla c'è da mettere per poter mettere le luci a led della targa ? Ho provato a prendere quelle con la resistenza integrata ma non di accendono, grazie mille :)
Resistenze luci a led targa Ti serve una resistenza ceramica da 37 ohm certificata per 10w. La devi collegare in parallelo ai fili che vanno al portaluci. Una per luce
Quindi taglio i fili del portalamoada e faccio un ponte ?? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Resistenze luci a led targa Esatto. Anche se io ti consiglio due cose (una chiaramente alternativa all'altra) compra delle lampadine con resistenza integrata, non fai tagli e salda e quando si bruciano le cambi, se quelle che hai non si accendono sono solo difettose. Oppure, cosa migliore, se trovi qualcuno che ha un adattatore obd bluethoot con il programma carly codifichi la disattivazione del check luci così prendi quelle senza resistenza e stai in pace A te la scelta
Ho provato a prendere quelle con resistenza ma non funzionano; dici che sono solo difettose ? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Resistenze luci a led targa Ci sono delle contro indicazioni nel mettere queste resistenze ? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Un'ultima cosa ragazzi, stamattina ho acquistato le resistenze, e ho visto che scaldano parecchio.. non è che messe all'interno del buco del portalampada delle luci targa causi qualche danno scaldandosi? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
basta cercare... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?344940-Diagnosi-e-programmazione-BMW-tutto-ci%F2-che-serve http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?343926-Tutorial-Codifiche-pi%F9-gettonate-per-E8x-E9x-e-altri le resistenze a mio parere non sono cosa buona...
Resistenze luci a led targa Perché dici che non sono una cosa buona le resistenze ? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Resistenze luci a led targa Scadano uguale ad una lampadina, niente di preoccupante visto che cmq stanno fuori e il calore si dissipa... Certo la migliore soluzione (angel te la consiglia con ncs io più semplicemente con l'app Android) è quella di disattivare il check luci targa così non hai più bisogno di resistenze
perchè sono un modo per eludere il controllo della FRM abbastanza barbaro, a me non piacciono appunto perchè scaldano, se si rompono e per caso toccano una lamiera vicina la FRM rileva un corto circuito e poi va resettata altrimenti tale lampada sarà sempre spenta e inoltre è un "fronzolo" in più... Meno cose ci sono e meno se ne possono rompere! Oltretutto i led esistono come postmontaggio ufficiale bmw e la procedura ufficiale è quella della programmazione FRM, non della resistenza... Considerato poi che devo pure tagliare i fili del cablaggio della macchina per metterle la cosa mi lascia ancora più disgustato.
Ragazzi ho acquistato dei led canbus, con resistenza integrata, e funzionano, solo che quando accendo il quadro della macchina lampeggiano per qualche secondo per poi funzionare perfettamente. Allora ho provato a mettere 2 resistenze, collegandole semplicemente tagliando i fili e collegando con dei morsetti. Ma lampeggiano ancora all'accensione del quadro per poi funzionare perfettamente.. come mai ??
Resistenze luci a led targa Le resistenze ti evitano che ti segnali luce fulminata, i led canbus hanno la resistenza già integrata quindi non te ne servono altre. ..per evitare lo sfarfallio dovresti mettere dei condensatori da 10 o 15 uF ma ci sono delle controindicazioni: 1. Quando spegni le luci ti rimangono accese per qualche secondo e si spengono poi gradualmente 2. Se per qualche motivo il circuito va in risonanza (può capitare) bruci qualche centralina Disabilitare definitivamente il check risolve anche il problema dello sfarfallio senza mettere condensatori