Prime impressioni 118d m-sport lci | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Prime impressioni 118d m-sport lci

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da baccio, 2 Luglio 2015.

  1. baccio

    baccio Secondo Pilota

    569
    46
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.288.521
    X1 U11
    Dopo qualche giorno posso dare le mie prime impressioni sulla sudetta vettura....allora inziamo

    Per prima cosa mi ha impressionato molto positivamente questo nuovo 2.0 diesel (vengo dal n47 177cv comunque mai avuto problemi) anche se al momento non ho tirato piu di 3500 giri il motore ha una ottima verve e sicuramente va piu del 177cv x-drive che avevo sull'x1, (chiaramente trazione e peso ne riducevano un po le prestazioni su x1) poi e' veramente silenzioso a bordo nn sembra nemmenso sia diesel, comunque aspetto di poter tirare di piu per vedere come va' finito il rodaggio e vi aggiornero'

    assetto e telaio per me ottimi sportivo e ottima tenuta ma allo stesso tempo non tavola da biliardo come la vecchia e 87, ho avuto una 120d futura ma comunque rigidissima anche senza assetto sportivo lci promossa senz'altro

    Ottimo il nuovo navi pro (avevo il vecchio) ottima grafica e poi velocissimo, bella anche l'integrazione con iphone, ah una cosa che potra' interessare non ho i comandi vocali ma tenendo premuto il tasto sul volante parte siri dell' iphone che usa microfono e altoparlanti della vettura, interessante il sistema connet drive da 370 euro che permette di avere aggiornamenti delle mappe per 3 anni mi ha gia scaricato da solo l'ultima versione, e poi si possono usare diverse app dell'iphone una volta attaccato alla presa usb sotto il bracciolo( che ricarica anche il tel) chi e' interessato mi chieda pure che ci sarebbe parecchio da scrivere

    bella la stoffa alcantara dell'interno M

    ora 2 cose che non mi sono piaciute al momento

    1) sterzo troppo leggero anche in sport nonostante abbia il servotronic rimpiango l'idraulico dell'x1
    2) freni (qui vorrei sapere da chi possiede la mia solita auto che ne pensa) spero sia solo perche' e' nuova ma secondo me frena poco, e effettivamente ho visto che i freni dell'118 sono piu piccoli del 120 e i posteriori nn sono nemmeno autoventilati......bmw qui ha un po toppato peccato nn aver messo i freni M

    questo nn e' un difetto ma può' aiutare chi e' in dubbio.....ho messo le luci led autoadattive, per me nn sono costate molto visto che comunque volevo mettere l'high beam assist che ho sulla 5 e che funziona bene, (nel paccetto adative e' compreso come i fendinebbia a led) pero' devo dire che non sono poi chissa' che e se uno non e' interessato all high beam puo evitare di metterle tranquillamente. Anche rispetto all' alc xeno della 5 non e' che sia chissa' che meravigia tecnologica.

    scausate la lunghezza se avete domande saro' lieto di rispondervi:wink: appena avro' fatto piu km potro' essere piu preciso.
     
  2. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    Ottima recensione, concordo soprattutto su un difetto: lo sterzo è veramente troppo morbido e un po' artificiale, anch'io vengo da u a e81 e la differenza è abissale, chissà se c'è la possibilità di modificare la taratura dello sterzo, che in sport ritengo accettabile, anche x le altre modalità...
     
  3. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    di solito i servotronic possono essere regolati nella taratura tramite idonea apparecchiatura diagnostica

    (non ho idea di quale sia esattamente quella usata per la BMW però..)

    tale possibilità di taratura nasce dal fatto che il servomotore è identico su più versioni, le quali potrebbero avere peso differente sull'assale anteriore per via del motore più pesante, o avere diverso assetto, o prestazioni differenti.

    quindi usando un unica scatola guida e una centralina nella quale è possibile la regolazione il componente viene tarato a seconda del bisogno.

    provate a informarvi su come cambiare tale impostazione, perchè io credo che sia possibile

    (sulle auto del gruppo Vag è semplicissimo, e immagino che la Bmw utilizzi lo stesso sistema)

    (cambierà solo il software necessario per l'operazione)
     
  4. F20ilippo

    F20ilippo Presidente Onorario BMW

    6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    qualche fotina? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    Prime impressioni 118d m-sport lci

    Spero proprio sia così anche in bmw, infatti anch'io ho modificato la taratura nella mia ibiza col vag, solo che, a differenza del gruppo vag, qui sul forum non ne ho mai sentito parlare.
     
  6. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Ottima recensione, però che vada di più della X1 da 177 cv ho qualche dubbio.
     
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    http://www.bmwcoding.com/
     
  8. baccio

    baccio Secondo Pilota

    569
    46
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.288.521
    X1 U11
    Considera i peso maggiore e l trazione integrale, cmq ti metto i dati di entrambe sula carta dovrebbero andare uguali

    bmw x1 2.0 d 0-100 8,1sec velocità max 213 ripresa 80-120 in 6 9,1 sec

    bmw 118d 0-100 8,3sec velocità max 212 ripresa 80-120 in 6 9,2

    Come vedi sono molto simili a questi motori nuovi hanno più cattiveria nell'erogazione e sembra vadano di più...immagino come deve andare la tua 120 paragonandola alla 118 che già mi soddisfa complimenti per la tua scelta
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2015
  9. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Ho provato il tuo motore e mi ha impressionato favorevolmente: rispetto alla mia manca la cattiveria dopo i 3000 ma devo dire che è un ottimo motore.

    Peccato solo che in versione auto non sia disponibile lo sportivo.
     
  10. baccio

    baccio Secondo Pilota

    569
    46
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.288.521
    X1 U11
    Concordo sul cambio è il motivo per cui l'ho presa manuale, cmq devo dire che il cambio manuale è ottimo, innesti brevi e molto morbido, rispetto al vecchio che era un po' contrastato questo è burro, poi ottima la leva corta msport. Goditi il 120 che deve essere uno spettacolo ;-)
     
  11. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Grazie e goditela pure tu: cmq so che il cambio manuale è migliotato ( la mia E87 manuale non brillava) però da quando ho l automatico sportivo tutto un altro mondo.

    Mai più manuali.
     
  12. baccio

    baccio Secondo Pilota

    569
    46
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.288.521
    X1 U11
    Grazie! Conosco bene il tuo cambio avendolo sulla 530d f10, è veramente fenomenale, peccato sulla 18d montino solo il normale e non lo sport....misteri del marketing bmw...e aggiungo grande cavolata.
     
  13. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Be ma tra sportivo e normale tolti i pad la differenza nella guida di tutti i giorni non è così enorme oltre al fatto che puoi sempre codificare il normale come sportivo.
     
  14. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Vero,sembra un niente, ma le palette sono utilissime per scalare in una discesa e per la guida sportiva: io non ci rinuncerei mai, sono abituato ad averle.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Stai al top: berlinona autom. e sportiva compatta manuale: BMW dovrebbe prevedere almeno dal 118d lo sportivo.... Misteri per soli crucchi. ....
     
  15. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Per la scalata in discesa alla fine lo fai ugualmente con la leva, personalmente ho una macchina automatica (non la F20) ma le palette il 95% del tempo non le uso. Il discorso è rinunciare all'automatico per il manuale solo per il fatto di non avere le palette (che in ogni caso puoi post montare) imo a poco senso.
     
  16. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    No rinunciarci mai: io però, ad esempio, le uso abbastanza e meno male che sulle motorizzazioni potenti le prevedono.

    La cosa vergognosa è non prevederle anche per le altre motorizzazioni.
     
  17. hsky71

    hsky71 Kartista

    72
    2
    12 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    118D LCI
    Concordo con Baccio che il motore va un gran bene. Sono a 2500km e non ho tirato parecchio pero' fino a 3500 si e ci arriva con buona progressione e velocita'.....ed e' anche molto silenziosa. La mia e' automatica e l'accoppiata mi sembra ottima.

    Per quanto riguarda lo sterzo io mi trovo bene provenendo da quello elettrico del cx5 che non e' un granche'. Per me va bene anche come assetto almeno posso scegliere se la voglio morbida....sul dritto in standard o un po piu rigida tra le curve in sport. Un'ottimo compromesso. Bene anche i consumi per i miei standard. E soprattutto per ora nessuna traccia di rigenerazioni almeno ad orecchio. Sulla vecchia non ne sgarravo una.
     
  18. baccio

    baccio Secondo Pilota

    569
    46
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.288.521
    X1 U11
    I freni come li trovi? A 2500 anche quelli un po' rodati dovrebbero essere
     
  19. hsky71

    hsky71 Kartista

    72
    2
    12 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    118D LCI
    Non sono super aggressivi ma mi sembra che frenino comunque bene.

    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Ottima recensione, complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Aspettiamo aggiornamenti

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina