Dopo qualche giorno posso dare le mie prime impressioni sulla sudetta vettura....allora inziamo Per prima cosa mi ha impressionato molto positivamente questo nuovo 2.0 diesel (vengo dal n47 177cv comunque mai avuto problemi) anche se al momento non ho tirato piu di 3500 giri il motore ha una ottima verve e sicuramente va piu del 177cv x-drive che avevo sull'x1, (chiaramente trazione e peso ne riducevano un po le prestazioni su x1) poi e' veramente silenzioso a bordo nn sembra nemmenso sia diesel, comunque aspetto di poter tirare di piu per vedere come va' finito il rodaggio e vi aggiornero' assetto e telaio per me ottimi sportivo e ottima tenuta ma allo stesso tempo non tavola da biliardo come la vecchia e 87, ho avuto una 120d futura ma comunque rigidissima anche senza assetto sportivo lci promossa senz'altro Ottimo il nuovo navi pro (avevo il vecchio) ottima grafica e poi velocissimo, bella anche l'integrazione con iphone, ah una cosa che potra' interessare non ho i comandi vocali ma tenendo premuto il tasto sul volante parte siri dell' iphone che usa microfono e altoparlanti della vettura, interessante il sistema connet drive da 370 euro che permette di avere aggiornamenti delle mappe per 3 anni mi ha gia scaricato da solo l'ultima versione, e poi si possono usare diverse app dell'iphone una volta attaccato alla presa usb sotto il bracciolo( che ricarica anche il tel) chi e' interessato mi chieda pure che ci sarebbe parecchio da scrivere bella la stoffa alcantara dell'interno M ora 2 cose che non mi sono piaciute al momento 1) sterzo troppo leggero anche in sport nonostante abbia il servotronic rimpiango l'idraulico dell'x1 2) freni (qui vorrei sapere da chi possiede la mia solita auto che ne pensa) spero sia solo perche' e' nuova ma secondo me frena poco, e effettivamente ho visto che i freni dell'118 sono piu piccoli del 120 e i posteriori nn sono nemmeno autoventilati......bmw qui ha un po toppato peccato nn aver messo i freni M questo nn e' un difetto ma può' aiutare chi e' in dubbio.....ho messo le luci led autoadattive, per me nn sono costate molto visto che comunque volevo mettere l'high beam assist che ho sulla 5 e che funziona bene, (nel paccetto adative e' compreso come i fendinebbia a led) pero' devo dire che non sono poi chissa' che e se uno non e' interessato all high beam puo evitare di metterle tranquillamente. Anche rispetto all' alc xeno della 5 non e' che sia chissa' che meravigia tecnologica. scausate la lunghezza se avete domande saro' lieto di rispondervi:wink: appena avro' fatto piu km potro' essere piu preciso.
Ottima recensione, concordo soprattutto su un difetto: lo sterzo è veramente troppo morbido e un po' artificiale, anch'io vengo da u a e81 e la differenza è abissale, chissà se c'è la possibilità di modificare la taratura dello sterzo, che in sport ritengo accettabile, anche x le altre modalità...
di solito i servotronic possono essere regolati nella taratura tramite idonea apparecchiatura diagnostica (non ho idea di quale sia esattamente quella usata per la BMW però..) tale possibilità di taratura nasce dal fatto che il servomotore è identico su più versioni, le quali potrebbero avere peso differente sull'assale anteriore per via del motore più pesante, o avere diverso assetto, o prestazioni differenti. quindi usando un unica scatola guida e una centralina nella quale è possibile la regolazione il componente viene tarato a seconda del bisogno. provate a informarvi su come cambiare tale impostazione, perchè io credo che sia possibile (sulle auto del gruppo Vag è semplicissimo, e immagino che la Bmw utilizzi lo stesso sistema) (cambierà solo il software necessario per l'operazione)
Prime impressioni 118d m-sport lci Spero proprio sia così anche in bmw, infatti anch'io ho modificato la taratura nella mia ibiza col vag, solo che, a differenza del gruppo vag, qui sul forum non ne ho mai sentito parlare.
Considera i peso maggiore e l trazione integrale, cmq ti metto i dati di entrambe sula carta dovrebbero andare uguali bmw x1 2.0 d 0-100 8,1sec velocità max 213 ripresa 80-120 in 6 9,1 sec bmw 118d 0-100 8,3sec velocità max 212 ripresa 80-120 in 6 9,2 Come vedi sono molto simili a questi motori nuovi hanno più cattiveria nell'erogazione e sembra vadano di più...immagino come deve andare la tua 120 paragonandola alla 118 che già mi soddisfa complimenti per la tua scelta
Ho provato il tuo motore e mi ha impressionato favorevolmente: rispetto alla mia manca la cattiveria dopo i 3000 ma devo dire che è un ottimo motore. Peccato solo che in versione auto non sia disponibile lo sportivo.
Concordo sul cambio è il motivo per cui l'ho presa manuale, cmq devo dire che il cambio manuale è ottimo, innesti brevi e molto morbido, rispetto al vecchio che era un po' contrastato questo è burro, poi ottima la leva corta msport. Goditi il 120 che deve essere uno spettacolo ;-)
Grazie e goditela pure tu: cmq so che il cambio manuale è migliotato ( la mia E87 manuale non brillava) però da quando ho l automatico sportivo tutto un altro mondo. Mai più manuali.
Grazie! Conosco bene il tuo cambio avendolo sulla 530d f10, è veramente fenomenale, peccato sulla 18d montino solo il normale e non lo sport....misteri del marketing bmw...e aggiungo grande cavolata.
Be ma tra sportivo e normale tolti i pad la differenza nella guida di tutti i giorni non è così enorme oltre al fatto che puoi sempre codificare il normale come sportivo.
Vero,sembra un niente, ma le palette sono utilissime per scalare in una discesa e per la guida sportiva: io non ci rinuncerei mai, sono abituato ad averle. - - - - - aggiornamento post - - - - - Stai al top: berlinona autom. e sportiva compatta manuale: BMW dovrebbe prevedere almeno dal 118d lo sportivo.... Misteri per soli crucchi. ....
Per la scalata in discesa alla fine lo fai ugualmente con la leva, personalmente ho una macchina automatica (non la F20) ma le palette il 95% del tempo non le uso. Il discorso è rinunciare all'automatico per il manuale solo per il fatto di non avere le palette (che in ogni caso puoi post montare) imo a poco senso.
No rinunciarci mai: io però, ad esempio, le uso abbastanza e meno male che sulle motorizzazioni potenti le prevedono. La cosa vergognosa è non prevederle anche per le altre motorizzazioni.
Concordo con Baccio che il motore va un gran bene. Sono a 2500km e non ho tirato parecchio pero' fino a 3500 si e ci arriva con buona progressione e velocita'.....ed e' anche molto silenziosa. La mia e' automatica e l'accoppiata mi sembra ottima. Per quanto riguarda lo sterzo io mi trovo bene provenendo da quello elettrico del cx5 che non e' un granche'. Per me va bene anche come assetto almeno posso scegliere se la voglio morbida....sul dritto in standard o un po piu rigida tra le curve in sport. Un'ottimo compromesso. Bene anche i consumi per i miei standard. E soprattutto per ora nessuna traccia di rigenerazioni almeno ad orecchio. Sulla vecchia non ne sgarravo una.
Non sono super aggressivi ma mi sembra che frenino comunque bene. Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ottima recensione, complimenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Aspettiamo aggiornamenti Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk