N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1422 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Montare il jb4 è uguale al procede
     
  2. e_lm_70

    e_lm_70 Kartista

    128
    1
    22 Dicembre 2006
    Reputazione:
    12
    E93 335i A JB4 ex X1 x18D ex E90 320D
    Si tra le righe lo avevo capito ... a meta' ...

    I tuoi messaggi sono abbastanza coincisi ... e la differenza di esperienza rende la cosa non banale.

    Mi sono scaricato il programma TunerPro ... e mi sono scaricato pure Vishnu N54 OTS Maps v1__05 ... ma da questo vedere le mappe modificate del Vishnu ... non e' banale .. forse mi devo installare il programma per il loro tablet ...

    Poi ... perche' serve un cavo BT ? .. In teoria un cavo K+DCAN da meno di 30€ spedito dalla germania dovrebbe abbastare ..

    Anyhow

    Qualcuno qui si e' fatto le proprie mappe, o ha estratto le mappe da Vishnu ?
     
  3. e_lm_70

    e_lm_70 Kartista

    128
    1
    22 Dicembre 2006
    Reputazione:
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    E93 335i A JB4 ex X1 x18D ex E90 320D
    In teoria il procede e' anche meglio in quanto rimuove pure il limite di velocita' ...

    Il problema e' che la soluzione ideale e' vedere Franzzz di persona (a Venezia immagino) ... e montare assieme il modulo ...

    Normalmente a Luglio o Agosto passavo sempre da Venezia ... ma quest'anno no ....

    Per chi ha un 335i vicino a Venezia ... prendere il Procede di Franzzz e' senza dubbio un ottimo affare ... ma nel mio caso ... dovrei pianificarmi un viaggio extra da 2000km (mille per direzione) ... oppure ... concordare per spedire, ma la cosa non sarebbe pefetta per entrambi ...
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Secondo me vai di questo e sarai soddisfatto

    http://procedetuning.com/BMW/n54/Openflash/index.html

    non hai la rogna di avere un portatile, un casino poi configurarlo con vari cavi non certificati per lavorare in serenita' .
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.383
    9.795
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Quindi nel video sotto il Castrol ha un valore di flashpoint più elevato del BMW original?

    Non comprendo le ragioni del cambio di sede delle boccette rispetto alle disposizioni iniziali, mandando avanti il video mi era sembrato che il test fosse invertito, solo rivedendolo tutto ho visto il cambio.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Hanno copiato la logica di funzionamento dell'AP di Cobb
     
  6. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    si ma in bmw accettano di farti il lavoro dandogli tu la roba? solo 50€ di manodopera?? mi sembra poco.
     
  7. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Evidentemente ci sono ancora concessionari Bmw un po più piccoli che hanno voglia di lavorare bene e soddisfare il cliente!

    io tutto quello che ho sull auto l ho montato in Bmw
     
  8. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    da noi c'è tt roba in grande.. quello da cui vado io, Biauto, ha sia il concessionario bmw.mini, sia quello jaguar. in più ha un altro concessionario bmw ad asti! vengono ben poco in contro ai clienti. gli unici sn i bosch car service a cui m rivolgo x i lavori di meccanica!
     
  9. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Il mio è comunque un concessionario con solo officina della mia zona abbastanza grosso.

    A questo punto vai in un centro bosh. Comunque sulla fattura mettono solo che hai usato il tuo olio che rispetta però le loro conformità quindi sei ok
     
  10. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Ma guis per curiosità come si chiama l'officina bmw autorizzata??
     
  11. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
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    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    Allora cerca bbflash tuning n54 devi per forza avere il bt dato che funziona solo con quello...

    poi ti devi scaricare la mappa dalla tua centralina e compilarla con quelle della vishnu e dopo la carichi sulla macchina...trovi tutto sul sito visnu e sul bbflash...

    logicamente devi avere un portatile se te lo devi comprare apposta non conviene...
     
  12. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
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    bmw 135i
    a mio avviso troppo complicato e un po pasticciato come lavoro. meglio jb4,procede,cobb o una mappa fatta a qualcuno che sa cosa fa.

    il poter mettere e modificare non mi attira affatto.

    credo che nessuno di noi sia in grado di gestire tutti i parametri per sistemare la mappa dell auto.
     
  13. e_lm_70

    e_lm_70 Kartista

    128
    1
    22 Dicembre 2006
    Reputazione:
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    E93 335i A JB4 ex X1 x18D ex E90 320D
    Scaricare le mappe Visnu e Compilarle ... questo non mi e' chiaro ... in teoria vi sono diverse versioni di ECU ... immagino ci voglia una la mappa specifica ...

    L'unico problema che non ho e' il portatile ... ne ho 3/4 piu' un paio di Win8 tablet (che sono dei PC win normali ma senza tastiera, o meglio con tastera scollegabile)

    Domanda ... ma tu hai effettuato con successo tale operazione ... oppure ti sei 'solo' mega informato a riguardo?
     
  14. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
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    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Se qualcuno ha problemi di turbolenza causati dai finestrini laterali grazie ad un post su 1addict ho inserito un tubo di gomma diametro 12mm bella guarnizione contro il vetro.

    Problema risolto alla grande con 0,70 €!
     
  15. e_lm_70

    e_lm_70 Kartista

    128
    1
    22 Dicembre 2006
    Reputazione:
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    E93 335i A JB4 ex X1 x18D ex E90 320D
    Photo please

    Io ho notato che quando chiudo il cabrio E93 ... se 'tiro' i finestrini posteriori ho una chiusura piu' precisa ed ermetica

    Il vetro anteriore destro a differenza del sinistro non e' perfettamente a 'filo' .. ma mi sa che e' dovuto all'incidente che ha avuto l'auto
     
  16. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
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    27 Aprile 2009
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    bmw 135i
  17. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

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    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
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    bmw 135i
    Non devi compilarle te se segui la.guida sul sito vishnu capirai meglio

    in pratica vai a modificare i parametri della tua centralina con quelli della vishnu io per esempio ho le mappe v 1.05 ijcos dato che quando ho fatto il download della mia ho visto che era una ijcos ho ustato un portatile con atom e win 7 64 ultimate
     
  18. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

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    24 Marzo 2009
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    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    ottima cosa.. quel rumore è fastidiosissimo...

    tu hai bagnato la guarnizione x ammorbidirla? hai messo del sapone sul tubicino?
     
  19. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
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    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Basta bagnare il tubo con alcool
     
  20. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
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    24 Marzo 2009
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    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    l'alcool cosa fa, lo ammorbidisce o lo rende più scivoloso? c'+è il rischio di scassare la guarnizione? il tubo è di tipo rigido oppure morbido tipo gomma?
     

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