Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Quoto. REP+
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Giugno 2015
  2. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1 Pagina 14

    vedi che l'Alfa non ha anche quell'immagine tamarra perche' le auto non erano belle ma perche' tra le altre cose era l'auto delle forze dell'ordine, degli inseguimenti nei film degli anni '70, perche' le auto sportive di massa si tirano sempre dietro un po' questo luogo comune ...andiamo a vedere quante Golf GTi tunizzate ci sono nel mondo? ...o quante E36 da fiera paesana? ...una volta le BMW in Germania le chiamavano le Porsche degli operai, fai un po' te

    le Alfa sono state quasi sempre tra le auto piu' belle ...negli anni anti WWII erano capolavori, negli anni 50 bellissime macchine disegnate dai migliori carrozzieri e anche negli anni piu' difficili ci sono state auto come la 164 che ridicolizzavano la concorrenza in fatto di stile ...fate un giro al museo, visto che riapre, e poi ne riparliamo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    VM è una gran Azienda! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    HURRICANE! cosa c è da aggiungere.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Concordo..

    Se altri gruppi fanno condivisione strategica..non vola una mosca

    Non capisco pure io...

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> capire tutto sarebbe una manna !
     
  5. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.075
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Ma ma ti brucia così tanto avere l A3:-)?puoi comprare l A4 Nuova che è così bella :-))))

    secondo me specialmente in bianco e stupenda !!!....non è bella e un opera d arte !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Giugno 2015
  6. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Esprimo solo pensieri da profano che cercano di seguire una logica legata

    al comune sentire e posso anche sbagliarmi ci mancherebbe per carità, ma

    per vendere auto bisogna che siano belle, ne più ne meno come le donne che

    se non sono "f-ighe" non se le fila nessuno anche se sono molto intelligenti.

    In Fiat per anni i manager hanno mandato in produzione dei cessi e nessuno

    li fa fucilati sul posto purtroppo; ora maglioncino ha iniziato a fare la cosa

    più semplice del mondo per vendere auto: le fa disegnare belle e magari

    anche solide (intelligenti per continuare il filo logico con le donne).

    A mio avviso però tutto questo non basta all'alfaromeo per scrollarsi di

    dosso rapidamente una vita di auto assemblate alla cazzum e che si

    rompevano molto spesso: almeno un paio di anni di forche caudine e

    poi forse la rinascita, che comunque agli auguro.

    Per quanto mi riguarda "per semper fidelis" all'elica.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Bella è indiscutibilmente bella, se poi i progettisti si siano ispirati ad altre auto.... beh, l'hanno fatto magistralmente, personalmente vedo un frontale INDISCUTIBILMENTE Alfa e il posteriore mutuato dalla Maserati, IMHO uno splendido "Italian Style", piuttosto mi rode un pò per la targa, che andrà inevitabilmente a deturparle l'anteriore... :rolleyes:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. miki80

    miki80 Collaudatore

    367
    4
    7 Maggio 2013
    Reputazione:
    3.792
    BMW 120d e87 '05
  9. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1 Pagina 14

    secondo me avete una visione un po' distorta dell'Alfa (e siete anche un po' ciecati dal marchio a giudicare dall'ultima frase) ...hanno fatto tanti errori in Fiat purtroppo ma negli ultimi anni le macchine non erano disastrose come le descrivete ...tralasciamo quel cesso di 155 messo assieme alla meno peggio appena comprata l'azienda e parliamo di 147/156, modelli che per stile e guidabilita' non avevano molto da invidiare agli altri (le avete mai guidate?) ma che purtroppo avevano limiti tecnici dovuti alla TA e di gamma dovuti alle limitate risorse della Fiat di quel periodo ...qualita'? ...ci sono i forum BMW stracolmi di gente che non si capacita dei danni che subiscono le loro auto da 50 e passa testoni ...di cosa vogliamo parlare? ...se poi ti riferisci alle non eccelse finiture delle Alfa citate, sono d'accordo, ma bisognerebbe prima o poi che si finisse di idolatrare questo falso mito della qualita' delle plastiche ...la 156 era un'auto costruita abbastanza bene per fare quello che doveva, costando un po' meno della concorrenza peraltro (quindi era anche giustificata una qualita' leggermente inferiore) ...le auto costruite con cura fanno piacere ma prima vengono altre cose, quelle che dovrebbero veramente scaldare il cuore degli appassionati ...la tecnica, lo stile, le prestazioni ...posso anche apprezzare un inserto di radica, posso anche preferire le cuciture dei sedili ribattute ma se poi la macchina non si fa guidare, e magari si rompe a ripetizione, sai cosa me ne frega
     
  10. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
  11. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Scusami, ma stai forse cercando di confrontare un brand Premium come BMW

    con l'alfaromeo degli ultimi 20-25 anni ?

    A questo proposito i numeri parlano forte e chiaro: direi quindi che forse non

    sono io quello che ha visioni distorte in merito all'alfaromeo, brand al quale

    comunque auguro un roseo futuro.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Oh nei dettagli.

    Per esempio non si è fatto caso che dietro al grosso scudo anteriore ha le feritoie laterali come per 156

    [​IMG]

    Come ad esempio posso dirti che la Audi A4 B8 o la A5 hanno uno stile più "latino" perchè supervisionate da DeSilva.

    E' normale che ci sia analogia.

    Come c'era nel caso della Seat Ibiza rispetto alla 147 (un'auto dal design ricercato ed unico nel suo genere, per me è QUESTA l'auto migliore mai disegnata da DeSilvia).

    Poi tuning...signori. Stiamo parlando di una bestia da 510 CV con sedili in fibra di carbonio.

    Per intenderci

    [​IMG]

    Non mi sembra che brillino anche loro per "pulizie" di linee.

    Per il motore by Ferrari...è relativamente By Ferrari. Hanno sfruttato il know-how su alcune componenti da uno dei costruttori più caparbi e blasonati al mondo.

    Giusto il primo pirla, ma il motore V6 da 2.9 litri ad esempio è realizzato sulle linee produttive di Termoli, non a Maranello.

    E' come indignarsi che la propria R8 abbia il V10 Lamborghini.

    Che non possa piacere è un altro paio di maniche.
     
  13. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Ma come si fa a scrivere per sempre fedele all'elica?!?!?!?!?

    Se domani tu ti potessi comprare un Porsche giusto, cosa fai? Ti tieni la f20 o vai col Porsche fino a Monaco a cagare davanti al welt?
     
  14. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.482
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Ma l'hanno fatta diventare tale negli anni! E su questo penso che concordi!

    Scusa ma che centra auto delle forze dell'ordine quando in Germania e Francia usano da anni ( in italia da molto non più) auto di marca nazionale!

    Sei sicuro di quello che dici che le BMW le chiamavano le Porsche degli operai? (Visto che ci ho vissuto dal 1965 al 1984 penso chemolte cose potrei dirtele ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />! ) Se dovessi avere ragione come mai in italia non e' stata la stessa cosa? Forse perché c'era di meglio?

    Alfa auto più belle? mmm...ci sarebbe da dirne....

    Se poi nell'Alfa c'e' anche "qualcosa" di Fiat beh allora bingo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Avranno fatto benissimo a presentare la QV per prima ma... Quando e se mi configurerò una mia ipotetica Giulia rimarrò sempre un filo deluso pensando alla QV. È normale. Ma facendo al

    contrario di tutti gli altri ormai ho stampato nella mente che la Giulia sia così. Rimarrò un filino deluso forse. Spero in Un bel pacchetto estetico optional...
     
  16. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Spero VIVAMENTE che la prova di Quattroruote per Giulia sia a cura dell Ing. Paolo Massai in modo da sapere un suo parere, da ex direttore del marchio mi incuriosisce non poco. Poi quando prova le auto lui le mette sul ponte e spiega le varie accuratezze meccaniche prerogative del modello in esame.
     
  17. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Se compro una Porsche resto comunque un sostenitore della BMW.

    Ho avuto Audi e VW e ne sono stato soddisfatto: con BMW ancora

    di più ma non per questo "prendo le distanze" da Audi e VW.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Detta così mi sta bene
     
  19. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    ...non è facile capire cosa intendono gli altri

    e non è facile spiegarsi: la cosa importante

    a mio avviso è cercare un punto di incontro.

    Rientrando nel tema: l'alfaromeo ha oggi la

    possibilità di risorgere ?

    A mio avviso, ha delle chance che finora non

    aveva e potrebbe riuscirci: stiamo a vedere.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.482
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Anche se solitamente come fan tutte si parte dai modelli più "civili" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E se vogliamo dirla ( polemizzare non e' il mio forte), la presentazione e' stata molto "scarna" e spero che quanto hanno detto tengano fede ...

    Quello che voglio far emergere....e' la mancanza nelle piccolezze/accortezze che (pensiero mio) con la voglia di presentarla si perdono la "strada di casa" ( come si dice dalle mie parti)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Giugno 2015

Condividi questa Pagina