Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.482
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
  2. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.075
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Puo' essere,forse,ma io mi dichiaro un pericolo.......se la facessero cabrio sulla falsa riga di una E94,4 Cabrio o Audi A5...........daccordo che conto come un granello di sabbia sulla spiaggia di riccione,ma potrebbe essere una bmw in meno..........
     
  3. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Questo è poco ma sicuro.

    Io credo che chi la comprerà lo farà per i motivi piu' disparati, come accade per il resto delle auto, che siano esse premium o generaliste, e quindi estetica, blasone del marchio, prezzo, prestazioni, ecc. Il fatto che la QV monti un motore Ferrari non fara' altro che bene alle vendite, sia della QV stessa che al resto della gamma ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
     
  4. miki80

    miki80 Collaudatore

    367
    4
    7 Maggio 2013
    Reputazione:
    3.792
    BMW 120d e87 '05
    Ops! Avevo in mente M4!
     
  5. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    M4?

    No..no..io parlo della 4c Alfa...

    È incline come filosofia alla gt86...contestualmente son vere super sportive formato "umanizzato"

    Poi detengono le loro differenze..

    Idem x Lotus e poche altre...

    Quindi non son stati solo a guardarsi in giro prima della Giulia.
     
  6. miki80

    miki80 Collaudatore

    367
    4
    7 Maggio 2013
    Reputazione:
    3.792
    BMW 120d e87 '05
    Basta che poi non faccia male a Ferrari!
     
  7. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.482
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Diciamo che l'Alfa a cui tengo perché italiana dovrà "sbattere" molto prima che riacquisti credibilità!

    Non basta montare un motore "mostruoso" che tra l'altro non e; marchiato Alfa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Estetica? Quante Mito ha venduto? Quante Giulietta ha venduto? Colpa del prezzo? Se si perché? Colpa assistenza?

    Da quel che ricordo, negli ultimi anni l'unica che ha fatto segnare un buon mercato e' stata la 147 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per questo spero che nel prossimo periodo possa dimostrare questo cambio di rotta....altrimenti siamo di nuovo punto a capo...

    Come lo ha fatto quando la thema ha montato il motore Ferrari? ...

    Quando il prezzo di vendita e' uguale alla concorrenza, cosa prendi? ...

    E questo perché ? Cioè ...andiamo sempre sul nocciolo....credibilità e questa non la conquisti da un giorno all'altro... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Appunto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Giugno 2015
    A 2 persone piace questo elemento.
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Però non si può parlare di Giulia e di Mito insieme.

    C'è una discontinuità netta (iniziata con 4c) fra quello che è stato Alfa sino a un anno fa, e quello che sarà in futuro.

    Questa prende spunto (e non solo) da Maserati e Ferrari, non da Fiat come accaduto sino ad oggi. Si apre una nuova era.
     
  9. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Chissà quali subdoli progetti scorrono nella mente di Mr Felpone! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Tutto possibile...

    Cmq ha dichiarato chiaramente con suo rammarico "che Lancia non vale nulla sul mercato globale..e che non ci sarebbe alcun ritorno finanziario..."

    Poi che "che resterà un brand accessibile alla fascia meno esosa e solo x Italia e Europa limitrofe"

    Con dello sbattimanto potrei trovare...non il video...ma le dichiarazioni sicuramente su qualche testata son riportate..

    Peccato...ma mai dire mai...una nuova HF fra altri 10 anni.....magari ci ripensa..
     
  10. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Il taglio è netto! Mondi scissi indubbiamente..

    Se prima ero fiducioso...dopo 4c e Giulia non ho più dubbi che la direzione intrapresa sia al top del settore premium che si vuol andare a coprire...

    È solo questione di tempo..
     
  11. Markom

    Markom Primo Pilota

    1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    Trovo che la Giulia sia ben proporzionata e bella esteticamente.

    Le conferme che la vettura è valida arriveranno quando si potrà valutare la qualita a bordo e ci sarà la prova su strada...

    Speriamo solo che maglioncino nn rilanci l'alfa solo per fargli acquisire valore per poi venderla ai tedeschi..

    Questo gli sistemerebbe tutti i conti con chrysler e ulteriore buona uscita per quando se ne va... nn ricordo ma dovrebbe lasciare 2017 o 2018...

    Speriamo che nn sia cosi ma nn dimentichiamo che lui è un manager/azionista....
     
  12. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    rep+
     
  13. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    La vedo davvero molto dura, per Ferrari e per quello che rappresenta in ambito automobilistico, ma anche per quello che fa intravedere questa nuova Giulia.

    Quello che è mancato imho negli ultimi anni è stata la pianificazione oltre che i capitali (che pure son stati investiti, basti pensare a quante centinaia e centinaia di milioni sono stati spesi per il progetto 159). Il susseguirsi di manager in FGA ed in Alfa Romeo in particolare, ha fatto si che si ricominciasse da capo a piu' riprese, perdendo tempo e quote di mercato. Certo, 147 ha venduto, ed anche 156 prima di loro, e pur avendo tantissimo in comune con gli altri marchi del gruppo e TA, si erano ritagliate una discreta fetta di appassionati ed estimatori, che con 159 sono un pochettino andati persi, anche a causa di scelte tecniche sbagliate, accordi saltati in corso d'opera (GM), stabilimento inadeguato (almeno fino al MY 2008). Oggi arriva questo nuovo modello, che ripeto, se mantiene quanto la tecnica fa intravedere, potrebbe nuovamente cambiare le carte in tavola, ed a chi ricorda che è un'auto nuova, con tutto cio' che ne consegue in termini di affidabilita', ricordo che le mie due ultime Bmw non mi sembravano mostri di affidabilita' ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1 Pagina 14

    direi di no

    tutte le case del mondo, chi prima chi dopo, sono state sovvenzionate dai rispettivi governi, tedeschi compresi ...magari non sotto forma di cassa integrazione ma in altri modi ...secondo te perche' BMW foraggia pesantemente la Merkel?

    riguardo Chrysler, mi ripeto, Mercedes l'aveva portata al fallimento ...Marchionne ha visto un'occasione per fare il salto di qualita' e si e' fatto spalleggiare dal governo americano ...i soldi sono gia' stati restituiti con gli interessi e tutti ci hanno guadagnato, lavoratori compresi ...peraltro non che GM non abbia preso una montagna di dollari durante questi anni di crisi, anche dal governo tedesco per Opel

    se credi che non ci voglia poi molto a progettare auto di successo, accomodati pure :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. miki80

    miki80 Collaudatore

    367
    4
    7 Maggio 2013
    Reputazione:
    3.792
    BMW 120d e87 '05
    Si si, avevo letto veloce e male. Ho scritto sopra!
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Del resto, meglio di così non potevano fare.

    Quelli che oggi criticano Giulia (sui forum Alfa c'è chi sostiene che l'ultima vera Alfa sia la Giulietta del 2009...) lo fanno per partito preso, e lo avrebbero fatto qualsiasi cosa fosse stata presentata il 24.

    Nessuno e niente nella storia dell'umanità è mai riuscito a conincere tutti o a piacere a tutti, la cosa importante è che convinca e piaccia alle persone giuste.
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.232
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ma che cavolo stai dicendo?

    Non ci vedo nulla di mercedes non di bmw. Di bmw ha l'intera fiancata - arco vetri - cofano anteriore

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ma neanche tanti lustri a pensarci bene, già ormai 20 anni fa, nel 95 aveva quasi l'immagine di macchina che poteva competere con bmw e MB.

    E fino all'80 era mezza sconosciuta.
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.232
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Ha una linea laterale ispirata a Serie 3, e non c'è che dire, dato che nelle immagini dei "sotterranei" si mostrava chiaramente una serie 3 aperta col flessibile.

    Il posteriore o chi ci vede linee da Audi A5: voglio semplicemente far notare che il Sig. Walter De Silva è stato per anni responsabile dello stile Seat ed Audi prima di diventare responsabile per l'intero gruppo Volkswagen.
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    beh, ma il posteriore ha anche una certa somiglianza - forse ben di più - con la Maserati Granturismo.... più nobile!
     

Condividi questa Pagina