Io non capisco il discorso "fino a che è in garanzia non mappo" ma se si ritiene la mappatura pericolosa per la vita del motore a sfondarlo in garanzia (e non vederselo pagato) o subito dopo la garanzia cosa cambia ? sempre lo si deve pagare (con la possibilità che nel primo caso tramite qualche colpo di culo magari viene anche riconosciuto in garanzia) Non è che se mappi prima dei 4 anni si rompe e dopo 4 anni ed 1 giorno non si rompe più...... capisco magari non farla subito in maniera da macinare qualche km è vedere se siamo stati sfigati e abbiamo un motore con problematiche dalla nascita ma aspettare 4 anni ....
Personalmente la mia propensione al rischio aumenta al diminuire del valore residuo dell'auto. E si, per me, la mappatura (o il modulo, poco cambia per come la vedo io) e' un rischio. Pero' non sono mai arrivato al punto di break even che mi portasse a decidere per la mappatura, effettivamente
Per quello basta pagare la rinuncia alla rivalsa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
mappa 28i + 20cv su z4 20i by powerchip Non è sufficiente.. letto varie assicurazioni. . A contratto la rinuncia alla rivalsa è x 2 mesi di revisione scaduta guida in stato di ebrezza o sotto stupefacenti. . Ma informandomi bene hanno detto che con la macchina non omologata possono fare rivalsa in quanto nn specificato a contratto... leggi tutte le clausole poi fammi sapere quale usi tu.. xke io tra le tante che ho contattato non ne ho trovata nemmeno una e la rinuncia alla rivalsa la pago da ormai 10 anni
mappa 28i + 20cv su z4 20i by powerchip Ma tu sai solo sbeffeggiare?? Mi pare che sia ben scritto nei post sopra che il rischio di trovare la mappa c'è in concessionaria.. e come tu ben specifichi sopra è sempre una questione di proporzioni. . Rischio 10.000 eur di motore e come va va.. oppure rischio 10.000.000 di euro di massimale xke magari va male qualcosa?? Credo che chiunque abbia un minimo di intelletto conosca già la risposta. . Ma evidentemente a te piace provocare...
A me dispiace che tu la prenda sul personale. Tanto per chiarisi. A me non me ne frega assolutamente una cippa difendere o condannare chi mappa la macchina. Non me ne frega davvero un belino. Pero' mi pare che i discorsi siano sempre approsimativi, basati su campioni statistici irrilevanti e/o con affermazioni approssimate ed approssimative. Rischio? Stiamo parlando di elettronica e di un qualcosa sviluppato non dal ragazzino con il suo softwarino per arduino (che comunque non mentirebbe se interrogato come si deve). E vi garantisco che in BMW non sono dei cretini. E quando lasciano passare qualcosa lo fanno con la consapevolezza di farlo, non per caso. Non esiste il forse si o forse no. C'e' il fattore umano operatore pigro (o accondiscendente) o procedura non rispettata e/o seguita. Se parliamo di questo stiamo parlando di aria fritta. Riguardo al discorso BMW e assicurazione, e' vero che in un caso si rischia un ordine di grandezze decisamente superiore che non quello limitato al valore dell'auto, ma qual'e' la precentuale di rischio ne secondo caso? E chi l'ha definita? La tua propensione al rischio e' oggettivamente giusta e condivisibile e quella degli altri discutibile e soggettiva? Quante volte hai portato la macchina a far controllare e quante volte l'assicurazione ha attaccato qualcosa alla tua centralina? Perche' se l'assicurazione fino adesso non ci ha messo il naso allora la probabilita' di essere beccati risulta essere di un ordine di grandezze decisamente inferiore di quella di essere beccati dal ragazzino scrupoloso con il gel e il camicino bianco con l'elica, perche' recentemente addestrato. Se sicuro di non essere tu il provocatore? Riguardo allo sbeffeggiare (il dolce lo tengo in fondo), ti prego indicami chi o come ho deriso qualcuno.
discorso che non fa una piega.... Che poi ammesso che si tenga una macchina quattro anni, al quarto anno e un giorno uno ha ancora tutta questa passione per la propria macchina da farla rimappare? Personalmente o lo si fa al massimo attorno ai due anni oppure ormai non ha alcun senso ... Per quanto riguarda il "break event point se farlo o non farlo".... Beh se uno non lo fa su questo N20 che ti permette incrementi inimmaginabili fino a qualche mese fa, non lo farà mai....
mappa 28i + 20cv su z4 20i by powerchip Non hai capito il discorso... Non è che non mappo perché ritengo rischiosa la mappatura, non mappo perché se mi si rompe qualsiasi cosa la garanzia non copre nulla. Le macchine si possono rompere anche senza essere mappate, solo che appunto di solito per queste cose c'è la garanzia, ma se mappi non c'è più!!
Il punto e' che in 4 anni puoi rompere qualsiasi cosa di serie, quindi visti i costi uno si guarda bene dal far modifiche prima della scadenza. Ma a mio avviso se prendi una macchina che gia' non ti soddisfa, cosa fai? Stai 4 anni a guidar con la pecolla insoddisfatto? Quindi, o prendi subito la macchina della potenza voluta e la lasci di serie, o prendi ad esempio la 20i per risparmiare e la mappi come ti pare, prendendoti i rischi. A mio vedere, il miglior compromesso in garanzia e' il modulo che puoi levare, mentre la mappa no. Di questi tempi pero' una macchina oltre tot cv ti mette nell'occhio del fisco e costa molto di superbollo. E' la potenza che guardano, non la cilindrata, se anche ha 7000cc ma 200cv non se la filano, la cilindrata contava nelle guerre puniche.
mappa 28i + 20cv su z4 20i by powerchip Alta, nel caso in cui provochi un incidente con elevati danni materiali.
mappa 28i + 20cv su z4 20i by powerchip Se parliamo di danni da n volte 100k la probabilità che la compagnia assicurativa ti rivolti l'auto come un calzino è prossima a 1. Le compagnie non ti controllano mica prima, quando versi il premio. Ti controllano dopo, quando dovrebbero risarcire e stranamente non hanno voglia di farlo. Quindi, nella fattispecie: Probabilità alta * cifra tale da rovinarsi la vita = saggio lasciar perdere
mappa 28i + 20cv su z4 20i by powerchip Assolutamente d'accordo. Dal mio punto di vista, non solo per questa motivazione. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Se la macchina ha subito un incidente grave al 99% viene custodita nel piazzale del soccorso stradale, non in conce, quindi nessuno avra' mai modo (e nemmeno perdera' tempo e soldi per farlo) per controllare se la centralina sia mappata. Ovviamente se uno non tarocca la macchina in modo eccessivo, ma se si iniziano a far troppe modifiche evidenti, tipiche di auto elaborate, le probabilita' che la carichino e portino in conce per il controllo diventano piu' alte. Ma posto che la macchina sarebbe "morta", basterebbe anche solo smontare la centralina portandola a far controllare, cosa che implica comunque maggiori difficolta'. In genere i periti si limitano a rilevare i danni e comunicarli con delle foto, senza fare controlli "strani". Han talmente tanti appuntamenti in una giornata che non posson perder tempo a far la radiografia ad una sola macchina.
mappa 28i + 20cv su z4 20i by powerchip Se l'auto è coinvolta in un incidente con feriti gravi o morti, te la vivisezionano!!!