'94 540i Touring 6spd - The Money Pit! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

'94 540i Touring 6spd - The Money Pit!

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da ilMazz, 22 Giugno 2015.

  1. ilMazz

    ilMazz Kartista

    96
    83
    15 Giugno 2015
    L’ondra
    Reputazione:
    35.193.649
    E34 540iT
    Eccoci qua,

    mamma mia, quando apri un WIP è sempre una strana sensazione.

    quella che sto per introdurvi è la mia prima bmw, di conseguenza prima auto a trazione posteriore, prima auto in inghilterra con il volante dalla parte sbagliata, e prima auto effettivamente posseduta da me.

    alcuni di voi l'avranno gia vista nel mio 3d di presentazione, ma eccovi il mio nuovo vecchio carro:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    540i Touring E34, 6 marce manuale, differenziale 750i E32(3.15, LSD), quest'ultimo ancora da verificare (...do sta na rotonda???)

    vengo da una Civic EG6, sempre del 94, comprata 4 anni fa quando ne avevo 19. La rimpiango un pò, l'ho tirata su per bene, e l'ho venduta perche stanco di andare a piedi qui in GB, non potrei comunque guidarla qui essendo residente, percio aveva poco senso tenerla per girarci 5 giorni l'anno.

    una diapositiva

    [​IMG]

    volevo una bmw station wagon, dato il mio amore per i carri con la linea tuttofare e la necessita di possedere una trazione posteriore.
    ho cominciato a cercare e46 touring, avrei probabilmente preso una 330d, le e36 non mi attirano molto, e39 troppo moderna e un pò pesante per i miei gusti, restavano e30 e 34. ho scelto la seconda perche è piu grande e armoniosa, ci si puo fare di tutto, costruita per bene, vecchia scuola, dopo tetto EPICO, lunotto apribile, computer di bordo, bella seria, tosta, approvata.
    cercavo una qualsiasi, purche avesse il doppio tetto e fosse manuale, ne ho trovate alcune messe non male, qui si trovano anche a 500 pound, ma quando ho visto la 540 che vedete anche voi mi so detto che era quella buona. Prezzo assurdo, 3000pound, ma gia molta roba succosa inclusa, compresa l'impagabile combo v8-manuale, poi l'lsd, i cerchi, colore.. insomma, la volevo !
    ho venduto la civic in due secondi e con i soldi bam, l'ho presa.
    per me rappresenta la definizione di auto perfetta: grossa sw, motore sfizioso/enorme, manuale, lsd, tetto enorme, ed è pure figa, bonus"!

    quando me la sono portata a casa è stato un momento tosto, mi sentivo un pò in una challenge di top gear o in un episodio di roadkill: macchina sconosciuta, mai guidata, gia comprata, sesirompesocazzituoi, 150 miglia da fare, di notte, da solo.

    [​IMG]


    ecco il primo atto di dolore..


    [​IMG]

    e ce l'ha fatta ! ho stretto le chiappe tutto il viaggio perche la maiala puzza di antigelo da far paura e ne piscia un pò dal termostato, sterzo da cagarsi sotto e rumorini ovunque, ma nulla è bastato a fermarla. quanti sono, 250km? bevuti tutti d'un fiato.

    il giorno dopo, una bella occhiata sotto le mutande per avere un idea

    [​IMG]

    [​IMG]

    mmhh, ci sarà del lavoro da fare.
    la ragazza ha bisogno di serio aiuto: c'è ruggine fiorente nella parte inferiore del telaio, in corrispondenza dei sottoporta, nulla di passante, anche perche è stata revisionata regolarmente e in posti diversi, ma comunque non passa inosservata per me. il resto è tutto superficiale, sulla carrozzeria, e poco me ne frega, lo faro quando avro tempo, ma devo risolvere la questione underside.
    Lo scarico era completamente penzoloni, la sezione al centro non connessa in alcun modo al silenziatore posteriore, in più nessun anello in gomma a sostenere il tutto, geniale !
    lo sporco è di proporzioni epiche, tanto da rendere impossibile valutare le effettive condizioni.
    ho comprato 5 litri di sgrassatore industriale, e via alle danze.

    [​IMG]

    quattro bei cavalletti, crick, idropulitrice, l'occorrente c'è! giu le tende per non fare danni a cose piu costose delle nostre palle, e via.

    [​IMG]

    il risultato è la *****glia verde per terra. e non è neanche metà, ce n'è ancora a carrettate, ma bastava per sabato.

    secondo sulla lista, lanciare piu lontano possibile fari allo xeno e angel eyes.
    mi perdonino i fans dei suddetti, ma in mia opinione questa roba non ha posto in una e34. mi sono ritrovatoa guidare di notte con le luci spente per la vergogna, in piu erano state installate malissimo, un vero disastro di cavi e connessioni varie che mi hanno ricordato quando comprai la civic.
    via tutto, se non viene, taglia o strappa. sissignore

    [​IMG]

    mamma mia che, che sollievo !

    [​IMG]

    ho montato un set di proiettori originali, guardacaso di un'altra v8, in condizioni medie ma sicuramente meglio di quell'obbrobrio xenon culo. ora devo trovare un pollo a cui venderle per 10 pound, o magari gettarle da un dirupo soddisfacendo me medesimo.
    con l'occasione ho provveduto a collegare e sigillare come ho potuto lo scarico (centrale-terminale) montando anche i due anelli di supporto mancanti. ora perde dai collettori, soddisfazione, ma almeno funziona. al 50%.

    via dal ponte

    [​IMG]


    tempo di aria fresca;
    ho provato a ricaricare l'aria condizionata facendo un test del vuoto per rendermi conto dove e come perde (se è scarica vuol dire che da qualche parte c'è una perdita, il gas non "scade", si sporca solo) ma ho dovuto desistere quando s'è fatta una certa ed era ora di andarsene a casa. nessuno aspetta la bmw dell'ultimo arrivato, percio sarà per sabato prossimo, si spera !

    [​IMG]

    [​IMG]

    e siamo piu o meno qui.
    la settimana scorsa ho buttato dentro un set di candele, ngk bkr6ek se non sbaglio, giusto per stare tranquilli.
    ho montato oggi pistoncini cofano, aspettando quelli del bagagliaio, e nel futuro prossimo c'è un enorme tagliandone con revisione delle imbarazzanti sospensioni anteriori, con un occhio anche alle posteriori, freni, elettronica, tetto apribile e cosi via.

    non sara una regina delle derapate ne degli showroom, voglio godermela per quello che è, per strada, in pista, in vacanza, e anche d'inverno.

    nuovo look con fari originali, bonus abbagliante crepato, pare orba

    [​IMG]

    e la lasciamo sotto casa in attesa che si impossessi di altri soldi.

    [​IMG]

    devo anche liberarmi di quella targa..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2016
    A D_Schumacher31, MixCompacte36, Steve/// e ad altre 7 persone piace questo elemento.
  2. Nolder

    Nolder Collaudatore

    461
    113
    15 Novembre 2007
    Terni
    Reputazione:
    3.239.867
    BMW 330d cabrio MSport LCI
    '94 540i Touring 6spd - The Money Pit!

    Complimenti per il coraggio, la passione, la manualità e... gli 8 cilindri (per quelli dai complimenti si passa all'invidia!!!)

    Nolder
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Eh ma sti cazzi...con tutto il rispetto per la 540i V8...ma c'è una DeLorean, Una Daytona...una Miura...

    una 365 ed una 250 (se non ho visto male)

    [MENTION=33857]andreas_ba[/MENTION]
     
  4. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    E la F40 dove la mettiamo??!!!!

    Complimenti per il lavoro e per la passione!
     
  5. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.743
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    Mamma che posto :eek::eek::eek::sbav::sbav:

    Quanti soldi in un posto solo :mrgreen::mrgreen:

    Complimenti per la passione =D>
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  6. breva

    breva Primo Pilota

    1.270
    109
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Ti ho reppato! Non c'è altro modo per dirti bravo per la passione e..... Che ca..o di officina è quella?? Fantastica!!
     
  7. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.845
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Azz che garage !! :eek::eek:

    Complimential 540 ma via il gancio traino se non serve :mrgreen::mrgreen:

    La DeLorean l'ho notata anch'io ,inoltre pare anche customizzata

    Dacci più info sull'officina :biggrin::biggrin:
     
  8. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Spettacolo la macchina, la targa 666, come scrivi e l'officina! Immagino che lavori lì... Ciao!
     
  9. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Sera, :vamp:

    Allora,

    Prime due foto, sul ponte alzata alla sinistra della E34 del signore evidentemente c'è un'SWB blu scuro; proseguendo sulla sinistra, come già detto, c'è una 275 GTS gialla e poi quella che sembra una 330 GTC rossa; davanti a queste c'è una 190 SL. Sulla destra, invece, abbiamo una Quattroporte grigia alzata sul ponte ed una 575 Maranello blu; si intravede una probabile Sebring e dietro ancora forse una Dino 246.

    In terza e quarta foto, in primo piano c'è una California SWB nera davanti ad una Miura gialla; alla destra della Miura gialla c'è una 250 TDF con 1 louvre e fari non carenati.

    La foto successiva è facile, una 275 GTS ed una 365 Daytona Spider entrambe nere a terra con davanti una Daytona berlinetta, ed alzate sul ponte una Testarossa ed un'F40.

    Nell'ultima foto si intravede, oltre ad una Maserati Granturismo coi cerchi bruniti sul ponte, una BB dietro anch'essa alzata sul ponte ed una 250 GTO a terra davanti ad una 430 Scuderia.

    Buona serata,

    :vamp:

    P.S.: Lui sa qual è l'officina, ma a lorsignori Andreas non lo dice! >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2015
  10. ilMazz

    ilMazz Kartista

    96
    83
    15 Giugno 2015
    L’ondra
    Reputazione:
    35.193.649
    E34 540iT
    grazie a tutti per gli apprezzamenti all carro !

    per quanto riguarda l'officina è un'officiale ferrari e maserati con la chicca del reparto storiche che sforna bella roba.

    io lavoro nel suddetto, praticamente tutte ragazze dal 75 in giu, prevalentemente ferrari, qualche miura, rare maserati o non necessariamente auto italiane tipo mercedes o bestie americane.

    mi assunsero a settembre come apprendista, sono mesi ormai che sforno roba per conto mio, non senza qualche rassicurazione da chi di vita ne ha vista molta piu di me.

    le auto intraviste nelle foto sono quasi tutte corrette, ottimo occhio!

    alcune precisazioni: nelle prime foto quella in fondo in rosso è una 365 GTC, irriconoscibile da quell'angolo, una delle pochissime prodotte, uguale a una 330 se non fosse per delle feritoie sul cofano; quella che si intravede è una delle primissime quattroporte 4000, e in fondo, corretto, 246 dino.

    quella in nero è una 250 california spyder passo corto, una delle auto piu costose al mondo. l'abbiamo finita una settimana fa.

    nelle ultime foto la BB è una 512 a carburatori, mentre non c'è nessuna GTO, magara, è una 275GTB stuprata.

    Il resto correttissimo !

    per quanto riguarda la mia, che comprensibilmente passa in secondo piano, il gancio traino è un must! fa parte del "possofareditutto" che mi ha fatto innamorare di questo modello.
     
    A D_Schumacher31 e Ciuller piace questo messaggio.
  11. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    '94 540i Touring 6spd - The Money Pit!

    È la (cancellato)? Lei saprà perché glielo chiedo. :vamp:

    Gesù...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2015
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.130
    8.702
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Complimenti per il mezzo.

    Seguo con attenzione il 3D molto interessante.
     
  13. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    EDIT:

    Dimenticavo,

    Ma è la luce o è proprio marrone la macchina?

    Ora capisco perché non mi tornavano le proporzioni...

    Per la California, anche in privato.
     
  14. ilMazz

    ilMazz Kartista

    96
    83
    15 Giugno 2015
    L’ondra
    Reputazione:
    35.193.649
    E34 540iT
    mi si perdoni, ma mi è gia concesso il privilegio di fare delle foto a lavoro, parlare di numeri di telaio non mi è proprio permesso, e spero non mi prendiate per james bond !! sorry

    la bb è una specie di rosso marrone, a me sembra pupù caramellata, ma sono daltonico e tutto puo essere !

    c'è un 3d sul forum di elaborare riguardante tutte le mie imprese, se proprio interessa potete trovare tutto li !
     
  15. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.845
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Scusa ma con queste foto è impossibile non andare off Topic ..

    Che ci dici della Delorean? Sembra una replica del film o sbaglio ? ..

    la tua invece è una ac schnitzer originale ?

    oOtre al badge, ai cerchi e all'adesivo che corre lungo la fiancata ha anche qualche modifica sotto al cofano ?
     
  16. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    '94 540i Touring 6spd - The Money Pit!

    Si figuri, già è tantissimo che abbia postato le foto.

    Comunque di California SWB senza feritoie sui parafanghi ne esistono solo due al mondo, e da un particolare che si vede distintamente su quella foto so già che una non può essere, quindi ne rimane solo un'altra, di cui però non esistono foto successive all'85. Lei pare sia il primo a pubblicarne una dopo trent'anni.

    Per sicurezza, edito il mio post precedente e cancello il riferimento allo chassis, così da non lasciare traccia. :vamp:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2015
  17. ilMazz

    ilMazz Kartista

    96
    83
    15 Giugno 2015
    L’ondra
    Reputazione:
    35.193.649
    E34 540iT
    naa, non ci sono problemi finche non girano cifre, percio non ti disturbare a cancellare ! da che ne so io ce ne sono piu di una, negli ultimi 6 mesi ne confermo almeno altre due, passo lungo, ma di queste auto rimane a volte ben poco di quel che era decenni fa. putroppo. basti pensare che la nera ha avuto tre frontali diversi nel corso degli anni, e la swb blu era d'alluminio, ora è acciaio.

    la delorean è una di 6 usate dalle riprese a detta di joe macari, l'uomo in testa alla baracca, auto per la quale nutro pochissimo interesse e che reputo solo una creazione interessante, nulla di piu.

    la mia non credo abbia nulla di originale schnitzer. ho la ricevuta per cerchi e scarico (centrale e terminale), piu 4 ammortizzatori, tutti AC.

    le strisce prima o poi se ne andranno, non sono proprio il mio stile, i cerchi li sto lentamente apprezzando.

    per il resto l'M60 è originale e veramente stanco. non fuma e non sembra consumare olio, ma mi riservo di fargli un test compressione in settimana per capire davvero come mai è lento come l'ambasciata quando devi rifare il passaporto.
     
  18. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    '94 540i Touring 6spd - The Money Pit!

    Allora è sicuro quella! >:>

    Originariamente era rossa, comunque.

    Comunque sì, soprattutto le auto che hanno corso è difficile trovarle in condizioni di relativa originalità. Ed infatti quelle col palmarès tutte originali valgono ancora di più. :vamp:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2015
  19. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.845
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    A me la deLorean fa impazzire, è una di quelle auto cult che ti segnano (parere personale ovvio)..

    Quel 540 merita di rinascere !

    Documenta che fa sempre piacere.

    Il Cinquino ha mai visto la luce del sole, è perfetto :eek:

    originale o restaurato ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2015
    A D_Schumacher31 piace questo elemento.
  20. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    In effetti è inusuale vedere foto di questi atelier automobilistici, grazie della condivisione!

    Potresti mettere il link al thread di cui parli? ho provato a cercarlo, ma senza successo, non conosco bene il forum di ElaborarE...
     

Condividi questa Pagina