N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1418 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    il mio con 89 mila km mangia mezzo kilo in 3000 km!! ed è originale.

    però non vedo fumo... probabilmente xkè ho lo scarico originale.
     
  2. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Sarà mica perché l'N54 è l'evoluzione dell'M54B30?
     
  3. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Dipende da quanto olio si magna.

    La mia un kg di olio ogni 3000 km circa
     
  4. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    allora sto tranquillo.. mi stavo preoccupando!!
     
  5. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    Bt bavarian tecnique è un cavo per la diagnostica

    ic intercooler serve a raffreddare l aria

    dp downpipes è il primo pezzo dello scarico dopo le turbine
     
  6. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    A ogni cambio olio,10.000 km massimo tolgo 6 litri d olio quindi ne mangia solo mezzo litro.
     
  7. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    Ma va a benzina o a olio? Non è un po tanto?
     
  8. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    ogni macchina poi cmq è un caso a se.

    cmq sapere ke c'è chi sta peggio mi rassicura!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

    ora la devo portare in BMW x il tagliando e mi faccio controllare se c'è qualke perdita a vista d'occhio. tanto al tagliando te la controllano tutta x cercare di farti fare qualke intervento a prezzo folle!
     
  9. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Ti regoli con il computer per la quantità? Spesso non va! A me segnava il minimo è poi ne mancava mezzo chilo
     
  10. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    quanto ne mangia?

    fumo dietro lo faceva anche la mia quando era skat, ma comunque non ne mangiava tanto 0,5lt/10.000. Normale.

    Se consuma quello che ho detto io passa al 15w50 motul 300v o il 10w60 tws.. Risolverai subito il consumo di olio.

    troppissimo! frequenza precedenti tagliandi?

    Ripley, hai un problema serio, nemmeno la m3 v8 che aveva mangiava così tanto olio.:rolleyes:

    Quando hai fatto l'ultima prova banco? Se troppo in la, vai a farla di nuovo.. e controlla che dia una corretta potenza.. Altrimenti sono le fasce o le turbine che fanno consumare così tanto.

    --------------------------------------

    il consumo normale di un n54 con chilometraggi fino a 180/200.000km è 0,5lt ogni 10.000km.*

    Questa trafilatura si corregge adeguando la gradazione dell'olio e cambiandolo ogni 10.000km, quindi 0lt/10.000.

    (*) provato di persona su 3 n54 che ho avuto, tutti e 3 presi dai 60-75.000 e venduti attorno ai 160-195.000km
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2015
  11. e_lm_70

    e_lm_70 Kartista

    128
    1
    22 Dicembre 2006
    Reputazione:
    12
    E93 335i A JB4 ex X1 x18D ex E90 320D
    Ho chiamato il "chip tuning" locale.

    Mi ha offerto quanto segue:

    Potenza +80hp circa ... coppia +100nm

    Rullata prima e dopo la modifica

    Tempo previsto ~5 ore (questo mi sembra stranissimo)

    Costo ... 500 euri (prezzo alto ... in polonia molte persone pigliano 500 euro al mese di stipendio .. e questo li vuole fare puliti in 5 orette)

    Che ne pensate ?

    Googolando ... ho trovato questo ... che sembra semi serio:

    http://www.shop.speer-chiptuning.de/product_info.php?info=p7372_Chiptuning-BMW-3er-E90-E93-335i-Serie-306PS.html

    Molti indeciso ... Venerdi' vado a fare il mio primo tagliando/controllo ... e sento cosa mi suggeriscono li
     
  12. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Vai qui:

    http://www.carburatoribergamo.it/

    Ho sempre mappato da lui. Mai avuto nessun problema. Prezzi onestissimi. Avrà fatto centinaia e centinaia di N54.
     
  13. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Quoto. Io ho fatto, iniettori, pompa benzina a 70000 km circa in garanzia (ultima versione)

    Poi a mie spese ho fatto pompa H20. Basta.

    Adesso ho 140.000km e ho ancora frizione originale, vanos originali e turbe originali.

    Consumo di olio su strada 10.000 km 0.5 litri in pista facendo drift di più.

    Io ho rimappato con oltre 350cv ed ho più di 10.000km.

    Io ho messo il radiatore aggiuntivo BMW performance senza ventola performance (ciòè ho tenuto centralina e ventola originale).
     
  14. e_lm_70

    e_lm_70 Kartista

    128
    1
    22 Dicembre 2006
    Reputazione:
    12
    E93 335i A JB4 ex X1 x18D ex E90 320D
    Bergamo e' giusto a 1200km di distanza da me ...

    5 ore ... 500 euri ... sono cose normali ?

    Oppure visto che sono in Polonia e devo parlare in Inglese ... mi hanno fatto un prezzo speciale solo per me ?

    PS: Mi sa che piu' che la mappa ... mi tocchera' andare di JB4 ... ma qui importare da US mi costa 30% extra di tasse ...
     
  15. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    C e chi vende il procede qui sul forum! È un ottimo compromesso tra prestazioni e resa!
     
  16. e_lm_70

    e_lm_70 Kartista

    128
    1
    22 Dicembre 2006
    Reputazione:
    12
    E93 335i A JB4 ex X1 x18D ex E90 320D
    guis

    Non mi hai poi detto perche da JB4 sei passato a mappa

    Il JB4 si trova solo in US, o si puo' trovare anche spedito da qualche paese EU ?

    Ma soprattutto ... io mi ricordo che a suo tempo per "mappare" la mia Fiat Coupe LE, da un vero professionista tedesco, lavoro fatto in germania .. spesi 500DM (250 euri) ... e ci mise 3 orette (perche' si divertiva a provare combinazioni diverse .. altrimenti fare la mappa ci vogliono pochi secondi ... e montare il modulo sulla Fiat era' cosa istantanea

    Quanto tempo si perde per mappare ? Quanto costa in italia ?

    Mi sembra strano qui in polonia chiedano 500 euri .. secondo me ai polacchi fanno prezzo piu' basso ...
     
  17. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Jb4 e procede sono ottimi. Semplici,comodi e sicuri.

    Ho cambiato per provare la mappa dopo tanti anni di modulo.

    jb4 lo trovi solo in USA ma un utente vende il procede a prezzo ottimo!

    Mappe in Italia vai dalle 300 alle 600 dipende dai posti e per la tempistica non puoi paragonare auto diverse,dipende dalla centralina utilizzata!
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    uguale
     
  19. e_lm_70

    e_lm_70 Kartista

    128
    1
    22 Dicembre 2006
    Reputazione:
    12
    E93 335i A JB4 ex X1 x18D ex E90 320D
    Grazie

    Dai 300 ai 600 euri ... indi 500 qui in polonia e' una esagerazione come supponevo ... e poi il tizio mi ha ispirato poca fiducia.

    JB4 pare piu' popolare del procede, in US poi il procede costa oltre i 700$ ...

    Grazie delle info ...

    Visto che non ho fretta ... magari posso passare da Bergamo la prossima volta che torno in italia ...

    Pensavo/Speravo fosse piu' semplice ed economico ... in fondo N54 e' un motore vecchio ... le mappe oramai dovrebbero essere ben note senza molto da sperimentare ...
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    sul mercatino ho messo in vendita un procede rev3

    www.procedetuning.com

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    rimessa stock per fare varie prove.

    Zero errori

    fatti 3000km zero problemi.

    Solo in decelerazione in zona 1000-1500 giri e solo a CALDO fa fumo .

    ecco un video



    e' olio su questo non vi e' dubbio

    Ma da dove ?

    Turbine

    Aspirazione

    Sedi valvole

    testata

    pistoni
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2015

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