N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1417 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    B12 si trova facile in Germania a meno di 700 euro, fatti un giretto su ebay. Nel 2011 lo pagai 670 spedito se non sbaglio
     
  2. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Si ho visto, ma se abbiamo un venditore già testato sull'affidabilità da altri è meglio.
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    assolutamente .

    stock modificata all'interno.

    Da capire magari se tu sei piu' bravo di me nelle ricerche, se ce qualcosa di disponibile in italia senza spedire in usa la mia turbina.....

    Un tuner di turbine insomma.
     
  4. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    Prova a sentire rp corse. Sulle BMW è un asso! Magari può darti qualke informazione utile. Chiedi di Sandro. È molto disponibile.
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.382
    9.795
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    È certo che esista, senza fare ricerche.

    Il problema però è che odio i fermi macchina, nonostante non sia un grande utilizzatore.

    Per me ogni tipo di interevnto deve essere plug&play con il ricambio originale, in quanto in qualsiasi momento devo poter rimettere l'auto riginale senza dover modificare nè riacquistare niente.
     
  6. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    Facciamo un gruppo di acquisto per i b14 c'è qualcuno che puo essere interessato? Cosi lo si prende al costo del b12...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2015
  7. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Il gruppo basta che sia per i Bilstein ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io ci starei o per i B8 (+ i B1) o per i B12 (+ i B1).
     
  8. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Io ho su il b12 e ho divuto indurirlo alla grande...... era mollissimo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2015
  9. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Io non faccio pista (e cancella la bestemmia dai).
     
  10. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Curiosità: il B14 non è un po' inutile in pista visto che è regolabile solo in altezza?
     
  11. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Direi di si. A meno che non lo tari come vuoi tu dopo.. ..ma a quel punto conviene prendere il 16.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Io mi trovavo male anche su strada. Dietro cede dietro in accelerazione.
     
  12. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Anche sulla mia dici? Czz ero convinto ormai mi hai bloccato di nuovo ora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. e_lm_70

    e_lm_70 Kartista

    128
    1
    22 Dicembre 2006
    Reputazione:
    12
    E93 335i A JB4 ex X1 x18D ex E90 320D
    1888 pagine ... cerco e ricerco ... ma difficile trovare "esperienze" concrete

    Quanti di voi hanno oltre 10.000km fatti on JB4 ?

    Quanti di voi hanno rimappato con oltre 350cv ed hanno 10.000km ?

    Quanti di voi hanno preso il "BMW Performance Kit" ... che e' una mappe per avere 320cv (330cv sull'automatico ? )

    Ho da poco preso una E93 335i usata (automatica con i manettini) ... e vorrei qualche cavallino in piu' ... a spesa modica ... e senza grosso rischio
     
  14. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    110.000 km,prima jb4 a 30.000km e ora mappa.

    Un buon intervento per renderla un po' più reattiva è la mappa ma soft,340-350 cv.

    Per andare oltre devi fare altri interventi se vuoi mantenere costante il rendimento.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2015
  15. e_lm_70

    e_lm_70 Kartista

    128
    1
    22 Dicembre 2006
    Reputazione:
    12
    E93 335i A JB4 ex X1 x18D ex E90 320D
    Grazie Guis

    Perche' sei passato da JB4 a Mappa ?

    Esperienza positiva con JB4 ?

    Problemi vari ?

    ps: Prima di mappare, e' meglio chiedere alla BMW se tutto il firmware interno e' aggiornato all'ultimo livello ?
     
  16. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    Penso che qua di macchine non mappate non ce ne siano eche molti abbiano gia fatto parecchi chilometri...

    i problemi sono i soliti dell n54 ossia pompa benzina bobine e poco altro...

    puoi usare i moduli jb4 o procede oppure far mappare oppure mappartela te con il bt

    io ti consiglio cmq di fare pure dp e ic se vuoi un minimo di costanza
     
  17. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Anche le WG vero?
     
  18. e_lm_70

    e_lm_70 Kartista

    128
    1
    22 Dicembre 2006
    Reputazione:
    12
    E93 335i A JB4 ex X1 x18D ex E90 320D
    BP .. IC ... ???

    Mapparmela da me con BT ?

    Parlate complicato ... io sono uno poco esperto

    In passato avevo portato da un preparatore tedesco la mia fiat coupe LE .. da 220cv a 270cv ... e non ebbi problemi ... ma li era facile .. bastava togliere e rimetter un cippino e rimettevo tu originale.

    Poi in seguito sulla E90 320D 163 misi un modulino ... e andava abbastanza bene ... ma il modulino sul sensore common rail e' roba "banale"

    Ora vorrei togliere il limite di velocita' ... a portare da 300cv sui 360cv ... forse la mappa e' la cosa piu' semplice

    Ho visto che vendono in sti modulini a poco:

    http://www.ebay.de/itm/Chiptuning-OBD2-BMW-3er-E90-335i-TUNING-POWERBOX-CHIP-DIGITAL-50C9-/381253734547?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item58c47e5093

    http://www.ebay.de/itm/CHIP-TUNING-OBD2-BMW-BENZIN-CHIPTUNING-MORE-POWER-OBD-II-2-/141686353442?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item20fd2a2e22

    Nessuno ha esperienza ?

    In teoria ho un "preparatore" vicini a casa .. che dovrebbe avere il rullo ... pero' prima di sentirlo vorrei capirci qualcosa
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ragazzi N54 110.000km

    Mangia un po troppo olio (e' full SKAT quindi si vede il fumo da dietro spesso)

    Il motore gira perfetto, minimo perfetto. prestazioni normali

    Qualche idea ?
     
  20. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Mappa o modulo?

    io ho sempre il problema 30FE e 3100.

    in Bmw mi hanno detto che quelle con pk e quei due errori venivano richiamate per aggiorno software ma la mia non ha il pk quindi boh....

    ora proviamo le elettrovalvola delle wastegate e vediamo un po' se spariscono gli errori....

    sia bmw che preparatore mi consigliano di rimettere i kat originali
     

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