BMW assist/ BMW online/ connectedDrive come funzionano? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW assist/ BMW online/ connectedDrive come funzionano?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Bassmo, 18 Febbraio 2009.

1. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Scusate ma

Macchina chiusa ....accendi il clima in remoto .....e parte la sirena antifurto !!!!a che serve così ??

A Nikituning piace questo elemento.
  2. fabiocarc

fabiocarc Secondo Pilota

524
    17
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295
    BMW320d F31
    Buon giorno,

come hai fatto ad abbonarti? quanto costa l'abbonamento?

grazie

3. Adam1

Adam1 Kartista

64
    1
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.716
    Bmw
    Salve io vorrei comprare bmw serie 1 con navigatore professional idrive con internet. Ma per internet si deve pagare la sim oppure posso usare la connessione del mio smartphone. Se dovessi comprare un usat di 4 anni posso riattivare i servizi?

4. Alby78

Alby78 Aspirante Pilota

29
    2
    4 Settembre 2008
    Reputazione:
    12.559
    BMW 120d
    Ma quindi scusate, o si può usare la SIM integrata nella Combox Telematica oppure il Tethering del Cellulare.....uno esclude l'altro!??

Perché nessuno aveva risposto al mio thread che avevo aperto :

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?347466-BMW-LIVE-e-INTERNET

5. xaby

xaby Collaudatore

250
    2
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    138
    bmw z4 sdrive 2.0 - e89
    Interessa anche a me, come fare? Ho uno z4 e vorrei evitare l abbonamento se posso usare i gb del mio piano tariffario (no tethering pero perche vodafone lo esclude)

diversamente come si puo fare l abbonamento?

6. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    per navigare il tethering è necessario.

7. xaby

xaby Collaudatore

250
    2
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    138
    bmw z4 sdrive 2.0 - e89
    e come funziona?? Ho scritto alla bmw e mi han risposto:

ringraziandoLa per averci scritto, Le confermiamo che la Sua BMW Z4 è equipaggiata con i servizi ConnectedDrive Assist & On-Line.

A partire dal 13 Agosto 2015, potrà attivare i Servizi ConnectedDrive, completando la procedura di registrazione sul sito www.bmw.it, nella sezione “Mondo BMW” > “BMW ConnectedDrive” > “Attivazione e Contratto”.

Al termine della registrazione dovrà inviare una e-mail all’indirizzo bmwcd@vodafonetelematics.com, allegando copia fonte/retro del libretto di circolazione e indicando nel testo della mail che la registrazione al portale è già stata eseguita.

Poiché la Sua BMW è di importazione estera, sarà nostra premura verificare se esiste già un contratto ConnectedDrive attivo. In caso affermativo occorreranno dai 15 ai 20 giorni lavorativi per procedere con la richiesta di disattivazione dei vecchi servizi esteri e la riattivazione dei nuovi servizi a Suo nome; in caso contrario invece, l’attivazione avverrà nell’arco di 48ore. Al temine della procedura di attivazione dei Suoi servizi ConnectedDrive riceverà un SMS con le credenziali di accesso.

Il contratto prevede l’utilizzo gratuito per 12 mesi dei Servizi BMW Assist e BMW Online, dopo di ché gli stessi verranno rinnovati tacitamente ad un costo annuo di € 250,00, oppure € 175,00 solo per il BMW Assist. In caso decidesse di modificare o disattivare i Servizi alla scadenza del primo anno gratuito, dovrà inviarne richiesta scritta all’indirizzo e-mail sopra citato.

Fiduciosi di averLe fornito i chiarimenti da Lei richiesti, cogliamo l’occasione per porgerLe cordiali saluti e ricordarLe che la nostra Relazione Cliente resta a Sua completa disposizione anche al numero 02 51610111.

8. Marco90hrc

Marco90hrc Aspirante Pilota

1
    0
    5 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw220dmsport
    Scusate sapete dirmi come faccio ad autilizzare la connessione dati del mio cellulare per connettermi su internet ?? Ogni volta che ci provo mi dice che la trasmissione dati non è riuscita !! Grazie in anticipo per le risposte

9. bmw118 sport

bmw118 sport Aspirante Pilota

1
    1
    14 Dicembre 2015
    Reputazione:
    11.790
    bmw 118 d
    io ho acquistato da poco una bmw 118 con navi business e connected drive già presente ma essendo importata dalla germania è in tedesco qualcuno sa come cambiare la lingua? un altra domanda è possibile usare internet del telefono in auto? mi spiego ho scaricato connected sul mio iphone e se collego il telefono con il cavo posso usare l applicazione ma se il telefono è connesso solo con il bluetooth non mi trova le applicazioni.. nn dovrebbe trasmettere i dati anche via bluetooth??

10. Fabio.xd

Fabio.xd Collaudatore

455
    6
    11 Settembre 2007
    Reputazione:
    6.815
    330 e91 LCI
    Scusate ma x utilizzare la funzione bmw connect il cavo usb dove va inserito? Bisogna abilitare questa funzione con codifica o aggiungere anche qualche componente?

11. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Ciao a tutti!

In questi giorni stavo valutando l'acquisto delle informazioni sul traffico in tempo reale RTTI ma sono dubbioso sulla loro efficacia.

Avevo un TomTom con info sul traffico che erano aggiornatissime ed affidabili e mi manca molto.... ora con le TMC standard che ho sul navi non raggiungo lo stesso livello di informazione.

Il fatto è che, oltre ai 70 euro annuali per le RTTI, dovrei spendere 350 euro per l'attivazione del ConnectedDrive base (comprensivi di 3 anni di servizi BMW Online); ma prima di spendere questi soldi, che non mi sembrano bruscolini, vorrei capire come funzionano queste RTTI.

Inoltre mi sapete dire, alla scadenza dei 3 anni, quanto costa il rinnovo dei servizi BMW Online?

Perche secondo BMW il servizio base del ConnectedDrive si paga una tantum ed assieme sono compresi 3 anni dei servizi BMW Online, peccato che nello store questo non viene specificato e non c'è neanche la voce di rinnovo di tali servizi.

Grazie a tutti!

12. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    *** doppio post ***

Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2016
  13. RobyBS

RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    ... una domanda al volo ...

... ma come si fa a avviare o riavviare il control display ? ...

... una volta ogni 100 quando accendo la macchina appare il messaggio ( bmw connecteddrive ) ... le altre 99 volte riparte da dove ho spento la macchina l'ultima volta ...

... ho fatto mettere lo splash screen //M ... ma se mi appare una volta su 100 ... potevo fare a meno ... no ? ... :-) :-) :-) ...

Condividi questa Pagina