Concordo pienamente con te, quello che conta è il rapporto che si ha con le persone importanti nella concessionaria dove si porta la macchina a fare gli interventi, tutto il resto sono chiacchiere da bar... Per dirti, io se volessi rimappare la mia, lo potrei farlo tranquillamente senza problemi quando voglio, basta che lo comunichi a chi di dovere...
OK, ho capito il tuo discorso, ma sono d'accordo con te a metà... Nel senso, sono d'accordo quando dici che se vai a cambiare una lampadina o a fare un tagliando possano anche non verificare che l'auto sia coperta dalla garanzia e quindi la tua auto non viene segnalata da nessuna parte. ma questo solo perche tale lavorazione non comporta la garanzia e quindi non vanno a controllare. Ma il giorno che la porti per un guasto allora si che controllano che la garanzia sia in ordine e come fanno?? Semplicemente la attaccano e vedono se c'è stata qualche modifica. Quindi, riepilogando, anche se la tua concessionaria non è così pignola che ogni volta che gli lasci l'auto ti fa il check (e quindi la garanzia risulta sempre valida), la prima volta che la porti per un problema, in quel caso la checcano e ne verificano lo stato, in ogni caso, l'intervento non ti viene passato in garanzia.... Cambia solo il "quando" BMw lo scopre, se subito anche in fase di tagliando o solo al momento del guasto, ma stai tranquillo che lo scopre!!! Quando lo chiesi io al meccanico della mia concessionaria (Autovanti) mi rispose di non farlo in quanto al primo tagliando lo avrebbero scoperto, si vede che loro fanno il test ogni volta che gli porti l'auto, magari altre concessionarie no, ma ripeto, il rislutato all'atto pratico (quando c'è da far valere la garanzia) non cambia
Cioè??? quindi te mandi una mail a Solero dicendogli che mappi e lui ti risponde, si vai pure tranquillo che tanto in caso pago io????
perfetto Concordo pienamente con te, quello che conta è il rapporto che si ha con le persone importanti nella concessionaria dove si porta la macchina a fare gli interventi, tutto il resto sono chiacchiere da bar... Per dirti, io se volessi rimappare la mia, lo potrei farlo tranquillamente senza problemi quando voglio, basta che lo comunichi a chi di dovere... oh musica per le mie orecchie...
mappa 28i + 20cv su z4 20i by powerchip Io non mando mail a nessuno, ci mancherebbe , mi basta parlare col capo officina col quale sono molto amico, pensa a tutto lui, così mi ha detto poco tempo fa. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
e giusto per sapere, ti è già capitato di rivalerti della garanzia dopo averla modificata?? perchè io personalmente non so se prenderei per oro colato (rischiando magari migliaia di euro) quello che dice un meccanico a caso sulla possibilotà di gestire il tutto col solito aumma aumma all'italiana.... Tendo a fidarmi di più dei contratti e delle vie ufficiali, specie con multinazionali tedesche o giapponesi
Secondo me non concordi con me, al massimo concordi con il mio piccolo riassunto Io ho solo riassunto quello che mi pareva di aver letto. Personalmente io non mapperei mai un auto in garanzia, ma la mia opinione non rende la scelta piu' autorevole /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
mappa 28i + 20cv su z4 20i by powerchip Nelle altre che ho avuto sempre, cambiate turbine in garanzia con rimappa della centralina, nessun problema, in questa no, anche perché non l'ho rimappata, per adesso, anche se la tentazione è forte... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
OK, quindi riassumendo, perdi la garanzia a meno che non sei amico intimo di un capo officina BMW che corre per te il rischio di farti passare delle lavorazioni in garanzia nonostanze questa sia decaduta... Penso che per il 99% degli utenti (che apputno non hanno questa fortuna) la cosa poco influsca sulla scelta...
se non collegano la ISIS ai tagliandi o ancora non sono provvisti di tale diagnosi (può essere) lo devono fare per protocollo in caso di danno grave da passare in garanzia quando scende l'ispettore BMW motori, cambi e differenziali non li passano all'acqua di rose come un filtro aria vengo giustamente additato come imparziale visto il materiale che propongo ma posso dirvi con certezza che un modulo smontato dall'auto il massimo che lascia sono errori pressione rail e turbo errori che talvolta si generano anche su auto stock per malfunzionamenti dei sensori, quindi non riconducibili al montaggio del modulo se esso non è presente fisicamente installato una mappa invece se viene collegata la ISIS (ai tagliandi e/o in caso di danni gravi) lancia un chiaro messaggio tuning per incongruenza delle curve caratteristiche del file gestione motore, e lì non ci sono margini di scampo poichè il file è manomesso, non sono semplici errori stoccati in memoria locale
mappa 28i + 20cv su z4 20i by powerchip Ma se uno mappa e prima di portare l'auto in officina fa rimettere la mappatura originale se ne accorgono oppure la modifica non viene rilevata?
Esatto signor precisetti sono d'accordo con la sua sintesi.... io invece rimpiango il fatto di aver aspettato quasi due anni per farlo... Ma d'altronde prima di gennaio non era disponibile lo sblocco....Insomma saper di guidare una macchina con un 300 cv (come dice qualcuno di nostra conoscenza) depotenziato a 184 cv mi faceva girare le palle... Come mi farebbe girare le palle girare col 114i da 102 cv in luogo dei 200 che può dare....
Certamente, anche se su F31 il risparmio sul listino é di 3500 euro a completa paritá di dotazione... Poi mettici IPT e bolli annuali minori... Diciamo che tra bmw e Stato quella "rimappa all'acquisto" é caretta
mappa 28i + 20cv su z4 20i by powerchip Lavorando in Boot, una volta ripristinata la mappa originale, non si vede niente.
mappa 28i + 20cv su z4 20i by powerchip Quindi diciamo che se trovi una di quelle officine che non controllano nei tagliandi e in caso di guasto, prima di portarla in garanzia la porti a rimuovere la mappa potresti farla franca... Deve andarti comunque un po' troppo di fortuna per i miei gusti...