BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Problemi pompa diesel n47 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Problemi pompa diesel n47

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Dellavega, 19 Giugno 2015.

  1. Dellavega

    Dellavega Aspirante Pilota

    7
    0
    21 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    520d F11
    Ciao a tutti sono il possessore di una bmw serie 5 F11 motore N47, l'altro giorno davanti a casa senza nessun preavviso la mia bella mi ha lasciato a piedi del tutto. Subito chiamato un'amico che con una diagnosi mi ha rilevato la pompa del carburante non funzionante, sempre da vero amico mi ha detto di voler fare la prova del nove controllando se arrivava corrente al plug-in della pompa e in effetti arrivava regolarmente, poi aprendo l'altro connettore ... Il connettore si è tolto ma i due fili che scendono dentro alla pompa si era sciolti e rimanevano attaccati al connettore stesso..
    togliendoli, pulendoli e separandoli la pompa è ripartita però facendo un bruttissimo rumore, allora vi chiedo se come ha detto lui la pompa è da cambiare perchè girando male ha cotto fili ecc ecc fermandosi oppure basterebbe ripristinare i contatti?? (Io non so che rumore faccia da nuova??) grazie a tutti in anticipo.
     
  2. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    purtroppo è un problema noto su F10 F11, la pompa usurandosi consuma troppo rispetto ai connettori utilizzati, ma non abbastanza per interrompere il fusibile.

    si scioglie il connettore e i cavi nella strozzatura si interrompono ( in alcuni casi si bruciano letteralmente )

    [​IMG]

    [​IMG]

    capitato un sacco di volte, il rimedio migliore è la sostituzione di pompa e connettore, il componente nuovo non dovrebbe più avere questo difetto.
     
  3. Dellavega

    Dellavega Aspirante Pilota

    7
    0
    21 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    520d F11
    Grazie mille, hai confermeto anche con le foto il mio identico problema, sei gentilissimo. Ho gia chiamato la bmw che cercherà tramite la bmw itali di farmi un prezzo particolare sulla pompa. Grazie ancora.
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Lo segno nel vademecum.
     
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  5. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    L'elemento interno della pompa é fabbricato a Genk in Belgio, ma le fanno per tantissime case non solo BMW, ed il responsabile che parte per mezzo mondo quando ci sono problemi lo conosco anche troppo bene, é un italiano e proprio la sera della vigilia di Natale che avevamo trascorso insieme mi parlava di questi problemi che deve risolvere, credevo scherzasse, avevamo bevuto del rosso, quindi l'unico mezzo cotto ero io.
     
  6. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    In bmw ( anche seno c'è ufficialità ) si dice che le pompe nuove non hanno più questo problema, che era relativo solo alle F10 F11 e GT prodotte prima del 2013.

    ma a vista non sono diversi, forse è stato modificato l' assorbimento.

    il problema è che se succede di rimanere a piedi,l' auto non va in folle e per poter essere caricata dal carro attrezzi, utilizzate la chiave in dotazione ( a forma di T ) per sbloccare il cambio inserendola nel' alloggio sotto la vaschetta davanti la leva del cambio.

    categorico chiave sblocco 24507552703

    sui seguenti veicoli:

    5' F07 GT   (09/2008 — 06/2013)

    5' F07 GT LCI   (08/2012 — 04/2015)

    5' F10   (01/2009 — 04/2015)

    7' F01   (06/2007 — 06/2012)

    7' F01 LCI   (05/2011 — 04/2015)

    7' F02   (07/2007 — 06/2012)

    7' F02 LCI   (05/2011 — 04/2015)

    7' F03   (04/2008 — 05/2012)

    7' F03 LCI   (01/2012 — 03/2015)

    7' F04 Hyb   (10/2008 — 06/2012)

    X1 E84   (09/2008 — 04/2015)

    X5 E70   (02/2006 — 06/2013)

    X5 E70 LCI   (04/2009 — 06/2013)

    X6 E71   (01/2007 — 06/2014)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2015
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  7. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    quindi anche io con F11 e M47 sono a rischio?

    la mia 5 è del 12/2011 con 97000km.....
     
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  8. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Ma per la F1x mi sembra che non sia così semplice, ho chiesto in BMW e mi hanno risposto che si deve agire direttamente sul cambio da sotto.

    aggiungi ala lista :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, ogni tanto esce un problema nuovo
     
  9. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    anche sulle nuove bmw non si fa più così....

    Un mio caro amico che è meccanico e soccorso aci ha dovuto andare a recuperare un x5 nuovo modello in autostrada....

    pensava che per mettere in N il cambio fosse come dite voi, invece........ non si fa più....
     
  10. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    dovrebbe essere stata introdotta una procedura software, con vari movimenti della leva, ma non ci sono riferimenti.

    lo sblocco meccanico da sotto è in tutte le vetture con cambio automatico, per lo spostamento in caso di emergenza.
     
  11. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    leggendo questo: 24 50 021 Sostituzione dello sbloccaggio di emergenza x F10 dice [TABLE=class: zAbsatz]

    [TR][TD=class: zAbsatz-links][​IMG][/TD]

    [TD=class: zAbsatz-rechts]L'operazione di sbloccaggio d'emergenza manuale del dispositivo di arresto del cambio dall'abitacolo viene eliminata a partire dalla data di produzione 06/2010.

    Indicazione:

    Lo sbloccaggio del cambio sul pianale della vettura è ancora possibile per motivi legati alle manovre.

    [/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]
     
  12. Dellavega

    Dellavega Aspirante Pilota

    7
    0
    21 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    520d F11
    Come come? Non ho avuto bisogno e ho risolto il tutto con pompa e spinotto nuovo, ma questa del cambio non la sapevo la mia è una 12/2010, qualcuno ha una foto da vedere??
     
  13. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Quindi alla mia 5er, con cui ho già fatto 200000km, conviene faccia controllare il connettore
     
  14. Dellavega

    Dellavega Aspirante Pilota

    7
    0
    21 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    520d F11
    Odontoblasta... Non è tanto il connettore ma la pompa che quando è finita cuoce i fili dentro e il connettore....... Se la pompa va bene non succede niente.
     
  15. DRAGO

    DRAGO Collaudatore

    350
    31
    5 Gennaio 2004
    Bellaria Igea Marina
    Reputazione:
    284.555
    520D G31 Msport xDrive
    Mettere in folle il cambio automatico F11

    Per mettere in folle il cambio quando la vettura non va in moto seguire la seguente procedura:

    azionare il motorino d'avviamento e continuare a farlo girare mentre si porta la leva del cambio in avanti facendoli fare solo il primo scatto e non il secondo per alcuni secondi, portare la leva in posizione di riposo e riportarla in avanti e il cambio va in folle.

    sperimentato l'altro giorno in corsia Telepass
     
  16. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    esattamente... ne avevo sentito parlare, ma non confermato da nessuno... che anno è la tua F11 giusto per capire da quando è stato introdotto.

    e aspettiamo riscontro da altri utenti.
     
  17. DRAGO

    DRAGO Collaudatore

    350
    31
    5 Gennaio 2004
    Bellaria Igea Marina
    Reputazione:
    284.555
    520D G31 Msport xDrive
    immatricolata 09/2011
     
  18. Dellavega

    Dellavega Aspirante Pilota

    7
    0
    21 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    520d F11
    Ragazzi scusate se vi rompo ancora le eliche #-omontato pompa, macchina partita e tutto ok, poi girando la lancetta del carburante ha iniziato a scendere (piano piano) poi mettendo anche questa mattina gasolio non è più salita, secondo voi potrebbe essere lo spinotto galleggiante nuovo montato male o mi ha montato la pompa male??
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    This
     
  20. Dellavega

    Dellavega Aspirante Pilota

    7
    0
    21 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    520d F11
    ??? Questo quale dei due??
     

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