A breve dovrò cambiare dischi e pastiglie posteriori della mia 116d. Ovviamente dovrò cambiare anche il cavetto che fa da sensore per monitorare l'usura, ma non mi è chiaro se ve ne è uno per lato o solo sul lato destro in quanto provando a dare un'occhiata a ruota montata mi sembra di vederlo uscire solo dalla pinza della ruota post.dx . Qualcuno sa dirmi se il cavetto è presente su entrambi i lati o solo a destra? Grazie Inviato dal mio iPad
sensore usura freni posteriori Ok grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPad
sensore usura freni posteriori Mi dice semplicemente di sostituire le pastiglie tra 2500km e quindi mi sto attivando per sostituire il tutto...è rimasto qualche millimetro, quindi non so se il sensore è stato "toccato" ma per sicurezza lo prendo visto che viene una 15 di euro solamente Inviato dal mio iPad
sensore usura freni posteriori Si, come è anche giusto che sia, però a me conviene comprarlo il cavetto indicatore d'usura perché acquisto i ricambi su internet e una volta smontato il tutto non vorrei ritrovarmi con l'indicatore da cambiare senza averlo a disposizione. Ripeto, per una 15ina di euro conviene cambiarlo! Ps a me le pastiglie posteriori (originali BMW-textar) sono durate circa 60k km, credo sia un buon chilometraggio Inviato dal mio iPad
certo che conviene. una volta ho per errore ordinato il kit senza cavetto e per montarlo ho dovuto rifare il lavoraccio. intendevo dire che se ti segna pastiglie finite, ci sono ancora 5mila km buoni prima di finirle davvero
sensore usura freni posteriori Io pensavo di non usarlo... Le pastiglie me le cambio e controllo da solo senza nessun bisogno di usare il sensore.
sensore usura freni posteriori In genere credo di si, ma non penso sia una regola. A me li cambiarono in concessionaria e sopra c'è scritto BMW-textar! Inviato dal mio iPad