Quali optionals sono secondo voi indispensabili? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quali optionals sono secondo voi indispensabili?

Discussione in 'BMW X5 F15 / BMW X6 F16' iniziata da exuma, 18 Giugno 2015.

  1. exuma

    exuma Aspirante Pilota

    17
    0
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    335d
    Chiedo ai possessori di f15 quali sono gli accessori che secondo voi devono assolutamente essere inseriti e quali invece si possono tranquillamente escludere. Attendo le vostre opinioni!
     
  2. Coter.a.86

    Coter.a.86 Collaudatore

    293
    4
    21 Maggio 2014
    Reputazione:
    19.960
    X53.0d experience-mini countryman
    Ciao credo indispensabile un pacchetto tra l'experience o l'm sport o il luxury! È ancora più indispensabili i cerchi da 20"!
     
  3. amedeo feroci

    amedeo feroci Kartista

    187
    27
    2 Maggio 2015
    Reputazione:
    3.156.682
    BMW 520d F11
    io direi che il navigatore è indispensabile. anche una variante per quanto riguarda le sospensioni sarebbe opportuna (io ho scelto le sospensioni adattive Confort sulla F16).

    Consiglio anche le camere video laterali e panoramiche e il display multifunzione (digitale).

    Ho rinunciato ai fari adattivi, ho scelto i semplici xenon ma ho aggiunto l'assistente luci profondità automatiche.

    Valuta bene il discorso sedili.
     
  4. Coter.a.86

    Coter.a.86 Collaudatore

    293
    4
    21 Maggio 2014
    Reputazione:
    19.960
    X53.0d experience-mini countryman
    Nei pacchetti sono già presenti le sospensioni comfort,navi pro,alc,e sedili sportivi e altre cose che ora non ricordo!
     
  5. andreuccio

    andreuccio Kartista

    92
    3
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12
    E93 320d Futura
    Prendeno la versione Luxury o la Experience hai già tutto l'indispensabile...
     
  6. exuma

    exuma Aspirante Pilota

    17
    0
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    335d
    In cosa differiscono le due versioni?
     
  7. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Io direi che se se si dovesse prendere in economia con i 20 e qualche dettaglio potrebbe anche andare bene la business... Non ha il surplus ma oltre l'indispensabile ( xeno, navi pro sensori...)
     
  8. Wipa

    Wipa Aspirante Pilota

    13
    1
    10 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    X5 G05
    ma la business non ha neanche le sospensioni comfort e non so se si possano mettere. non ricordo

    - - - - - aggiornamento post - - - - -


    confermo....la surround view camera è fantastica e utilissima.

    con la experience hai i sedili sportivi mentre la luxury quelli comfort a parte questo sono più o meno simili come accessori fondamentali.

    io esteticamente preferisco la experience.
     
  9. amedeo feroci

    amedeo feroci Kartista

    187
    27
    2 Maggio 2015
    Reputazione:
    3.156.682
    BMW 520d F11
    sarebbe da valutare se, partendo dalla versione base, sia piu conveniente aggiungere solo quello di cui si ha effettivamente bisogno. spesso i pacchetti aggiuntivi comprendono opzioni non desiderate, anche se non sempre si possono scegliere opzioni separatamente senza dover per forza aggiungere un pacchetto piu ampio :biggrin:
     
  10. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Quali optionals sono secondo voi indispensabili?

    Quoto... Tutto è bello e piacevole però magari in economia si può avere un bel modello rinunciando ad optional non indispensabili. A mio avviso la versione business su x5 si può prendere aggiungendo qualcosa mentre su x3 non si poteva prendere la eletta al tempo così come la base ora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Indispensabili? I cavalli. Vieni da un 335d e questa X5 pesa piu' di due tonnellate. Ah, poi gli xenon e il navi.
     
  12. Flambers

    Flambers Aspirante Pilota

    10
    0
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    BMW F15 X5 30d xDrive Experience
    Non sono d'accordo.. la versione Experience costa 7.900 euro in più, ma di serie ha gli interni in pelle e cerchi da 19' di cui a mio parere non si può fare a meno e da soli costano circa 4k; oltre a vari accessori molto utili come sospensioni adattive, sedili sportivi, sedili elettrici, xenon adattivi e antifurto, oltre a portaoggetti vari e una caratterizzazione estetica più piacevole.

    Tra l'altro al momento di rivenderla un'Experience o una Luxury avranno una valutazione più elevata, se aggiungi gli optionals alla Business quei soldi li perdi.
     
  13. amedeo feroci

    amedeo feroci Kartista

    187
    27
    2 Maggio 2015
    Reputazione:
    3.156.682
    BMW 520d F11
    ammetto che per la X5 non sono molto preparato in fatto di dotazioni base e accessori... io sulla X6 avevo comunque i sedili in pelle standard e per i cerchi da 20 ho aggiunto circa 1800 euro ,se non erro... secondo me vanno valutate le alternative attentamente... come ho già detto, talvolta l'accessorio che si vuole aggiungere fa parte di un pacchetto e quindi va preso tutto, anche se nello stesso pacchetto ci sono opzioni non desiderate.

    quindi il mio consiglio rimane di valutare attentamente cio' che serve o cio' che si vuole e cercare la giusta alternativa. non credere che poi alcuni accessori possano fare una gran differenza, una volta che si andrà a vendere l'automobile, mentre altri sono assolutamente necessari se si vorrà mantenere un valore di realizzo migliore

    non dimentichiamoci infine che i soldi spesi nelle automobili (compresi gli accessori) sono perlopiu' soldi per la maggior parte persi... o meglio, ci si acquista il gusto di un periodo della propria vita, una soddisfazione, un capriccio... quello che volete, ma alla fine sono soldi che se ne vanno e no ntorneranno piu'. ci sarebbe molto da dire su questo, ma ci siamo capiti! :wink:
     
  14. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Quali optionals sono secondo voi indispensabili?

    Dipende sempre da quanti accessori metti sulla business... Dei sedili elettrici, adattive, sedili sportivi ed antifurto volendo se ne può fare a meno.... I 20 ad esempio sono optional ovunque e vanno messi imho
     
  15. Flambers

    Flambers Aspirante Pilota

    10
    0
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    BMW F15 X5 30d xDrive Experience
    Sull'X6 è diverso, già sul modello base hai sedili in pelle, cerchi da 19' e clima automatico bi-zona, che sull'X5 Business non hai... già aggiungere questi tre optional fondamentali e sono altri 4,5k, con poco più di 3k metti il pacchetto Experience che ha anche moltissimi altri accessori per me utili anche se non fondamentali. Proprio perché gli optional poi non te li paga mai nessuno quando la rivendi, in particolare ad un concessionario, meglio mettere la versione Experience che almeno un fisso in più li vale. Sull'X6 invece i quasi 10k del pacchetto Extravagance non credo siano giustificati, su questo ti dò ragione.
     
  16. Flambers

    Flambers Aspirante Pilota

    10
    0
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    BMW F15 X5 30d xDrive Experience
    Sì ne puoi fare a meno ma vale quanto detto sopra... per quanto riguarda i cerchi da 20', un conto è montarli a partire dai 18' della Business, un conto dai 19' dell'Experience... nel primo caso 3,5k di sovrapprezzo, nel secondo 1,9k. Io comunque non li ho ordinati perché solo con i 19' posso montare le All-Seasons, abito in città, non faccio tantissimi km e in montagna vado di rado, mettere i 20' vorrebbe dire aggiungere anche un secondo treno di cerchi e gomme invernali e spendere cinquemila euro in più un po' mi secca.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2015
  17. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Quali optionals sono secondo voi indispensabili?

    Sì 1,9k ma oltre al prezzo della experience... Cioè nessuno mette in dubbio che sia completa ma indispensabile è altro imho. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. amedeo feroci

    amedeo feroci Kartista

    187
    27
    2 Maggio 2015
    Reputazione:
    3.156.682
    BMW 520d F11
    esistono valide alternative a prezzi mooolto piu' modesti! :wink: anche meno della metà!
     
  19. Flambers

    Flambers Aspirante Pilota

    10
    0
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    BMW F15 X5 30d xDrive Experience
    Cinquemila è la somma arrotondata per eccesso dei duemila chiesti da BMW per i cerchi da 20' optional (partendo dai 19' della versione Experience) più un secondo treno composto da 4 cerchi BMW da 19' corredati da pneumatici invernali (2.500 sul sito BMW). Certo le alternative ci sono, ma non con cerchi originali.
     
  20. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.375
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Se posso essere utile ... Io ho preso la experience perché anzitutto la preferivo esteticamente ed aveva già compresi molti accessori che avrei comunque messo .. Tipo le cornici satinate, le sospensioni pneumatiche posteriori (indispensabili con le strade di oggi) regolabili elettroniche di tipo confort, i sedili in pelle sportivi, il clima bizona, il pacchetto luci che è spettacolare di notte, la rete divisoria posteriore, il clima bizona, l'alc, il navi pro ecc. Ecc.

    A questo pacchetto, che è già molto completo, ho aggiunto semplicemente i "20, vetri privacy, metallizzato, retrocamera posteriore .... Questa assolutamente indispensabile .

    mi pento ora di non aver messo la sourround view, perché in molte situazioni (non i semplici parcheggi) aiuta avere una visione di ciò che c'è sotto al cofano motore così alto e ai lati
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2015

Condividi questa Pagina