BMW Serie 1 F20/F21 - Recensione: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift | Opinioni, pareri, foto | Pagina 98 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Recensione: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift | Opinioni, pareri, foto

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da beckervdo, 16 Gennaio 2015.

  1. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.108
    597
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    io m idevo paragonare al 118 (mio e f20, stessa coppia).

    250 nm contro 300...il che è normale epr un diesel, ma son poi sempre 50 nm che vanno a "morire" subito, per 34 cv totali in meno.

    Devo provarla, catso ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. checco27

    checco27 Collaudatore

    341
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    242
    125d M-Sport
    Non si puo paragonale un turbodiesel a un turbobenzina... Sono due modi di andare diversi
     
  3. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Io ho solo analizzato e non paragonato.
     
  4. checco27

    checco27 Collaudatore

    341
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    242
    125d M-Sport
    Era x dire che non su puo pretendere che un benzina consumi come un diesel e che un 1.8 turbo abbia 40kg di coppia! Sono due cose opposte, uno dovrebbe comprare in base alle esigenze.
     
  5. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Il 118i è un 1600 turbo e non 1800: ovviamente pretendere dei consumi bassi come un diesel è follia.

    Il grosso problema dei benza è la rivendibilita' davvero molto molto complicata.
     
  6. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Tale complicazione è ampliata dalla massa di persone che

    pur avendo percorrenze basse (10k km all'anno) prendono

    il diesel perchè il benzina.... consuma e che regolarmente

    utilizzano l'auto solo per brevi spostamenti per la gioia

    dei conce/meccanici che effettuano rigenerazioni forzate.

    Il maggior prezzo di acquisto e di gestione del Diesel, al

    giorno d'oggi, arriva al break-even con una percorrenza

    di almeno con 20k km se non con 25k km annui.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  7. luigidavino

    luigidavino Collaudatore

    439
    12
    28 Febbraio 2012
    Reputazione:
    4.087
    Fiat 600
    Quoto! E' ciò che dico da una vita a chi mi chiede consigli per gli acquisti... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Peccato che pochissimi mi danno retta...! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Tutti fissati col gasolio! ](*,)
     
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  8. comex975

    comex975 Collaudatore

    335
    3
    17 Dicembre 2014
    Reputazione:
    3.418
    BMW F20 118i LCI
    Anch'io... prima facevo 35.000 Km all'anno e ho dovuto optare per il gasolio, ma adesso che ho l'ufficio a 2km da casa e il grosso dei km li faccio per viaggi e divertimento per un massimo di 10/12.000 km ho preso un benzina.

    E' una questione psicologica difficile da togliere ormai. Ho amici che fanno 7.000km all'anno e usano l'auto solo nel week-end ma non prendono il benzina perchè... "quando l'estate faccio 2.000 km spendo una follia"... Oh Gesù Cristo!!! :-k

    Ditemi voi se questi non sono da sculacciare a sangue :mrgreen:

    Poi se ti piace il gasolio perchè ti piace proprio e non puoi rinunciarci allora è un altro discorso, ma se mi tiri in ballo il lato economico con meno di 10.000 km all'anno devi essere proprio fuori di testa a prendere un diesel!!!

    E' normale che parlo di benzina 'UMANI' e non con 756 cv...
     
  9. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    ...in inverno poi non ne parliamo: accendo il diesel, partono subito

    tirando le marce, e dopo ben 6 chilometri di coda arrivano al lavoro.

    E' propri questo l'utilizzo "perfetto" per un diesel, il modo migliore

    per ingrassare i conce/meccanici e innondare i forum con lamentele

    sui consumi alti, le rigenerazioni dei filtri antiparticolato, l'intasamento

    delle valvole EGR, etc, etc..

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ps: alll'ultima spiaggia dicono che amano "il tiro" del diesel :mrgreen:
     
  10. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Ufficiale: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift

    Sul prezzo di acquisto hai ragione ma sui costi di gestione non sarei così sicuro, non so in bmw ma io ho avuto 2 golf diesel e 1 benzina nemmeno tsi e i tagliandi li ho pagati praticamente uguali. Per esempio il 5/100k tra diesel e benza cambia di 20€

    Onestamente tra un benzina 150cv e un 118d da 150cv scegliere il diesel. Ma sono solo punti di vista. Se poi parliamo di un motore da 135i in su allora tanto ti cappello.

    Ho ordinato un 125d anche se ora non faccio molti km ma siccome un domani potrei lavorare a 60-70km da casa rivedere un benzina purtroppo è dura.

    Ad ogni modo con gli anni la cosa cambierà perché le stringenti norme anti inquinamento renderanno i diesel sempre piu complessi e costosi e le case spingeranno i turbo benzina

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2015
  11. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Sicuramente a breve medio termine vedremo dei turbo a benzina da 1500/1600 di cilindrata con oltre 200cv e che faranno 13/14 di media con un litro: sicuramente ci sara' una forte evoluzione tecnica per i benza mentre per i diesel potrebbe iniziare un' involuzione non da poco conto causa soprattutto norme troppo stringenti in fatto di particolato.
     
  12. gully 70

    gully 70 Kartista

    88
    4
    1 Giugno 2015
    Reputazione:
    10.162
    bmw118 i msport
    a me avevano detto 2 mesi , e 2 mesi sono stati . ordinata 29 marzo , ritirata 21 maggio !!!
     
  13. Manrico89

    Manrico89 Kartista

    76
    1
    11 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1
    Ufficiale: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift

    Che modello hai preso gully?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  14. Morriss

    Morriss Collaudatore

    292
    8
    8 Agosto 2013
    Reputazione:
    2.504
    118i Msport.
    Io ho il 118i e mi trovo bene, consumi da utilitaria e ottimo brio.

    Faccio pochi km e per brevi o lunghe percorrenze è perfetto, per il lavoro giornaliero uso una vecchia ka che consuma uguale se non di piu, oggi come oggi lo riprenderei, in extra urbano sono su quella media e non mi lamento affatto.

    Come detto l unico problema di queste macchine è la rivendita, resta solo di tenerla e dopo anni darla dentro per un tozzo di pane perdendo tanto...... una volta rassegnati divertiamoci.
     
  15. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Vero, ma io che le cambio spesso e che me le vendo privatamente, sarebbe troppo complicato e ci perderesti un botto.

    Per esperienza diretta la mia ex F20 120D l' ho venduta abbastanza bene ed avevo tantissime richieste.
     
  16. gully 70

    gully 70 Kartista

    88
    4
    1 Giugno 2015
    Reputazione:
    10.162
    bmw118 i msport
    118 i msport 3 porte

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    118 i msport 3 porte

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    anche io ho preso il benzina e mi trovo bene . poi che dire, l'ultima auto che ho avuto l' ho venduta dopo 14 anni ....ed era come nuova !!

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    verissimo !!!

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ahahahaah , concordo !!! ....
     
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  17. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.108
    597
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Quoto totalmente...

    io son proprio li in mezzo mannaggia cane :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> 25-26 mila all'anno.

    Prima ero sui 45 quindi diesel per forza...ora son proprio li sulla soglia quindi un po' combattutto.

    del resto...con 13 cent/litro di differenza tra diesel e benza, spendi forse 350 euro in più all'anno facendo un pieno a settimana...e su una differenza 120d-120i di quasi 4000 euro, ci voglion dieci anni per rientrare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Se la cambi spesso, sei costretto a prendere il Diesel per non perderci troppo

    nella rivendita, ma se la tieni 10 anni, il Benzina a mio avviso è quella giusta.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  19. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.108
    597
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    solitamente cerco di portarla ad un buon chilometraggio....nel senso, quando cambierò la mia, non varrà un tubero anche se è Diesel :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. checco27

    checco27 Collaudatore

    341
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    242
    125d M-Sport
    esatto io le tengo 3/4 anno e un benzina prende una mazzata mortale, a meno che non si prendano macchine particolari che perdono un po meno
     

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