218d Active Tourer: c'è di che divertirsi! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

218d Active Tourer: c'è di che divertirsi!

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Gio72, 3 Maggio 2015.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, si, ma è in giardino da domenica sera ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Penso di riconsegnarla domani!
     
  2. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.119
    50
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.639.573
    bmw 116i f20 136cv
    chapeaux doppio..per la recensione e per la bmw che, anche nel fare una monovolume, sembra si sia distinta dalla concorrenza anche stavolta!

    gio, in ogni tua esperienza di vita vedo quel piacere e quelle sensazioni di stare al volante che un po' mi mancano (tra costo del garage, tutor, velox, A3 napoli-salerno..manco ho messo i 17 sulla F20) ma che fanno capire che la differenza tra chi guida bmw e altre marche è la passione che ci mettono quelli che al marchio sono appassionati..

    detto ciò come auto per la donna di casa sembra essere il non plus ultra.. costo a parte :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Grazie grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Posto che stamattina la riconsegno, volevo segnalare un aspetto "negativo" che però accomuna (presumo) tutte le diesel: la riaccensione dopo lo spegnimento da Start/Stop è piuttosto ruvido e si sente qualche scuotimento di troppo. Sulla mia il 6L manco senti che si riaccende :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.378
    23.360
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    concordo. problema "antico".
     
  5. Fedi_73

    Fedi_73 Secondo Pilota

    762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Già, ma rispetto all'X1 precedente, sono bazzeccole...
     
  6. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    In confronto con un 6L a benzina (e penso anche il diesel 6L) un leggero scuotimento si avverte ma è veramente impercettibile se penso agli altri diesel che ho avuto e che ho occasione di avviare giornalmente.
     
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Gio, intanto complimenti come al solito per la recensione e per le foto in mezzo le montagne, troppo belle!=D>

    Pensi che se fosse stata xDrive e magari con una gomma + sportiva con spalla ribassata, sarebbe stata un bel "giocattolo" ovviamente in relazione alla categoria di appartenenza!?:-k

    La tua recensione mi fà ben sperare per la prossima Serie 1 soprattutto xDrive...:cool:
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Beh, se tra la TP e la TI prediligo la prima nell'ottica sportiva, tra TA e TI tenderei effettivamente ad optare per la seconda, anche se, come scrivevo, mi ha molto colpito la reattività dell'avantreno della 218d AT, con un sistema autobloccante elettronico molto efficace per quel che ho potuto constatare uscendo dai tornanti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. sabino

    sabino Collaudatore

    450
    6
    21 Luglio 2013
    Reputazione:
    2.239
    bmw 116
    Complimenti x la tu descrizione della prova sulla At

    non fa altro che farmi moolto felice, data dal fatto che

    la mia prossima auto potrebbe essere la futura 1 che sappiamo

    tutti che perdera la TP... magari aiutata da optional

    dedicati si possa avere buoni risultati dal punto

    del piacere di guida e la tua prova e esperienza che hai

    mi lascia piu tranquillo
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Mini docet, d'altronde ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    218d Active Tourer: c'è di che divertirsi!

    Non poteva essere altrimenti essendo il solito telaio.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  12. Fedi_73

    Fedi_73 Secondo Pilota

    762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Siccome ho portato l'auto dal conce per il rumore posteriore (vedi responso nella sezione "Quanto siete soddisfatti..."), ho usato per una giornata la Mercedes classe A con allestimento AMG di mio padre (nuova-nuova). Vi dico che come motore non c'è paragone! Lui ha la 2000 da 136 cv. L'erogazione è molto più progressiva e costante sul 150 cv BMW. La frizione della Mercedes tende a strappare, anche se il pedale è molto morbido rispetto a BMW. L'insonorizzazione è equivalente. L'assorbimento delle asperità è migliore sulla Mercedes (senza runflate e lo sottolineo). Rumorini dell'interno ce ne sono (di più adesso che sulla mia AT ho risolto il rumore del posteriore che si portava appresso altri fastidiosi ronzii). A dirla tutta, prendetemi per pazzo, sull'AT sembra di guidare un'auto sportiva più che sulla classe A. Complice probabilmente anche lo sterzo che sulla MB è troppo morbido e non trasmette quel feeling tipico BMW. Probabilmente avessi un'altra auto lo avrei trovato eccezionale...poi, come motore, diciamo che il 136 cv Mercedes è più pigro. Sotto i 1500 spinge poco e fatica con la 6° marcia a salire di giri. Vero è che l'auto ha un migliaio di Km, ma la sensazione è che sia al livello del 150 cv BMW con taratura comfort. In SPORT non c'è storia!

    Per quanto riguarda rollio e beccheggio, non ho notato una differenza significativa da gridare allo scandalo. Pur essendo più alta, la AT non rolla poi sensibilmente di più di una classe A (con allestimento AMG per giunta).

    Una cosa su cui MB è superiore a BMW (AT) è il cambio. Innesti impeccabili e senza incertezze con una morbidezza esemplare.

    Il responso finale complessivo è che mi sento su un'auto sportiva più sull'AT che sulla MB. Motore, telaio e sterzo danno quella sensazione di sentirsi in simbiosi con l'auto che MB non mi ha dato. Probabilmente il fatto che su un'auto così angusta (bassa e piccolina internamente) non mi sento a mio agio. Mi sento soffocare.

    Pagella finale:

    MB classe A (allestimento AMG):

    PRO: cambio, frizione, comfort (assorbimento asperità migliore dovuto al fatto che non abbia i runflate)

    BMW AT:

    PRO: motore, sterzo, feeling di guida

    Ciao!
     
  13. sabino

    sabino Collaudatore

    450
    6
    21 Luglio 2013
    Reputazione:
    2.239
    bmw 116
    Si vero stesso telaio, ma ci sono ammo. molle e non perultimo

    sterzo, che per me e fondamentale, visto l obribrio della mia

    f20....
     
  14. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Certamente intendevo telaio compreso di tutte le parti quali sospensioni / sterzo / freni / sistemi elettronico di controllo etc. e non solo la lamiera..... come giustamente dici tu.

    Almeno la mia sotto questo aspetto direi che è uno spettacolo ..... posso dire da auto sportiva.
     
  15. sabino

    sabino Collaudatore

    450
    6
    21 Luglio 2013
    Reputazione:
    2.239
    bmw 116
    WULI ma è la tua prima bmw ?

    la puoi confrontare con qualche

    altra per fare un confronto
     
  16. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    Recensione molto bella ! Esteticamente non mi dice niente questa vettura, ma, siccome abbiamo lavorato 6 mesi sull'automazione dell'impianto per produrla, ne sono affezionata e le auguro un bel successo di vendite
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2015
  17. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    218d Active Tourer: c'è di che divertirsi!

    Di proprietà è la prima BMW mentre per lavoro è una delle tante di tutte le marche ma la prima TA BMW a parte la MINI.

    I confronti li posso fare tutti i giorni ...... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina