Ciao a tutti. Ho il volante multi funzione e sulla dx ho il tasto per il comando vocale. Se lo premo non accade nulla. Come si attiva? Ė solo di bellezza:sbav:
Se non l'hai messo come optional è solo di bellezza. Anche io non l'ho messo perché non lo ritenevo necessario per me, ma ho il tastino!!!
A me sembra che sia di serie con il navi professional sa609 quello con lo schermo da 8,8" anche perchè nella lista accessori non c'è . Comunque io l'ho avevo sul X5 ed ho provato ad usarlo 4/5 volte ma poi mai più usato il più delle volte capiva fischi per fiaschi mai riuscito a dettare un numero di telefono per intero o un indirizzo per la navigazione andava bene solo per comandi semplici tipo: radio, aux, cd, dvd, ecc...ecc... Non lo rimpiangete IMHO
io non ho il navigatore e ce l'ho e funziona correttamente... l'ho usato 3/4 volte e devo dire che capita che non capisce cosa si dice... xò x le funzioni semplici funziona bene..
ciao Itter, secondo te in che accessorio è compreso?Io ho la Radio Pro, comandi volante e Vivavoce ma il comando non funzia.ciao
Ciccio ha perfettamente ragione, sul X5 non capisce veramente nulla, spero solo che sulla F20 l'abbiano migliorato...
ciao Stef, in realtà non penso sia un optional a richiesta ma sia già incluso nei comandi al volante... quando lo clicchi controlla se sul display nel cruscotto, non il display della radio prof x intenderci, appare qualcosa.. io quando lo clicco, se non dico nulla, dopo un pò mi chiede lui cosa voglio fare.. non riesco a capire il xkè a te non funziona... prova a fare un giro in officina a farlo controllare.. oppure anche solo con una telefonata, magari loro sanno già la spiegazione xkè magari ti manca qualche optional... tu hai la connettività estesa? forse è x questo..
Anche a me non funziona, penso che dipende dal fatto che manca qualche optional inserito nella connettività estesa, perché io ho comandi al volante e viva voce quello da circa 300€.
il voice control secondo me è una delle cose più comode che ho sulla bmw Molti dicono che non funziona bene ma a me, almeno quello che ho sulla 123d e che avevo sulle mie serie 5 funzionava a meraviglia!!! Dall'inserimento indirizzo nel navigatore alla radio, agli mp3 al caricatore cd, basta dire quello che vuoi che faccia e lo fa perfettamente
Anch'io a distanza di qualche giorno dall'acquisto ho scoperto di avere il riconoscimento vocale. Volevo sapere dai più esperti dove è posizionato il microfono così da parlare con il giusto volume ed evitare alle volte che non capisca esattamente quello che si dice. Inoltre c'è una lista dei comandi/parole da dire in sequenza che capisce correttamente. ? io ho dettato ad esempio attendendo ogni volta il bip suo di conferma --> Intrattenimento --> radio --> canale 102.5 e mi cambia correttamente la frequenza radio oppure clima ---> impostazione generali (mi pare) --> intenso e le ventole si sono messe a girare velocemente. Logicamente vedi sul display le varie schermate ... ma quello che non capisco è se l'assistente vocale capisce anche altri comandi
Anche sulla mia 118d lci sport ho il tastino ma non fa' una mazza. Non ho il bluetooth esteso, ma quello standard. Peccato perche' ero abituato ad usarlo sul mazda cx5 e lo trovo davvero comodo. Chissa' se si puo' attivare..... anche a pagamento.
Tenendo premuto il tasto mi si attiva un menu sul display con in microfono e mi dice attesa.... E compare anche sul cell. Che cavolo è Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Comando vocale sul volante Con iPhone tenendo premuto si attiva Siri Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
anche io ho il tastino , ma non funziona . ho sentito il concessionario , perchè anche a me pareva strano che ci fosse il tasto . Avendo solo la radio prof. e il bluetooth base , la funzione vocale non è compresa !!! confermato dal centro assistenza BMW !!
Che la funzione vocale bmw non fosse compresa lo sapevo visto che su x1 ho il navi pro con il bluetooth avanzato, e non l'ho preso sulla serie 1, quello che mi chiedevo è se avendo navi pro bluetooth base e iphone, premendo il pulsante viene attivato siri quindi comandi vocali dell'iphone solo telefonate e non i comandi bmw e quindi tutti i comandi navi radio ecc....non sò se mi sono spiegato
Si ma dipende da quando è stata prodotta la tua vettura mi pare che da metà 2014 in avanti il "tasto SIRI" è attivo. In ogni caso con l'ultimo iOS basta avere l'iphone collegato al caricatore e dire "hei SIRI" e si attiva senza premere nulla.