Ciao ragazzi, sabato ho ordinato la nuova F15 231cv. Sicuramente sono contento dell'acquisto ma vorrei avere qualche vostro feedback in merito a questa nuova motorizzazione. Grazie
io ho la 218 cv. non credo che 13cv faranno la differenza ma....facci sapere tu come la trovi. io la sto guidando solo in sport e così è anche divertente....ma con la prossima tornerò al 6 cilindri. tutt'altra musica
complimenti, la nuova da 231cv sicuramente guadagnerà in prestazioni rispetto alla 218cv, gran bel mezzo comunque
beh, non avendo nessuno questa motorizzazione, è chiaro che non potrai ricevere feedback al riguardo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> unica notizia, sembrerebbe che i motori B47 differiscano rispetto agli N47 per una maggiore silenziosità (effettivamente i vecchi motori erano un po' "trattorosi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) e per avere un po' di carattere in più.......è chiaro che le prestazioni differiranno in maniera poco sensibile, essendo la potenza aumentata di poco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il 4L biturbo non è fiacco, anzi, è che la X5 è piuttosto pesante, questo si riflette in termini prestazionali. In un altro 3D si è più volte fatto notare come nonostante sia uscita già da diverso tempo non ci sia in giro una prova attendibile della X5 25d, speriamo che con il nuovo 231 cv esca qualcosa.
Da possessore di un ormai vecchio 35d ti dico che una X5 con meno di 6cl mi è veramente difficile immaginarla. Ancora oggi quando do un po' più di gas del solito, la seconda turbina abbinata al 6cl mi fa sorridere come un bambino :-). Azz noto ora che hai una x3 35i....GRANDE!! Per curiosità quanto ti consuma?
La mia scelta si è basata molto sul discorso fiscale... come quasi tutti quelli che hanno acquistato un 25d. Anche perché la differenza in termini economici è veramente indifferente... Comunque sono davvero curioso di guidarla, avrei preferito una altra cabrio ma la famiglia cresce e le esigenze a seguito. Vi terrò aggiornati ma devo attendere fino a metà ottobre.
Credo invece che molti abbiano optato per il 25d per via della presunta maggiore rivendibilità dell'usato. Quanto al discorso fiscale, se ti riferisci a possibili accertamenti, da qualche tempo l'AdE ha corretto il tiro, ed oltre alla cilindrata valuta il prezzo d'acquisto, quindi non credo che la X5 25d sia fuori dalle logiche accertative.
Da quello che mi risulta, gli accertamenti partono dalla motorizzazione, in maniera automatica, al momento dell'immatricolazione. Sicuramente è altrettanto giusto che AdE faccia un controllo in merito al prezzo di acquisto ed ai vari costi di manutenzione. In merito alla presunta maggior rivendibilità, se fosse vero che AdE valuta il prezzo di acquisto e di conseguenza anche quello di un futuro acquirente, oggi non avremmo una svalutazione in Italia o una non vendibilità di tutte le macchie 3000 di cilindrata... Anche perché come ripeto al momento di acquisto la differenza è davvero minima e qualche cavallo in più non dispiace a nessuno, considerando sempre che i costi di manutenzione sono pressoché identici.
Forse quello a cui ti riferisci tu (accertamenti dalla motorizzazione) erano legati alla logica d funzionamento del vecchio redditometro. Che poi al massimo poteva partire una segnalazione di acquisto di un 3.0 che non è mica detto che si trasforma in automatico in una accertamento fiscale sull'acquirente (altrimenti chi ha comprato o compra auto di grossa cilindrata avrebbe dovuto ricevere sempre un avviso di accertamento da parte dell'ADE). Come già detto quì, nonchè in altre discussioni dedicate alla fiscalità, la logica che ora giustamente prevale è il valore di acquisto dell'auto indipendentemente dalla cilindrata. E' ovvio che un 3.0 per il fisco rappresenta una maggiore capacità di spesa rispetto ad una cilindrata più piccola, ma ti posso assicurare (perchè ai tempi feci delle simulazioni abbastanza precise circa il funzionamento del nuovo redditometro) che le differenze sono contenute. Da quì la mia convinzione che quando cambierò auto tra le valutazione che farò "l'impatto fiscale" non sarà considerato. Il problema di rivendibilità di certe cilindrate è purtroppo legato a chi ancora oggi è ancorato alle vecchie logiche di funzionamento della fiscalità e vuoi per ignoranza o altro i venditori delle concessionarie non fanno passare il messaggio che qualcosa è cambiato rispetto a prima.
Non devi mai dimenticare però che l'italiota è una pecora per definizione, quando si sparge una voce, genera il panico incontrollato. Un esempio: un mio cliente che dichiara oltre 180k euri di reddito derivanti interamente da canoni di locazione, e non ha impegni finanziari di alcun tipo, poco più di un mese fa ha cambiato la sua Q5 3.0 TDI sline strafull con meno di 40k chilometri per una Q3 2.0 TDI mettendoci sopra 17.5k euri. Parlandoci mi ha confidato che le ragioni della sua scelta sono prevalentemente di natura fiscale, aveva paura di essere fermato, quindi costretto a dover dare delle spiegazioni. E' chiaro che si tratti di un esempio estremo, ma questo può dirla lunga sul terrorismo psicologico vigente in italia. A me personalmente non può che farmi piacere, sono anni che ho smesso di acquistare auto nuove, e lo scotto della non rivendibilità per me diventa un vantaggio.
X5 25d 231CV Quoto stessa cosa successa ad un mio amico con una fantastica cls 350 cambiata con una sempre cls ma 250 solo per paura di essere fermato per strada ,seppure si potesse permettere di possedere due Ferrari... BMW X5 4.8i E70