Salve a tutti, sono indeciso tra una Z4 2.8i usata ed una 35is da 340 cv... Prenderi la seconda per il cambio automatico a doppia frizione (non presente sulla 2.8i) e la prima per i consumi più contenuti. Cosa ne pensate? Quanto consuma effettivamente una 35is, nella vostra esperienza?
Se hai il piede pesante aspettati consumi molto alti in entrambe i casi. La 28i e' mappabile sino a 300cv, ma fossi in te tra le due prenderei in considerazione la 35i con cambio dkg che mappi anche oltre i 340cv della 35is ma paga meno bollo. Se vuoi pagar meno bollo la 28i mappata fa risparmiare non poco. Il sound del 6 cilindri e' una spanna sopra al 4 cilindri.
Mahhh... Io ho ln55 versione 320 cv... Ma dopo aver provato la 428 con scarico performance ne sono rimasto entusiasto sia come tiro che come sound ( meglio del mio quest ultimo)... Io direi 28i rimappato e stai nel mezzo... 35 is non ha senso.. Piuttosto i rimappato...
Non mi convince il cambio automatico ad 8 rapporti della 2.8i o 2.0i, mi hanno detto che non è un fulmine, anche se non l'ho mai provato in prima persona. Non è molto meglio il DKG doppia frizione e 7 rapporti della 35i/35is? Cosa ne pensate? - - - - - aggiornamento post - - - - - Inoltre, chi ha una 35is? Che consumi reali ha?
Non riesco a capire la necessità di mappare una macchina che ha già 245cv, ma poi, se tutti le modificano come scrivete, con che coraggio la compri usata?
Le 2.0 i da 184 cv è lo stesso motore della 2.8i solo depotenziato...quindi se fossi in te prenderei un 2.0 i da 184 cvportandolo ad oltre 260cv mantenendo un occhio di riguardo al consumo...certo sicuramente non è un 6 cilindri...se dai uno sguardo al sito di powerchip vicenza ne ha fatte alcune..ci sono le prove
[MENTION=11541]Gio72[/MENTION] ne è rimasto postivamente sorpreso dall'efficacia di questo cambio. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> L'8 marce sportivo in dotazione alle nuove gamme BMW ha sopreso un pò tutti: migliore allo ZF6 marce e molto simile in velocità/risposta al DKG.
lo ZF8 è un cambio eccellente, fidati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque dipende da tanti fattori, stai paragonando un 6 cilindri cavallato con un 4 cilindri dalla potenza più "standard".....c'è un abisso tra i due motori, non solo in termini di potenza.......nella scelta incidono i costi di manutenzione, decisamente più elevati per la 35is /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per chi dice che il 28i si rimappa.......vero, ma si rimappa anche il 35is, e allora so' caxxi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque, nelle condizioni in cui sono io, ad esempio, prenderei il 28i.....il bollo/superbollo inciderebbero parecchio per me, ma nessuno può farsi meglio di te i conti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
E come sound il 6 cilindri che sensazioni trasmette? E' disponibile uno scarico Performance anche per la Z4 35is?
Dovresti tenere sempre aperta la valvolina per aver un sound carino, altrimenti si va sull aftermarket perchè di performance non c'è nulla per le Z4 /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io avevo su il Milltek catback per il 35i/35is e suonava molto bene dopo i 3000rpm, sotto sembra quasi stock. La salita é molto fluida e non esplosiva come si potrebbe pensare, ma anche ad elevate velocità e in 6' la 35i saliva che era un piacere. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non è un'auto da prendere guardando ai consumi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Beve come una petroliera, parti così, e non rimarrai deluso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il punto è che la 20i è depotenziata solo di mappa, quindi si ottiene la 28i solo con essa, risparmiando parecchio su tanti fattori. Quotone. Si rimappa anche il Veyron, o la Panda, il punto è che il 28i ha poco senso se non è altro che un 20i non depotenziato (ma già ci facemmo millemila pagine in altro topic su sta questione). Con il 20i non c'è il superbollo, lo rimappa ed ha un 28i. La 35i/35is sono invece altra storia davvero. Bartoli.
si non c'è dubbio.....io stesso se dovessi scegliere una vettura da mappare prenderei dritto il 20i /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma quanti sono quelli che mappano in italia? il 5%? forse ho anche esagerato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ecco, per il 95% rimanente il 28i ha un senso, eccome /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ah non ho idea della percentuale in Italia, ma qui sul forum IMHO sono di più del 5%, perché qui le cose si imparano, fuori invece è difficile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Da Bartoli /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.bartolimarmitte.com/ PS: Fingo di aver letto 35is... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io sulla mia 640i ho lo step8m e sono stracontento... Ho provato anche un m4 e nn mi pareva piu veloce nelle cambiate ( anche se nn so come fosse configurato perxhe io guidavo solo...essendo in pista ne avevo abbastanza di cose da pensare...) a sto punto se sei bello convinto vai di 35i pero...la is mi pare solo bollo in piu per niente..