Rottura pompa common rail, iniettori ecc. ecc. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Rottura pompa common rail, iniettori ecc. ecc.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Giacomino73, 3 Maggio 2013.

  1. roale81

    roale81 Aspirante Pilota

    3
    0
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 118d cambio aut.
    Buongiorno a tutti, anch'io purtroppo ho avuto lo stesso problema, bmw serie 1 E87 118D del 09/10 37700 km, acquistata usata nel 03/13 con 19000 km da concessionaria ufficiale BMW a Brescia, come detto da voi la macchina non aveva assolutamente nulla e ad un tratto spia gialla del motore e auto che si ferma e non riparte più. dopo un calvario di 10 gg per capire se rientrava in garanzia (BPS 24 mesi), in quanto ho effettuato il primo tagliando a 25000 km dal mio meccanico di fiducia, alla fine la BPS ha passato pompa e iniettori (4700 €) e la BMW italia ha rimborsato tutto il contorno (sostituzione tubi, serbatoio ecc..1100€).

    L'ho ritirata ieri sera, ed ho pagato 100 € di materiali di consumo (gasolio, additivi e altro) spero possa esservi utile!!!
     
  2. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.001
    28
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    92.180
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    mammamia... con cosi pochi km...
     
  3. roale81

    roale81 Aspirante Pilota

    3
    0
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 118d cambio aut.
    Esatto, tanto da farmi pensare ad una alterazione dei km, ma da verifiche in concessionaria certificano che siano originali...
     
  4. DevilM

    DevilM Secondo Pilota

    560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    5 mila euro te ne prendi una del 2007 haahha ... questi so matti
     
  5. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.001
    28
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    92.180
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    si, con 300mila km?
     
  6. DevilM

    DevilM Secondo Pilota

    560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    una con 300milakm che cammina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> un diesel minimo ne fa 600mila, si trovano anche sotto i 150mila... pero meglio se ne hanno 170mila con tagliandi.

    il problemi sono altri ... catena, differenziale, turbina, pompa ecc hahaha

    non il motore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    PERO' SI RITROVA DUE AUTO, una per i ricambi hahaha lol

    per me sono ladri...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2013
  7. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    ti dirò che la mia è assicurata per 10.000€.. e secondo me per 5000€ ne puoi trovare una del 2004 forse
     
  8. Strelok

    Strelok Kartista

    207
    10
    29 Aprile 2013
    Reputazione:
    9.549.144
    BMW 320d F31
    dipende sempre da come è accessoriata ;-) a 5k trovi le basi basi del 2004 (no xeno, no radio pro etc...) con svariati km...
     
  9. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    mi iscrivo al club... appena stato dal meccanico dopo essere rimasto a piedi Venerdi notte... e la diagnosi è stata particelle di cromatura/ferro che hanno ostruito la pompa ad altapressione, iniettori bloccati... totale tipo 4000 € di danni... grrrrr
     
  10. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.001
    28
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    92.180
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    In effetti, il "bello" di questa rottura, a parte il conto da pagare, è che a differenza della catena che qualche avvisaglia te la da', ti capita di punto in bianco e resti a piedi... Successo anche a me di venerdi o sabato notte nel 2011...
     
  11. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    esatto.... stavo tornando a casa tranquillo e tac perdita di potenza e simbolo giallo del motore... spengo, riaccendo vado per altri 300 metri e s'è spenta senza più ripartire... per fortuna ero a 300 metri da casa :confused::confused: ora valuto il da farsi... anche se non voglio abbandonare la mia lizzie e non saprei nemmeno con cosa sostituirla ](*,)](*,)
     
  12. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.001
    28
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    92.180
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    direi identico a quanto successo a me anche per il discorso dei 300 metri... Io ero pero' a 20km da casa...

    Per fortuna quella volta ero ancora nei 4 anni di garanzia... Di che anno è la tua e quanti km ha?
     
  13. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    marzo 2008 circa 168000 km... non sò che fare riparararla o cambiarla?? perchè il mecca dice che pure riparandola potrebbero ripresentarsi un bel pò di casini a causa della limatura ... cambiarla? si ma con cosa la serie 1 nuova non mi piace per nulla, direi che quasi preferisco quella con i fari storti... ma non mi piace come la mia e81!
     
  14. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.001
    28
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    92.180
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Guarda a me quella volta hanno cambiato pompa, iniettori, condotti varii... 4000 euro di intervento (in garanzia) e facendo corna non ho avuto problemi. Certo che quello era proprio un periodo sfigato, anche la mia e' del marzo 2008! E pensa che io l'ho presa usata e il problema si e' verificato a 70mila km, sono sempre piu convinto che mi abbiano scalato un mare di km!!

    La nuova serie 1 secondo me è bella, piu di quella coi fari storti, ma de gustibus chiaramente! Sicuramente non spenderei i soldi che costa! Ovviamente devi vedere in base al tuo budget, poco tempo fa avrei preso una classe C coupe (te le tiravano dietro a km zero) adesso a parte che ne trovo meno, la linea inizia ad essere un po datata man mano che si diffondono le varie CLA e C nuove...
     
  15. Gio17

    Gio17 Kartista

    57
    2
    8 Aprile 2011
    Reputazione:
    289
    BMW 118d e87
    Ciao,

    non vorrei sollevare un polverone ma guardando un po' in giro ho visto che si trovano motori N47 rigenerati sui 2500 €, a sto punto non conviene cambiare tutto il motore? quanto potrà mai prendersi un meccanico per sostituirlo in blocco secondo voi? Calcolando che va su con catena nuova ecc non potrebbe valerne la pena?
     
  16. enry78

    enry78 Aspirante Pilota

    6
    0
    4 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    serie 1 118d
    118d fine 2010 con km65000 già sostituito catena (km 62500) ed ora pompa/iniettori e tutto il resto

    e sono ancora in attesa di ricevere il preventivo dell'intervento.

    credevo di aver comprato una BMW, potente, robusta, ecc....

    e invece......

    sinceramente sono molto deluso, ho avuto due problemi molto costosi e di natura importanti, di due organi

    dell'auto che dovevano durare tutta la vita della macchina.

    fortunatamente la catena mi è passata in garanzia,

    sinceramente se BMW non riconoscerà il problema non so se terrò l'auto.

    premetto che tutti i tagliandi sono stati fatti in BMW.
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    vabbé son problemi noti da anni. inutile aspettarsi affidabilità da auto che notoriamente non sono famose proprio per l'affidabilità.
     
  18. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    preparati ad una salassata....](*,)](*,)](*,)
     
  19. enry78

    enry78 Aspirante Pilota

    6
    0
    4 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    serie 1 118d
    vi aggiorno,

    preventivo ricevuto giovedì di "soli" € 5555,18 per la sostituzione di tutto l'impianto iniezione, più serbatoi carburate.

    Venerdì mattina mi richiamano per comunicarmi che BMW ITALIA a risposto alla nostra richiesta di intervento in garanzia al 100% positivamente, pertanto l'auto mi verra riparata a costo 0.

    Ora spero solo che la riparazione verrà fatta a DOC senza lasciare ulteriori problemi e che inconvenienti così gravi non si verifichino più.

    per il momento malgrado tutto devo ringraziare BMW ITALIA.
     
  20. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.001
    28
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    92.180
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Ottimo! Curiosita' avevi tutti tagliandi bmw?
     

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