Buongiorno a tutti, mi chiamo Alessandro e sono di Roma. La mia auto è una Serie 3 cabrio coupé mod. E93 del 2008, versione 320i attiva, nera con interni in pelle rossa, cerchi da 18"' cambio automatico, acquistata usata oltre un anno fa...il motore 2.0 benzina da 170 cv è tutt'altro che sportivo ma è stato scelto perché questa è l'auto piccola di famiglia, ad uso principalmente della moglie. per me questo è un ritorno in BMW...in passato infatti ho avuto prima una 318 Is coupé E36, presa usata, e poi una 320d coupé E46 mk2 acquistata nuova. In seguito all'allargamento della famiglia decisi poi di puntare al segmento delle Suv con un X3 prima serie mk2 ma, un incomprensione con i venditori della conce ufficiale, raffreddarono la passione per il marchio di Monaco e determinarono l'allontanamento in favore del mondo Porsche (la prima è stata la Cayenne e poi ne sono seguite altre di modelli diversi)...a parte il rapporto con i conce ufficiali, forse ancora peggiore di quello con Bmw, la passione per la cavallina di Stoccarda è stata alimentata anche dalla partecipazione al noto forum non ufficiale di appassionati, che frequento abitualmente. dopo anni di seconde auto MB/Smart sono finalmente tornato in Bmw con la E93, auto che mi è sempre molto piaciuta...purtroppo ho notato che la qualità e affidabilità dei prodotti di Monaco (come di quelli degli altri marchi tedeschi) è diminuita sensibilmente rispetto a 15-20 anni fa e, infatti, nonostante la mia auto fosse unico proprietario e avesse poco più di 50 mila km, sto avendo una serie di noie che non mi sarei aspettato di trovare su un'auto che da nuova, con gli optional, era costata al primo proprietario oltre 50 mila euro. per ora mi sembra sia sufficiente e non voglio annoiarvi troppo, quindi vi saluto e vi auguro una buona domenica. PS: approfitto per salutare Alfonso, conosciuto in PorscheMania, ma che so essere socio anche di questo forum e appassionato delle auto con il marchio dell'elica bianco/blu di Monaco...
Ciao Benvenuto su BMWpassion Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo Tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:
Grazie a tutti del benvenuto...purtroppo la mia Bmw è da oltre una settimana in officina non ufficiale per un problema al motore non facilmente sistemabile...speriamo di uscirne con una spesa non troppo esagerata...
Da quando l'ho ripresa dal meccanico l'ho usata poco ma finora pare andar bene...il lavoro me lo ha fatto Fabrizio Fede di Fede Racing officina che diversi qui nel forum conoscono (mi ha montato anche lo Sprintbooster, anche se lui avrebbe preferito farmi una mappa!)...la BMW pare abbia fatto un richiamo per la sostituzione dei tendi catena e pattini...ma il lavoro sarebbe stato troppo impegnativo in termini di ore manodopera, con costi elevati...Fabrizio mi ha fatto un intervento meccanico sul tendicatena originale e uno elettronico sulla centralina per dare maggiore tolleranza nella lettura del sensore albero a camme...speriamo abbia ben compreso il problema e che, con il doppio intervento fatto, abbia risolto in via permanente...