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Consiglio acquisto

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Biglione, 9 Giugno 2015.

  1. Biglione

    Biglione Kartista

    50
    0
    5 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d e91
    Ciao ragazzi a fine marzo purtroppo ho distrutto la mia serie3 Touring(mi è venuto addosso un camion in autostrada) e devo dire che fino a ieri ero fermo sulla decisione di prendere il restyling della classe A premium in uscita a settembre(nel caso il 180 cdi)...Mi piace davvero molto come macchina....almeno la versione di adesso...il restyling non so ma credo che migliorerà ulteriormente....Dicevo ero deciso fino a ieri poi ho visto il serie1 nuovo msport che ha comprato uno che lavora di fianco a me e ora sono tormentato dai dubbi perché mi piace davvero tanto...Solo che potrei acquistare eventualmente il 116d Msport....Mi piacerebbe il 118d ma credo costi di più...Voi che dite in merito?Cosa consigliate? Grazie
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    tra serie 1 e classeA, a mio avviso, non c'è confronto tecnicamente.....ed ora anche come estetica siamo un passo avanti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    parlando dei motori base in gamma, dobbiamo dire che bmw monta un motore molto moderno (è appena uscito), anche se a 3 cilindri, con bassi consumi e sembrerebbe anche con poche vibrazioni, con prestazioni molto buone in rapporto alla cavalleria ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    mercedes monta invece un motore Renault, abbastanza vecchiotto, ma che comunque si difende bene.....

    io sinceramente tra le due non avrei alcun dubbio.....cercherei comunque di arrivare al 118d.....la differenza tra un 116d Msport e un 118d Msport, pari configurazione, è di 2.200€, cerca di fare le tue valutazioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Consiglio acquisto

    Concordo con actarus!!! Se sei orientato sull'allestimento MSPORT vai di 118d. Anche se uno da mercedes lo vedo più sulla Urban :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. bravo1

    bravo1 Secondo Pilota

    913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    il mercedes monta motore renault?:gulp:gulp:gulp:gulp
     
  5. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao, come già anticipato cerca di arrivare al 118d, non te ne pentirai, MAI.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la A180 monta il 1.5 litri Renault.....mentre la A200 e A220 montano il 2.2litri Mercedes.......buoni motori ma comunque vecchiotti, BMW è anni luce avanti in questo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    se poi parliamo di cambi automatici e di trazione........addio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Fai lo sforzo e vai di 118D!! Non te ne pentirai mai!!!
     
  8. luigidavino

    luigidavino Collaudatore

    437
    12
    28 Febbraio 2012
    Reputazione:
    4.087
    Fiat 600
    Ciao,

    anche io fino alla presentazione ufficiale ero in dubbio tra Classe A, Serie 1 e A3 Sportback.

    Senza voler discriminare nessuna delle concorrenti della F20 e senza scendere in dettagli che allungherebbero troppo questo post, ti dico di scegliere ad occhi chiusi la F20 LCI.

    Meccanicamente è una spanna sopra Mercedes (e, per certi versi, anche sopra Audi), trazione al posto giusto e dinamica eccellente. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ti direi di fare uno sforzo e cercare di prendere il 118d. E' pur sempre un 4 cilindri.

    Per quanto vadano bene questi nuovi 3L, non riesco proprio a farmeli digerire.

    Ovviamente, allestimento MSport! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. LelloLecce

    LelloLecce Kartista

    101
    2
    4 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    116d F20 LCI
    Anch'io all'inizio indeciso tra le tre premium, MB scartata per qualità costruttiva interna della mia ultima classe C (hanno avuto un tracollo), Audi scartata per la trazione, BMW presa e contentissimo del 3 cilindri 116d e della qualità costruttiva generale. Forse A3SB è leggermente più spaziosa ma...
     
  10. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Consiglio acquisto

    Anche io consiglio qualche accessorio in meno ma prenderei un 118d

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  11. Verna

    Verna Kartista

    228
    3
    4 Maggio 2015
    Reputazione:
    94
    BMW Serie 1 116i
    Ho impiegato 2 mesi a scegliere tra audi a3 bmw serie 1 e skoda/gold/leon e cavolate varie. Vai di serie 1 ! è uno spettacolo, per il motore sicuramente più cavalli hanno più grinta :cool:, ma ti posso garantire che se vuoi il 118 per paura del tre cilindri non ce n'è motivo [-X . La mia 116i va che è un piacere. Poi è una mia preferenza, ma hai dato un occhiata alla versione sport ? perchè per me esteticamente è la migliore! troppa plastica nera vistosa nella versione m! Quindi potresti fare compromesso sprot 118d \\:D/ . Poi sta a te !!!! Buona scelta
     
  12. Biglione

    Biglione Kartista

    50
    0
    5 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d e91
    Grazie per ora dei consigli ma vorrei recarmi da un concessionario ormai per fare qualche preventivo e che sconto riesco a farmi fare....Anche da quello poi dipende il mio eventuale acquisto....

    Per ora vorrei proporvi la mia configurzione ideale... e accetto consigli in merito.....

    Allora Bmw116d msport 5 porte cambio manuale

    -Alpinweiss pastello

    -Sistema di altoparlanti multiamplificato hi-fi

    -Retrovisori interni/esterni autoabbaglianti(esterni ripiegabili)

    -Vetri posteriori e lunotto oscurati

    -Eliminazione scritta modello

    -Quadro strumenti con display esteso a colori

    -Impianto frenante msport

    Totale 32.310

    Che dite?Quali accessori togliere o aggiungere secondo voi????

    Che sconto più o meno riuscirò ad ottenere senza permuta???
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    per me è già sufficiente quello che hai messo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    vabbè, tranne automatico e motore un pelo più potente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Visto la motorizzazione toglierei i freni M e metterei piuttosto il VSS che è molto più utile.
     
  15. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Cerca almeno di arrivare al 118D: avresti un ottimo compromesso di sportivita'.

    Inserisci i sensori park ant. sono utilissimi.

    Come sconto dovresti avere dal 10% in su.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2015
  16. Verna

    Verna Kartista

    228
    3
    4 Maggio 2015
    Reputazione:
    94
    BMW Serie 1 116i
    Quoto

    Il sistema hi-fi per me non serve a niente, però quello sono scelte.

    Invece l'impianto frenante m sport non serve veramente a niente e come detto in altri post, è molto ingombrante per eventuali altri cerchi invernali. Poi non sono freni normali, ma sportivi, con i loro pro e contro.

    Se vuoi i freni blu li fai smontare e pitturare in 5 minuti e a molto meno di 600€
     
  17. Biglione

    Biglione Kartista

    50
    0
    5 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d e91
    Bhe allora quei due accessori posso tranquillamente toglierli allora....
     
  18. Verna

    Verna Kartista

    228
    3
    4 Maggio 2015
    Reputazione:
    94
    BMW Serie 1 116i
    Vai di 118 se riesci . Io ho preso il 116 e ogni giorno mi pento di non aver preso il 118. Va bene per carità. Però se quella volta ogni tanto vuoi farti qualche rotatoria di traverso o dare un accelerata 20 cavalli sarebbero utili.
     
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  19. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    E soprattutto i sorpassi li fai molto piu' rapidamente: e poi vuoi mettere il piacere di guida nettamente superiore i ogni condizione.

    E sono convinto che il 118D consuma pur meno.
     
  20. Biglione

    Biglione Kartista

    50
    0
    5 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d e91
     

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