Quanto siete soddisfatti della vostra 2AT ? | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

Quanto siete soddisfatti della vostra 2AT ?

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Evo 74, 20 Gennaio 2015.

1. Completamente

3 valutazioni
    15,0%
  2. Molto

12 valutazioni
    60,0%
  3. Abbastanza

3 valutazioni
    15,0%
  4. Poco

2 valutazioni
    10,0%
  5. Sufficientemente

0 valutazioni
    0,0%
  6. Per nulla

0 valutazioni
    0,0%
  1. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    davvero molto ben configurata.....complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. G-Mac

G-Mac Aspirante Pilota

27
    0
    23 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 2 AT 218d
    Bella, bella, bella. Complimenti !

3. Freddy71

Freddy71 Kartista

50
    42
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    6.135.026
    BMW 520D XDrive Touring
    Bellissima, soprattutto il colore!!! \\:D/\\:D/:biggrin::biggrin::biggrin:

4. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Complimenti veramente bella .... hai messo il valore di una Panda in accessori :mrgreen: .

Quella di Evo è una 190 cv manuale .

Se puoi ti prego postare le foto nell'apposita discussione.

Ciao

5. crips

crips Kartista

178
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 225xe U06
    Grazie per i complimenti. Per il porta targa non ho fatto nulla, pensa che lo volevo dato che è targata tedesca. Il tipo che mi ha fatto la consegna mi ha detto che alcune arrivano con e altre senza ma non sapeva il perché

6. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Ok ho capito.....le MSport ce l'hanno corto, le altre lungo...io, infatti, ce l'ho lungo!!!!:mrgreen:

7. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Esatto! infatti la forma del paraurti è diversa...

Ciao!

8. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Quanto siete soddisfatti della vostra 2AT ?Mi accodo anche io ai giudizi sulla vettura, dopo 5000 km di utilizzo (compresa tirata di 1150 km con famiglia):- Comfort e silenziosità molto buone, per non dire ottime in rapporto alla vettura (in fondo non è una classe S).- Motore 218d da 150 cv, non sarà il top sul mercato in fatto di coppia, ma il suo carattere lo tira fuori ed è il compromesso ideale per la macchina.- Consumi molto buoni, praticamente come un utilitaria se escludiamo la città. Nell'urbano si paga un po' il peso ma comunque restano buoni.Poi se si pesta sull'acceleratore, inutile parlare di consumi.- Sedili, consiglio vivamente i sportivi e la regolazione lombare.... dopo tanti km si sente la differenza nella schiena, oltre ad essere più belli esteticamente.- Interni belli ma il nero lucido è una maledizione per polvere e graffi.- Tenuta di strada e guidabilità, onestamente non mi hanno esaltato, venendo da una 147 che nelle curve veloci e tornanti era eccezionale (a parte il diametro di sterzata da camion), però siamo comunque a buoni livelli in generale.- Rollio, si sente eccome il baricentro più alto. Poi ci fai l'abitudine.- Clima, non so gli altri ma a me non è parso molto efficiente (già con 30 gradi, figurati se sono di più), praticamente mi sembra quello della mia ex 147 a 13 anni e 300000 km (mai ricaricato!). L'aria fredda esce ma è mal distribuita (mi manca la bocchetta sopra alla plancia :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> ).

- Difetti e problemi: usandola in strade abbastanza dismesse sto cominciando a notare un rumore dalle biellette anteriori, poi in 3 punti della stessa zona del paraurti posteriore si è staccata la vernice (già prontamente segnalato al conce) come se il trattamento preverniciatura non fosse stato fatto correttamente.Fruscio alle casse con auto spenta, incollaggio errato del sensore pioggia/luci.Poi sul motore ho pure qualche appunto, tipo frenando in terza e rilasciando l'auto riprende velocità, poi alcuni strani strappi in certe zone del contagiri (sarà il turbo??). L'auto di per se vale la pena acquistarla (anche se non a buon mercato) ma resta sempre valido il detto "tutto il mondo è paese" , nel senso che difficilmente si troverà l'auto perfetta esente da difetti e... Santa garanzia, fortuna che c'è.Inviato da Sony Xperia Z3Inviato da Sony Xperia Z3

9. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Quoto per clima/seghettamenti motore/consumi urbano/

Il clima ha un funzionamento da utilitaria di basso rango ed è inutile che sia bizona.

Andava aquistata con il cambio automatico che maschera le imperfezioni del motore.

Aggiungo un problema di ruvidita' della leva cambio nello spostamento da six a dex e viceversa solo con motore in moto......mah.

Spero di poter cambiare la vettura prima possibile. ..

..e ritornare a Renault

10. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    vedi come gira il mondo!?! tu vuoi tornare a Renault io invece il contrario, macchina peggiore di Renault mai avuta, nonostante i soldi che l'avevo pagata!!!!! rumori da tutte le parti mai risolti, problemi al cambio mai risolti dopo un anno sostituita di corsa........

11. X-Ste

X-Ste Aspirante Pilota

49
    2
    5 Marzo 2015
    Reputazione:
    104
    BMW 2AT 218d sport

con molta probabilità l'esemplare di wuli È il classico che esce sfortunato, capita anche con le Ferrari

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

12. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    L'ultima l'ho tenuta 11 anni e maledico ancora il giorno che l'ho venduta. .....una vita in Renault ..... pochi giorni in BMW e ne scapperei volentieri.

13. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Non è un'esemplare nato male ...... sono più o meno tutte così. ....basta non farci caso e via.

14. X-Ste

X-Ste Aspirante Pilota

49
    2
    5 Marzo 2015
    Reputazione:
    104
    BMW 2AT 218d sport

beh, Renault è una casa automobilistica che, con tutto il rispetto, non può di certo essere paragonata a BMW, poi come ho già detto, considerato che scendo da un'Audi A4, questa AT è una vettura straordinaria sia come qualità percepita (materiali, elettronica, motore ecc..) che come comfort.

Sono uno che per lavoro ogni tre anni cambia auto e questa è una delle migliori

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

15. Ernesto71

Ernesto71 Kartista

77
    1
    29 Novembre 2014
    Reputazione:
    35
    BMW serie 2 active tourer 218d

Beh nemmeno io posso lamentarmi provenendo da un Audi Q3.

Certo il Bluetooth è un disastro per il resto nulla da dire.

Mi chiederete perché ho cambiato?

Le Audi esteticamente sono tutte uguali.

Vedendo questa mi è piaciuta molto per il design.

Comunque resto sempre del pensiero che Audi è Audi.

Pareri personali

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

16. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Erano le mie convinzioni fino a quando non ho comprato AT che è a detta di molti sul forum un prodotto di bassa gamma di BMW.......ed avevano purtroppo ragione.

17. Ernesto71

Ernesto71 Kartista

77
    1
    29 Novembre 2014
    Reputazione:
    35
    BMW serie 2 active tourer 218d

Comunque appena posso la sostituisco immediatamente.

Aspetto l uscita della nuova X1

Altrimenti ritorni un Audi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

18. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098

E' segno che la Audi A4 era peggio......allora i prodotti tedeschi fanno veramente schifo.

Però sono tedeschi e allora omerta' completa.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2015
  19. X-Ste

X-Ste Aspirante Pilota

49
    2
    5 Marzo 2015
    Reputazione:
    104
    BMW 2AT 218d sport
    La X1 nuova l'ho vista solo in foto e devo dire che mi fa sbavare. Con molta probabilità sarà la mia prossima auto, internamente è molto simile alla AT e se non sbaglio ne condivide il pianale e molte altre cose.

Rispondendo a Wuli... audi non è peggio, è diversa. Ma rimane sempre sul podio, dove di certo non ci trovi francesi italiane o coreane...

Poi, la macchina perfetta, che piace a tutti e che non si rompe mai la devono ancora inventare, ovvio

20. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Cosa intendi che Audi è diversa......?è sempre un'auto con 4 ruote probabilmente fatta male come le altre......poi se i problemi si trattano com omertà...allora...

Che la macchina perfetta e non si rompe mai la debbano ancora inventare sono daccordo ma allora smettete di dire che BMW è un marchio Premium e così ci si può aspettare di tutto come gli altri marchi comprendendo tutti i Tedeschi.

Posso solo dire che questa mia esperienza mi lascia deluso e senza 38600 €.

Sò che scatenerò le ire dei BMWisti ma questo è quello che penso.....e me lo sono preso in saccoccia.....come si dice da noi.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2015

Condividi questa Pagina