La Vecchia Signora...

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da diddle 320d, 6 Novembre 2009.

Tag (etichette):
  1. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Copione rispettato. Grazie ragazzi, è stato bello sognare =D>

2. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Rigore grande come na casa!!= ladrata

3. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.173
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ho seguito il risultato su internet fino al 2-1. Poi ho capito che salvo un miracolo ad un quarto d'ora dalla fine non avremmo recuperato.

Quello che mi ha dato più fastidio ?

Non è aver perso la finale contro una squadra come il Barcellona (era previsto) ma le urla di giubilo di quella M.E.R.D.A di un mio vicino al 3-1 del Barça, tifoso di una squadretta che finita a -32 da noi in campionato e che ha come unica consolazione le nostre (rare) sconfitte.

Comunque sia andata GRAZIE RAGAZZI ! =D>=D>=D>=D>

Non l'ho vista. Puoi raccontare ?

Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2015
  4. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Ti dico solo che per me c'era un rigore su pogba che l'arbitro non ha fischiato! Poi dopo il Barcellona è indubbiamente più forte di noi ma quello era rigore imho!!

5. bmwaddicted

bmwaddicted Direttore Corse

1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Idem! >:>

Vabbe', purtroppo non nutrivo grandi speranze anche se, come hanno detto tutti, una finale può riservare di tutto. Questa volta il pronostico è stato rispettato, un bel riposo per tutti e poi si comincia da capo.

6. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Io non seguo il calcio, però devo dirvi che "tutto il mondo è paese", perché anch'io ho notato un'eruzione improvvisa del vicinato che mi ha fatto sobbalzare, poi quando ho chiesto mi hanno detto di sta storia della partita e mi hanno anche spiegato il motivo dell'improvviso boato. Allora io ho chiesto "perché tifano contro una squadra italiana quando gioca all'estero?", e la risposta è stata: "questi hanno sempre rubato, sempre, invece sta volta se la sono presa in cu.lo loro, e se la tengono bella stretta". Io sono contento di essere estraneo al calcio, sono sincero, perché per quello che vedo io, divide solo la gente, non la unisce di certo.

7. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Il rigore era palese, come la loro "delicatezza" nei contrasti: erano sempre in terra.

Comunque, ringrazio di nuovo la squadra che amo per aver dato l' anima con un avversario enorme sotto tutti i punti di vista e avermi fatto sognare =D>

8. bluemarine

8.173
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Questo ti rende l'idea di come sia "cretina" la gente ed in particolare quella italiana.

In Italia chi "vince" da fastidio perchè è un paese abitato da gente mediocre.

Si fa derubare sotto il naso da decenni ma insorge solo se qualcuno emerge alla luce del sole perchè sicuramente "ha rubato".

Se la Juve andasse a giocare in un campionato straniero ne sarei immensamente felice. Questo paese non si merita niente, come non si è meritato di vincere un mondiale nel 2006 con 9 (NOVE) juventini in campo, salvo poi spedire in serie B la Juve, naturalmente DOPO i mondiali.

Ed è per questo che da tempo non faccio più il tifo per la nazionale.

9. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Capisco, sai io come ti scrivevo non ne so mezza, quindi mi limito a riportarti quello che sento, però in altri sport non ho mai visto rivalità del genere, come ad esempio quando si menano, roba da matti, vanno a rovinarsi per delle S.P.A. che non sanno manco che esistono come persone!

PS:

Bella la tua firma :cool:

http://it.wikipedia.org/wiki/Ruggero_Bacone

10. bluemarine

8.173
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Quello era una "mente". Oggi in circolazione ci sono solo decerebrati.

Li vedo quando guidano, in coda al supermercato, per strada quando camminano, anzi... camminare è una parola troppo "grossa"... diciamo che deambulano. Naturalmente con il cell incollato all'orecchio.

11. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica: 14 Luglio 2015
  12. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    O al naso, dipende se siano su WhatsApp :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Perché ce l'hai con la Ducati?

13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    La consapevolezza di aver perso una partita contro il Barcellona stellare di Messi, Neymar e Suarez non può lasciare un retrogusto amaro: siamo arrivati a Berlino con una squadra composta da giocatori che, tranne qualcuno, non aveva mai disputato incontri a questo livello e la differenza di abitudine a queste tensioni si è percepita benissimo, soprattutto nel primo tempo.

Ma si è visto anche un Tevez piccolino, nonostante avesse già vinto con lo United la coppa, un Pirlo poco lucido, un Vidal preso da un'isterica iperattività e un Pogba pigro (bruciato da Rakitic sul primo gol).

Nel complesso abbiamo perso rischiando di vincere, il loro secondo vantaggio è nato da una palla persa nella loro trequarti con la distanza tre le nostre linee di difesa e centrocampo completamente sballata, che ha permesso a Messi di raccogliere il pallone e avventarsi verso la nostra area e tirare una pallaccia che Buffon non ha (colpevolmente) deviato verso l'esterno.

Ora si deve guardare al futuro, alla prossima stagione senza Pirlo e molto probabilmente senza Tevez e forse senza Vidal.

Entro giugno i colpi principali dovranno essere fatti, per poter partire già da luglio con la squadra al completo e amalgamata per l'inizio della prossima stagione.

Una parolina infine a chi ha goduto ieri sera della nostra sconfitta: cerchiamo di essere tolleranti, hanno una vita difficile...

14. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    C'è pieno anche di topi di fogna che l'anno prossimo guarderanno la finale nella loro città con la certezza che saranno spettatori.

15. bluemarine

8.173
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Mah.. vedi... un discorso è il gufare la squadra avversaria e tifare contro. Probabilmente il Barça avrà avuto contro mezza Spagna se non tutta. Peraltro, con tutto l'astio che posso provare verso Napoli e Fiorentina, mi son sorpreso a tifare per loro in EL, mentre anni fa' la gufai alla grande contro la Roma di Andreotti quando giocò la finale col Liverpool, ma non mi misi a saltare di gioia quando perse.

Un altro discorso è "esaltarsi" e urlare come degli ossessi come se a segnare fosse stata la propria squadra.

Il "signore" cui ho accennato pochi post fa' l'ho sentito ululare come un coyote solo in tre occasioni, quando perdemmo la Supercoppa, il derby e ieri sera.

Se io avessi voluto fare altrettanto, dato che la sua squadra quest'anno ne ha buscate tante e da tutti, probabilmente mi avrebbero ricoverato alla neuro....

Parlando della partita, resta la soddisfazione, da quel che leggo nelle cronache, di aver fatto un po' spaventare il Barça sull'1-1, (la stampa spagnola parla di gol del 2-1 segnato nel momento di maggior sofferenza del Barça) più che altro perchè significa che stiamo pian piano colmando il gap.

E resta anche la soddisfazione del riconoscimento degli avversari :

http://www.tuttosport.com/news/calcio/champions-league/2015/06/06-1493227/il_barcellona_fa_i_complimenti_alla_juve_forza_juve/

Non è stata una passeggiata per loro.

Una domanda a chi ha visto la partita: quanto ha inciso l'assenza di Chiellini ?

Qualche gol si sarebbe potuto evitare ?

Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Un conoscente stamattina è arrivato in spiaggia con la sciarpa del Barcellona, appendendola all'ombrellone: quando si è accorto che chi lo guardava (sono stati pochi), classificava il gesto come patetico, ha tolto subito tutto. In cambio, molti bagnanti con maglie e cappellini bianconeri non hanno tolto niente, anzi grandi pacche sulle spalle da parte dei tedeschi. Lo stile fa sempre la differenza, come quello del Barcellona che - forse è il "tuo" tweet - nel fare i complimenti ai bianconeri scrive che "il valore dei propri successi è dato dalla forza degli avversari. Forza Juve".

Veniamo alla tua domanda: chi può dirlo? Innanzitutto il primo gol è figlio di una "bambola" dei mediani, la difesa ha poche colpe. Sul primo gol Marchisio resta fermo in una posizione inutile, Vidal si perde Iniesta (che di certo un fulmine non è) e Pogba si fa bruciare da Rakitic; nel secondo Messi attrae a sè mezza difesa, fa anche cadere Barzagli e tira. Buffon non spinge a lato ma lo fa quasi frontalmente, sui piedi di Suarez che si beve Evra. Il terzo gol vale solo per il tabellino, eravamo all'ultimo disperato assalto.

Forse Chiellini avrebbe morso di più in copertura, di sicuro le sua sono marcature molto tenaci, ma col pressing alto dei catalani sarebbe probabilmente stato più in difficoltà nelle uscite.

17. bluemarine

8.173
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Si, riguardando i gol sono state disattenzioni fatali. Però non abbiamo fatto la figura del MAN UTD quando le prese dal Barça in malo modo. Ricordo che Fergusson era livido, in conferenza stampa non sapeva cosa dire.

Va bene così. Ci siamo andati vicino. Peccato però che quando siamo favoriti perdiamo e quando sono favoriti gli altri perdiamo lo stesso.

18. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Deteniamo il record delle finali perse e questa è quella che meno ci rammarichiamo visto che i pronostici erano questi..

19. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.031
    8.526
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Bhè..

Ma cosa pretendete?

Che i tifosi delle altre squadre si mettano un cilicio perchè avete perso?

Io mi ricordo ancora della serata di Istanbul, e di tutti gli sfottò che ne seguirono da parte di juventini e interisti, durarono settimane, e non ce ne fu uno che mi disse: "peccato, era meglio che la coppa arrivasse in Italia"...

Avete perso, avete anche giocato piuttosto bene, e se non avessero segnato dopo 20 secondi sarebbe potuta finire diversamente, ma avete perso, e gli sfottò fanno parte del calcio..

20. bluemarine

8.173
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Gli sfottò fanno parte del gioco, gli isterismi con la bava alla bocca di certi miei vicini un po' meno.

Condividi questa Pagina