Rimappatura 320cd 150cv 2006 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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Rimappatura 320cd 150cv 2006

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da darksoulbreaker, 21 Novembre 2014.

  1. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Rimappatura 320cd 150cv 2006

    Sul range di giri interessato dalla perdita si aumenta leggermente la quantità di gasolio iniettata e volendo si può anche alzare un pochino la pressione del turbo. Se poi si vuole fare un lavoro di fino, so calcolano gli incrementi dei tempi di iniezione ed eventualmente i corrispondenti grado di anticipo.

    Inviato dal mio polso con Gear S.
     
  2. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Ma rimappata o no uno 0W-30 d'estate per non sapere ne leggere ne scrivere non soffre?

    Poi Perugia non è che sia tutta sta città fresca d'estate...

    Per me quelli son sempre stati valori consoni alla Germania...
     
  3. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    0w-40 sarebbe meglio?
     
  4. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    5W-40 e non ne parliamo più.....

    Tanto non credo che a PG d'inverno vada sotto i -30 °C no....................? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Di inverno nemmeno la uso :-)... più che altro mi preoccupavano le temperature in estate specie durante le lunghe tirate in Germania per andare al Nurburgring. Lo scorso anno in 4000km me ne ha consumato mezzo chilo quando nell'uso normale non ne consuma nulla. Ora volevo montare un modulo CR7 Pro e mi preoccupavo di eventuali aumenti di temperatura. Grazie
     
  6. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    E' appunto... più viscosità, maggiore protezione... andavi nella direzone sbagliata.

    Poi senti, parliamoci chiaro... la vedrai mai sta differenza in un senso o nell'altro?

    Quindi mettici l'olio che ti gusta di più però con un occhio a quello che dicono le specifiche in base alle temperature SAE.

    http://tinyurl.com/m6tszbs
     
  7. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ah, ok ! Ti ringrazio per i tuoi consigli! Ciao
     
  8. Marione80

    Marione80 Aspirante Pilota

    0
    0
    8 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    Io andrei di 0w40 d'estate e 0w30 d'inverno :cool:
     
  9. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Ok lo 0w40 in estate, ma cosa cambia lo 0w30 in inverno? Tanta la viscosità a bassa temperatura te la indica lo "0" iniziale.

    La differenza tra il 30 e il 40 sta solo nelle alte temperature
     
  10. Marione80

    Marione80 Aspirante Pilota

    0
    0
    8 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    Perchè lo 0w30 dovrebbe esser quello raccomndato Bmw. D'estate metterei lo 0w40. Altrimenti usare solo lo 0w40 :wink:
     
  11. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Sono 80mila km che uso lo 0w40

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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