Rimappatura 320cd 150cv 2006 Sul range di giri interessato dalla perdita si aumenta leggermente la quantità di gasolio iniettata e volendo si può anche alzare un pochino la pressione del turbo. Se poi si vuole fare un lavoro di fino, so calcolano gli incrementi dei tempi di iniezione ed eventualmente i corrispondenti grado di anticipo. Inviato dal mio polso con Gear S.
Ma rimappata o no uno 0W-30 d'estate per non sapere ne leggere ne scrivere non soffre? Poi Perugia non è che sia tutta sta città fresca d'estate... Per me quelli son sempre stati valori consoni alla Germania...
5W-40 e non ne parliamo più..... Tanto non credo che a PG d'inverno vada sotto i -30 °C no....................? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Di inverno nemmeno la uso :-)... più che altro mi preoccupavano le temperature in estate specie durante le lunghe tirate in Germania per andare al Nurburgring. Lo scorso anno in 4000km me ne ha consumato mezzo chilo quando nell'uso normale non ne consuma nulla. Ora volevo montare un modulo CR7 Pro e mi preoccupavo di eventuali aumenti di temperatura. Grazie
E' appunto... più viscosità, maggiore protezione... andavi nella direzone sbagliata. Poi senti, parliamoci chiaro... la vedrai mai sta differenza in un senso o nell'altro? Quindi mettici l'olio che ti gusta di più però con un occhio a quello che dicono le specifiche in base alle temperature SAE. http://tinyurl.com/m6tszbs
Ok lo 0w40 in estate, ma cosa cambia lo 0w30 in inverno? Tanta la viscosità a bassa temperatura te la indica lo "0" iniziale. La differenza tra il 30 e il 40 sta solo nelle alte temperature
Perchè lo 0w30 dovrebbe esser quello raccomndato Bmw. D'estate metterei lo 0w40. Altrimenti usare solo lo 0w40 :wink: