dopo il " successo" di vendite dei mesi scorsi, in seguito agli " incentivi" con la cosiddetta rottamazione, FCA continua; da questo mese inizia l'operazione “Mese Unico Fiat”, grazie alla quale si possono comprare tutte le vetture del marchio con qualsiasi motorizzazione allo stesso prezzo delle versioni a benzina; come se non bastasse, e in questo è la grande novità , udite udite oltre a questa "promozione" se ne aggiunge anche un'altra: il prezzo è bloccato fino al 30 giugno; come se non fosse già una normale pratica commerciale! quale concessione.... in sostanza le svendite con sconti a due cifre vengono fatte passare per "intelligente politica commerciale " e certa stampa si presta a questi giochetti mah
Cosa c'entra questo in Auto Europee? O meglio sono promozioni che fanno tutte le case. Altrimenti dovremmo dire lo stesso di volvo che mi vende una S80 D4 a 34mila € anzichè 47mila?
salute a tutti, sinceramente non pensavo di avere "offeso" le virtù di nessuno; ho ripreso un articolo come esempio di mistificazione giornalistica in quanto si cerca di far passare qualcosa di negativo ( le svendite) per positivo( politica commerciale aggressiva di un gruppo); il fatto che l'articolo riguardasse FCA è puramente casuale; qualcosa del genere accade quotidianamente anche per altri marchi; ripeto che l'esempio voleva sottolineare il comportamento di certa stampa mi spiace che qualcuno consideri questo post quasi come un affronto; saluti
vedo che ancora non mi spiego; ripeto, il problema che volevo sottolineare è nel comportamento della stampa che cerca di far passare certe situazioni per altre augurandomi di essere riuscito nel mio intento ti saluto dimenticavo, per essere più chiaro, il titolo originario del post era "neolingua"
Personalmente trovo molto intelligente la campagna rottamazione adottata dalla Fiat. Siamo un paese dove il parco auto è abbastanza vecchio e non possiamo aspettare sempre incentivi pubblici alla rottamazione, ben vengano iniziative di privati come quella. Intanto Jeep Renegade e 500x insieme viaggiano a quasi 5.000 consegne al mese in Italia, un risultato molto buono per una vettura di questa fascia di prezzo e di buon auspicio per l'occupazione in Italia, visto che entrambe sono prodotte qui.
No, sinceramente continuo a non capire ed a non cogliere i riferimenti. Poi se rileggo il post: colgo solo sgrammaticature e niente più.
ciao Pin, ti prego di indicarmi quali sono le "sgrammaticature" in maniera da evitarle in futuro; colgo l'occasione per segnalartene una : "Ma qual'è il problema? " saluti