435 xi o xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> Come dice Actarus, che differenza di consumi puó esserci tra le due auto? un paio di km/l? ...se comperi una vettura di quel tipo la scegli per altri motivi, i consumi non sono certo la discriminante
Devo correggerti: la 435i xdrive, con cambio ZF8 (perché, visto che la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> viene offerta esclusivamente AT, è con la 435i step che bisogna paragonarla), accelera da 0 a 100kmh, secondo la casa, in 4"9, quindi la differenza con la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> è ancor più irrisoria. Inoltre, come scrivevo sopra, BMW offre solo per la "i" il potenziamento ufficiale che porta la potenza a 340cv e la coppia a 450nm: in tal caso lo 0-100kmh scende a 4"6 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - Ciao Grande Gio non devi correggere me ma i dati BMW inseriti nelle brouchure li ho presi da li e il 435i con cambio Step è 5.0s 0-100, se serve posto foto per il potenziale di elaborazione Tuning è tutto possibile ma l amico che ha chiesto un consiglio fra 435 i e 435 D non ha menzionato intenzione di elaborare e spedere ulteriori soldi per tuning e bollo quindi mi limito a confrontare le vetture di serie e secondo me con 20.000km potrebbe essere migliore la 435d fermorestando che i benzina hanno un pedigree migliore ma che a parità di cavalli i naftoni hanno molta più coppia e prestazioni migliori
Anche il kit di potenziamento "ufficiale" è tuning, e anche con quello spendi ulteriori soldi, l'unica differenza è il costo (mediamente il doppio di un buon aftermarket) e la possibilità di omologazione.
La volevo 4 ruote motrici. Non faccio gare, porto in giro la famiglia e ho una guida che si attiene ai limiti del codice.( AHAHAHAHAH:sbav:) Ogni tanto quando si è soli in auto si fa una tirata (non in città). Ecco personalmente ho scelto il 435 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> cabrio... per i consumi? per Il prezzo? NO Tanto configurandola bene il prezzo di listino della 435XD è quello della M4 ma...la M4 non è trazione integrale e fiscalmente non me la posso permettere. La 435 iX l'ho scartata perchè il commercialista mi ha specificato di prendere il diesel... quando ha visto il contratto della 435 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> mi ha detto che avevo frainteso , lui intendeva la 420 D...sì sì certo Ti dico che i consumi medi sono di 8,5 Litri per 100 KM, accelerazione è ottima il sound ...da trattore...in sport suona in modo più rabbioso ma non tuona come un benzina. Se volessi riprendermi un auto sportiva come terza auto solo per mio divertimento comprerei sicuramente un M4. Ho venduto nel 2012 una Nissan GTR 530 cv e un po' mi manca l'adrenalina della guida sportiva ma di superbollo pagavo quasi 7000 euro...che sono soldi buttati su una vettura che ne costa 95.000. Quindi se non devi a scendere a compromessi con moglie figli e fisco ...prendi il benzina con scarico sportivo
Buon giorno a tutti, noto con piacere che Gio mi ha inserito nella discussione, e non a caso..... Mi pare che avete già detto tutto voi e sempre in modo molto esaustivo a parte la stesura di alcuni dati sulle prestazioni ( ma non è il decimo di differenza che stona...). Su benzina o diesel è una questione di pancia, di come interpreti l'uso dell'auto e dove ti porta la passione per essa; il diesel è sempre pronto ma " è come scopare senza eiaculare" ( pardon ): tutto finisce nel più bello! Il 6l b non ti attacca al sedile come il d ma non finisce mai ed è un crescendo di emozioni fino a 7000: quando il d finisce il b inizia ad urlare e salire ancora per 2000 rpm! Poi, qui è puro romanticismo, il sound! Quando l'accendi al mattino, quando scali una marcia, quando allunghi fino ai 7000 o solamente passando davanti ad un gruppo di ragazzini che si girano al suo sound e ti fa sentire come loro.... Ultimo, ma di fondamentale importanza, il cambio che non solo è più lento ma non fa nessuno botto ai cambi di marcia, e credimi è una libidine sentire questi colpi così secchi ad ogni cambiata in sport. Come hai capito, per me è benzina, ma la mia è una decisione di cuore e dettata dalla passione.....
Hai venduto una GT-R e compreresti come auto sportiva una M4? A me la M4 piace moltissimo, ma le prestazioni non sono paragonabili ad una GT-R.
Caro Annibale, mi spiace, ma non sbaglio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Forse hai guardato i dati della 435i xdrive Gran Coupè, ma la 435i xdrive viene dichiarata per 4"9 sullo 0-100 in versione ZF8: http://www.bmw.it/it/new-vehicles/serie-4/coupe/2013/dati-tecnici.html I dati tra parentesi si riferiscono alla versione con cambio automatico, per l'appunto.
La Gt-r ... Stufa non emoziona molto...ha un bel motore ed è cattiva quanto basta...ma il frontale è troppo vecchio e il design sia esterno che interno di innovativo non ha nulla!!! Ma ormai è già fuori da forse da 7 anni... Comunque Le prestazioni restano anche con 550cv.
A me ha emozionato moltissimo, il design è unico e inconfondibile. Concordo con te invece sulla obsolescenza del modello, è ora di rinnovarla almeno esteticamente.
GT-R. Anche se dovessero aggiornarla...ormai, per le mie tasche è un lusso di troppo soprattutto con il superbollo che dal 20111 è diventata una vettura difficile da mantenere... Anche se ha un prezzo di listino umano
Oramai tutte le supersportive sono proibitive anche da usate, la GT-R è aumentata di prezzo rispetto a quando l'acquistai io di oltre 20%, la nuova versione nel 2016 dovrebbe essere un mostro vero (si parla di 640 cv e di uno 0-100 in 2,7") ma se supererà la soglia dei 100k euri dubito che ne venderanno. Dalle mie parti già sono anni che non ne vedo una nuova, nonostante abbia un concessionario a due passi.
Ciao Gio , infatti ho i dati del GC , ma ( lo dico senza polemica con simpatia e solo per cronaca ) se fai un confronto e correggi la prestazione del benzina mettendo quelle del coupè allora dovresti correggere anche quelle del diesel , perche hai scritto che la differenza di assottiglia ma non è vero ! tra I e D sia nel Gc sia nel copupe con Step la differenza di accelerazione è quella indicata da me cioè 2 centesimi prova a verificare poi le scelte sono fatte di pancia e per il gusto personale , ma 2 centesimi in meno per molti ingeneri , molte case automobilistiche sono la differenza , come nel caso della GTR che è stata progettata è costruita per essere più veloce della rivale porche se fosse stata 2 centesimi più lenta avrebbero perso il lavoro in molti
Hai ragione: per la 435xd dichiarano 4"7, non 4"8 come da me indicato! Vabbè, restano appunto due decimi. Tuttavia, basta il PK ufficiale e la 435xi brucia lo 0-100 in 4"6 (-0,3" sullo 0-100 con PK 340cv) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sono proprietario da un anno di 435D e ,tutto sommato, benchésoddisfatto complessivamente,mi sentirei di suggerirti il 435i….Soprattutto per il sound,ma anche (avendone provataa lungo una ) per la rapidità delle cambiate nonché,non ultimo, per lo slittamento del convertitore che è moltominore.Per quanto attiene alla rivendita,nessun problema…..Infatti, per i notimotivi fiscali, sono entrambe poco gettonate e,quindi, sia l’una che l’altra(salvotrovare un amatore pronto)sono destinate alla Francia o Germania.Per i consumi…..veroche il 35D è più parsimonioso.Però , si salva solo a velocità costante…(14,5effettivi a 130 effettivi) ,perché se invece “chiedi,, è molto più assetata dell’ex e92 (245 cavalli) che avevoprecedentemente…Però ,se sei attento ai consumi,ti suggerirei di considerare laversione x della 430D che indubbiamente è più risparmiosa e,quanto aprestazioni, non è poi tanto inferiore alla 35D…A parte il fatto che ,se poi,la rimappi……!! Buona scelta ed un saluto.
questa è una foto della GTR 530 Cv nel giorno in cui arrivava a casa. tempi passati... - - - - - aggiornamento post - - - - - oggi ...diesel meglio ...forse...anzi no!!!