La Vecchia Signora...

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da diddle 320d, 6 Novembre 2009.

Tag (etichette):
  1. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Direi almeno uno, cioè quello del raccattapalle che ha sottratto la palla ad Evra sul corner (primo tempo, Real in vantaggio).

    Per il resto grande Juve stasera: pareggiare a Madrid in nove contro undici non era facile!

    Andiamo a Belrlino Beppe (Marotta)!!! (Semicit.)
     
  2. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    La Vecchia Signora...

    Quel ragazzino ha fatto davvero una pessima figura. Sarà durissima con il barca, per me sono decisamente superiori ma la palla è rotonda e le vie del signore sono infinite!

    Fino alla fine
     
  3. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Si, sarà durissima, ma a questo punto inutile arrendersi, come dici tu.

    Nel frattempo la finale di Coppa Italia è anticipata a mercoledì prossimo: io farei giocare i titolarissimi, così tanto per riempire la maglietta del prossimo anno di coccarde, scudetti, stelle dorate, stelle argentate e ....
     
  4. Branco80

    Branco80 Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica: 14 Luglio 2015
  5. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    12.035
    8.527
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Credo che agnelli e perez abbiano parlato di qualunque cosa tranne che di mercato...Avendo centrato la finale, secondo me la juve non venderà proprio nessuno..

    Proviamo a fare 2 conti:

    Con la qualificazione alle semifinali di champions, la juve dovrebbe incassare dalla uefa circa 88 milioni di euro, a questi vanno sommati gli 11 milioni di premio per la qualificazione alla finale, e possiamo già aggiungerci anche i 16 mil. "sicuri" che spettano al perdente, che potrebbero essere più di 30 in caso di vittoria...

    E sempre in caso di vittoria, ci sarà l'adeguamento del contratto con gli sponsor (si parla di un'altra decina di milioni..) e l'eventuale merchandising (anche questo quantificabile in decine di mil.), e a tutte queste entrate, va ovviamente sommato l'incasso dello stadio di proprietà per tutte le partite di champions (stimato al netto delle spese in circa 20 mil.).

    In Italia attualmente la juve non ha rivali che possano contrastarla, e quindi, questa stessa squadra l'anno prossimo potrebbe riproporsi ad altissimo livello in coppa senza troppi problemi...

    Perchè dovrebbero vendere dei giocatori? Le risorse per un eventuale mercato arriveranno dalla uefa!

    Nella prossima stagione non ci saranno reali necessità di monetizzare, anche l'eventuale partenza a parametro zero di tevez, potrebbe diventare economicamente irrilevante di fronte ad una seconda stagione d'alto livello in coppa..

    Stare ai vertici in champions, fornisce alle società tali risorse economiche che se ben gestite, possono mantenere economicamente una società ai massimi livelli nazionali ed europei senza troppi problemi (ne sappiamo qualche cosa noi milanisti, che solo grazie alla champions siamo rimasti sulla cresta dell'onda per 15 anni..).

    Personalmente, la cosa che mi soddisfa di più di questa stagione (e sono molto poche..), è la faccia di conte..

    Il "loddinglese", un anno esatto fa diceva: "non ci si siede al tavolo di un ristorante da 100€ con 10€ in tasca", dando cosi la colpa dell'eliminazione dalla champions alla società e ai giocatori non all'altezza, senza neppure il minimo dubbio che magari non fosse lui all'altezza del compito, e facendo intendere che senza di lui la juve sarebbe miseramente crollata (pecoronamente seguito dai tifosi juventini, abbiate almeno il buon gusto di non negarlo...), bhe, acciughina allegri sino ad ora lo ha bellamente sbeffeggiato, e se riuscisse anche a vincerla questa coppa lo umilierebbe proprio!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    8.174
    5.232
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Devi tenere conto che quando arrivò Conte la squadra arrivava da due stagioni disastrose.

    Agli occhi dei tifosi è apparso come il salvatore, quello che per tre anni ha messo il "peperoncino in c... " alla squadra (quel peperoncino che in alcune occasioni è sembrato mancare alla squadra di Allegri) e quindi gli insuccessi in Champions sono sembrati alla maggioranza dei tifosi (e non solo dei tifosi) da addebitare ad una carenza nella rosa dei giocatori di elementi di livello in alcuni reparti.

    Col tempo Allegri ha dimostrato di essere un "tecnico", di essere capace di adattare la squadra, coi cambi di modulo e sotituzioni, alla situazione della partita, ed in questo è stato sicuramente superiore a Conte.

    Ma sarebbe ingeneroso per Conte negare l'immensa mole di lavoro svolta nei primi tre anni sulla base dei quali Allegri ha potuto plasmare la squadra (senza tanti stravolgimenti) come voleva lui e cogliere i successi finora conseguiti, perchè a prescindere dai risultati uno scudetto e due finali sono comunque dei successi anche solo economici come tu hai giustamente fatto notare.
     
  7. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Per ritornare a quel mese di luglio dello scorso anno e all'abbandono di Conte, lo sconcerto dei tifosi era principalmente causato dal modo con cui si é verificato: a ritiro iniziato, con una nuova e lunga stagione davanti, quello che aveva infuso nuovamente a tutto l'ambiente bianconero la consapevolezza della propria forza ad un certo punto non crede più in tutto ciò che per tre anni aveva fatto e se ne va all'improvviso.

    Io lo confesso, ero piuttosto scettico sulle possibilità che avrebbe avuto Allegri di fare bene, ero convinto che non ci avrebbe portato lontano e invece eccolo qui, scudetto vinto - e mai messo in discussione peraltro - finalisti in Coppa Italia e finalisti in Champions League: di meglio non poteva fare e meglio di lui nessuno, compreso Conte, avrebbe saputo fare. Conte, al quale vanno però due ringraziamenti sacrosanti: il primo per essere venuto qui, prendendoci dal settimo posto per condurci a tre titoli nazionali (102 punti, teste di c......!!!! - semicit.), mentre il secondo ringraziamento va fatto per essersene andato, liberando la squadra dalla sua ingombrante presenza.

    Avevo sottostimato Allegri sia tecnicamente che umanamente: a differenza di Ancellotti, mal accolto quanto lui, ha saputo sopportare la diffidenza e piano piano si è conquistato una parte sempre maggiore di tifoseria, mentre la squadra lo ha invece sempre seguito, ansiosa anch'essa di dimostrare che sul campo i titoli se li erano guadagnati loro. A sua volta la Juventus ha aiutato Allegri, dandogli la possibilità di dimostrare chi, quando fu cacciato da Milano, avesse fatto fin troppo in fretta a cercargli un sostituto, dandogli colpe che certamente non gli appartenevano.

    Insomma, in questa vicenda tutti i personaggi coinvolti hanno tratto beneficio, tutti tranne uno, Conte, che alla guida della Nazionale finora non è riuscito a trasmettere con forza alcun messaggio ai giocatori e dovrà mangiare sempre in mensa, perché se non puoi pensare di andare a mangiare in un ristorante da 100 euro se in tasca ne hai 10, figuriamoci se puoi farlo a gratis.
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  8. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Perfetto Rep+!
     
  9. espuma_party

    espuma_party Secondo Pilota

    772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    A distanza di alcuni giorni ancora non ho realizzato bene il traguardo raggiunto. Mi sento come l'imbucato alla festa che si ritrova per caso a a sbafarsi il buffet e a inciuccarsi di prosecco...

    Spero di trovare un diversvo da qui fino al 6 giugno sennò rischio di andare al manicomio per l'attesa: proprio per questo motivo, preferisco focalizzarmi sulla finale di coppa italia. La Lazio è un brutto cliente ed in più giocherà in casa e su di noi pesa la squalifica di Morata, senz'altro l'attaccante più in forma che abbiamo. Con Llorente davanti cambia un po' sia il modo di giocare della squadra che quello di Tevez: è evidente che diventiamo un po' più prevedibili e, cosa ancor più importante, serve che la squadra accompagni di più Llorente che, non avendo le capacità di palleggio di Morata, deve avere sempre lo scarico libero nelle sue vicinanze. Dovremo cercare di giocare più alti ed accorciare di più la distanza tra i reparti rispetto al solito.
     
  10. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Mancherà anche Marchisio, squalificato pure lui e a centrocampo si sentirà la sua mancanza: Pirlo dovrà disputare la partita intera (o quasi) visto che chi di solito ne prende il posto non c'è, quindi servirà dare più protezione al nostro regista. Sarei portato a credere che Sturaro (quello visto contro il Real, non quello di sabato, del tutto evanescente) dovrebbe essere schierato a destra, spostando Vidal al vertice alto del rombo dietro le due punte; anche Liechtsteiner non è parso in grandissima forma, ma credo che contro la sua ex squadra troverebbe la forza di giocare, almeno 60 minuti, per poi riposare fino al 6 giugno. Quindi la formazione potrebbe essere grosso modo questa (4-3-1-2):

    Storari; Liechtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Sturaro, Pirlo, Pogba, Vidal; Tevez, Llorente
     
  11. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Stando alle indiscrezioni che filtrano da Roma, stasera (finale Coppa Italia) Allegri sembra orientato a schierare la Juventus secondo il classico (per noi) 3-5-2, quindi la formazione dovrebbe essere questa:

    Storari; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Liechtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Evra; Tevez, Llorente.
     
  12. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Rieccoci ancora qui per festeggiare ancora una volta!Grazie Ragazzi!=D>=D>
     
  13. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Vinta la decima Coppa Italia.

    Partita difficile e non giocata al meglio, però abbiamo dimostrato come nel caso della partita di sabato scorso, che anche le seconde linee rendono al meglio e si inseriscono proficuamente nel corso della partita.

    Adesso testa ad un'altra finale dalle orecchie grandi..
     
  14. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    8.174
    5.232
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Due "tituli".... annata proficua. Speriamo arrivi il terzo. 8-[

    Onore alla Lazio che ha giocato bene...=D>
     
  15. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Forza Juveeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
     
  16. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Bicampioni d'Italia! e in quest'ambito dovremmo giocarci tra di noi la Supercoppa, non contro chi è arrivato due.

    Premiazioni: il signor "Dimmi Claudio" fa proprio il valletto di professione, quindi! E non è neanche bravo!

    Coppa: ma farla un po' più bellina no?

    Stelle filanti: ma che caspio le metti tricolori? Bianche e nere, vanno, bianche e nere!

    Gonde alla vittoria bianconera: agghiaggiande, una gosa del genere può gapitare a ghiungue, ma berghè è gabidada a lui?

    Inno: ma la fanfara non esiste più? Oppure se l'è magnata chiara cosa, lì...

    Stella d'argento: ma come si fa a cucire una Mercedes sulla maglia, che c'è già la Jeep in garage?

    Decima: in vent'anni una sola vittoria, vuoi vedere che la Champions è più facile?

    Allegri: ma quanto caz.zo stai godendo in questi giorni?

    Le interviste a fine partita: ma se stai a venti metri da lui, ma muovi il culo e vai a fargli la domanda personalmente no? No! Aspettate, si mette l'auricolare e potrà sentirvi! Si, ciao!

    Storari: smonta i pali della porta e appendili nella tua cameretta che un botta di culo del genere va ricordata anche da vecchi.

    Andiamo: a Berlino!
     
  17. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Ahah bella Claudio! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.923
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Avversari:


    Onore a Alex Del Piero, grande giocatore e grande uomo
     
  19. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Assolutamente si. Così come assolutamente si il fatto che avesse vinto la Lazio sarebbe stato con merito, a mio giudizio ha giocato molto meglio di noi: quel doppio palo è allucinante.
     
  20. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    La Vecchia Signora...

    Incredibile abbiamo vinto la coppa italia!!!...e un altra stella va aggiunta nel cielo bianconero!

    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina