Manutenzione programmata Bmw Z4 E85 3.0i | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Manutenzione programmata Bmw Z4 E85 3.0i

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Merak, 13 Maggio 2015.

  1. Merak

    Merak Aspirante Pilota

    20
    0
    21 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 3.0i,Bmw 520i 1991 ecc.
    Buongiorno a tutti, come ogni primavera mi accingo a risvegliare la mia Z. Tuttavia credo che questo sarà il suo ultimo letargo dal momento che sto per sottoscriverò una polizza chilometrica. Ad oggi la mia z ha solo 36.000km e l'ultimo tagliando (l'unico) è stato effettuato nel 2011 a 22000km, circa 9800 km fa.
    Come avrete intuito per una serie di motivi il mio utilizzo è davvero molto limitato per una serie di motivi che non sto ad elencarvi. Ad aprile 2013 ho sostituito le gomme e presto procederò con l'inversione per garantirne la corretta usura.
    Lo so, forse dovrei o avrei dovuto venderla tempo fa, ma l'idea di dover svendere una macchina del genere mi fa rabbrividire e allora preferisco godermela ancora.
    Le mie domande sono:
    1)dove trovo un elenco della manutenzione programmata per questa auto? (di quelli che indicano l'esatto chilometraggio o anno nel quale effettuare gli interventi di manutenzione).
    Preciso che su i manuali in mio possesso non viene specificato alcun programma di manutenzione e che da ormai nella mia città non c'è più una concessionaria bmw, la più vicina è a Salerno.
    2)Considerato il lungo lasso di tempo dall'ultimo tagliando è forse opportuno procedere a un cambio d'olio ecc oppure essendo stati percorsi pochi km posso proseguire?
    Vi ringrazio in anticipo
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    L'olio dopo 4 anni è consigliabile sostituirlo a prescindere dai km percorsi.
     
  3. Merak

    Merak Aspirante Pilota

    20
    0
    21 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 3.0i,Bmw 520i 1991 ecc.
    infatti avevo immaginato, sarebbe perfetto se riuscissi a rimediare un prospetto della manutenzione programmata per questa vettura. Al momento non so neanche quale olio acquistare...
     
  4. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ciao, l'olio consigliato è quello castrol, se vai sul loro sito, puoi ricercare l'olio giusto inserendo il modello della tua auto.

    Dovrebbero essere necessari 6 litri e mezzo.

    Io comunque su uno dei tanti libretti, ho anche la manutenzione programmata e quello che c'è da fare nel dettaglio.

    Ad ogni modo, col tuo chilometraggio e per l'età che ha, farei:

    -Cambio olio + filtro olio;

    -Cambio filtro aria;

    -Cambio filtro abitacolo;

    -Cambio liquido freni;

    Poi

    -Controlli vari: pastiglie, gomme, batteria ecc...

    -Controllo cinghia servizi

    -Controllo candele, bobine (se si accende bene e sale di giri normalmente, va tutto bene)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2015
  5. maxmu

    maxmu Collaudatore

    320
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    ma che candele vanno sul 3.0i? come after market i sono un sacco di varianti e di costi...
     
  6. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Su realoem.com credo ci sia il codice sia per le bosch che ngk
     

Condividi questa Pagina