BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 548 | BMWpassion forum e blog
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BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Secondo voi 17 secondi circa nel 100-200 e 8.5 nel 80-160 in IV marcia quanti cv saranno?? [MENTION=1126]AR147[/MENTION]

    Inviato da iFonz!
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Se parliamo di un 320d siamo sui 210 - 215cv circa però ragazzi sono conti che lasciano il tempo che trovano perché può dipendere anche dall'erogazione.
     
  3. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Si di un 320 184cv. Allora in linea con la rullata. Siccome avevi scritto che con 8.6 sul 80-160 in IV erano circa 230cv...

    Inviato da iFonz!
     
  4. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Lo swap costa un botto,c'è anche la e87 v10,ma ci vogliono 150k euro.

    Ne vale la pena?

    No
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.141
    8.710
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Solo se vivi sul petrolio e se tuo padre è uno sceicco
     
  6. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Avevo chiesto a Manhart racing,poi ho comprato l'm6.

    Più saggio
     
  7. Davide93

    Davide93 Kartista

    85
    0
    19 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura 09
    Ok , ho capito che è meglio lasciar perdere lo swap .:cry2

    Credo che opterò per una bella mappa ,

    non appena risolvo il problema di questa maledetta irregolarità di prestazioni](*,)
     
  8. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    CIAO ragazzi, per favore mi date risposte a quaeste domande prima di MARTEDI ???

    Son andato ad un centro bosh e ho fatto fare una diagnosi visto che tutti dicono che si vede la salute della macchina, chi ha fatto a diagnosi non si capacita di due risultati e non mi ha detto il perché, mi aiutate per favore??

    allora scrivo i risultai:-

    nr. giri motore 3318

    press. sovral. 1564 mbar (perché cosi bassa !!)

    stato rig. filtro anti.- abilitata

    ultima rigener.- km 29515 ( ora ne ho 60mila ? perché non ne fa? non dovrebbe ogni 500/600k?)

    stato rich.rig.dpf--sato rig. non richiesta

    pression gas di scarico-- -996,1 bar ( non capisce perché sempre -996 anche al minimo ?)

    temp.gas aric prima cat. - 120°

    massa particolato da press. differ. -- 4g.

    filtro antip. massa fuliggine calc.-- 46g.

    rigen. filtro antip. desel-- stato rig non attiva

    stato rig. fitro antipart.-- stato rig. abilitata

    pressione gas scarico-- -999,6

    consumo carbur. da ultima rig. dpf-- 5,5l.

    3 GUASTI

    4A64- candeletta 1°cilindro coando difettoso

    4BDA- regolazione bassa press. carburante -difettoso- (non sanno dirmi cosa può essere)

    4390- sorveglianza coppia motore segnale errato--

    Questo è quanto è emerso, che problemi ho grazie a tutti !!
     
  9. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    In attesa delle VOSTRE, gentili riposte,

    auguro BUONE FERIE a tutti non vi stresso più sino a settembre----
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    La candeletta non è un grosso problema ma ti consiglio di provvedere alla sostituzione, visto anche il costo tutto sommato ridicolo.

    Il secondo errore potrebbe essere il filtro gasolio sporco o presenza di gasolio contaminato nel serbatoio.

    Il terzo errore è solitamente presente solo su auto mappate o con modulo aggiuntivo. È il tuo caso?
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Circa gli altri valori non vedo nulla di anomalo. Per la pressione turbo dovrei sapere l'apertura farfalla, solo allora saprei risponderti. Con cosa hai fatto la diagnosi?
     
  12. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    PRIMA di tutto voglio ringraziarti per la tua gentilezza,

    seconda risposta si! un amico di mio figlio ha fatto qualcosa ma quanto e quali valori nn so dirti sicuramente ha chiuso EGR, resta il fatto che no sono contento, ho anche un tentennamento tra i 1400-1600 poi spinge un po'

    sino ai 3500, poi muore,

    per il gasolio o il fitro , ora andando per un 200km vel. costante può pulirsi???

    comunque per ogni evenienza mi porto il tuo numero tf così magari.........

    l'analisi è stata fatta con ESI(tonic) 2.0 Versione 9.0.1460......CIAO
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2015
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Il comportamento della vettura onestamente non mi sembra ottimale da come me lo descrivi. Io la metterei originale....

    Il filtro gasolio si cambia e basta, puoi vederlo come una spugna, una volta intasata la cambi....
     
  14. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    OK, per ora ogni ripensamento è impossibile, domani parto, se ho problemi cambierò il filtro in sardegna,il problema è che non ho il file originale, non me lo ha fatto ne dato, quando torno vediamo come sono ridotto, so anche che laggiù non c'è nessuno all'altezza per farla sistemare, va bhe speriamo bene--- ciao grazie
     
  15. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ciao Ezio,concordo con Beppe sulla mappa e quando la rimetti fatti scaricare il file su una chiavetta....per la candeletta io ho viaggiato per anni con solo 2 attive e nemmeno tanto buone,perchè per cambiarle devono togliere il collettore di aspirazione quindi visto che lo tolgono tanto vale pulirlo bene all'interno e non ricordo se lo avevi già pulito....l'EGR se l'hai esclusa da centralina controlla a motore acceso se realmente non si apre perchè a volte continua a funzionare se non hanno fatto bene il lavoro,il filtro gasolio cambialo direttamente dovrebbe costare circa 60 euro....per il resto non saprei,ma cosa ti costa fare un salto a Torino da Beppe? te la sistema una volta per tutte e poi viaggi tranquillo.....BUNE VACANZE E VAI PIANO.
     
  16. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Tanto per rivitalizzare un po la discussione ho sostituito il tubo in uscita dall'intercooler con uno in alluminio leggermente maggiorato e poi anche una leggera "terronata" cioè ho tolto la griglia quadrettata davanti all'intercooler(che arriva fino ai fendinebbia) ho segato via tutte le maglie quadrettate lasciando solo la cornice e ho sostituito la griglia con una retina plastica(roba da giardinaggio 1,5euro) a maglie larghe e sottili per far passare più aria e raffreddare meglio l'intercooler.......questo tanto per fare qualcosa visto che mi stavo annoiando....voglio testare ancora bene la macchina ma tra tutte le modifichine(leggere e spesso banali)mi sono scese le temperature EGT di poco,circa 10-20°C ma voglio testare ancora bene prima di confermare la cosa..... in 4° a 4800 sui 890-900°C e in 5° a 4500 sui 930°.....anche se sono temperature altine sono sempre accettabili. Magari farò uno dei miei schifosi video delle modifiche.
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Ok reperta che siamo curiosi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Tanto lo so che ti metterai a ridere....comunque farò un video che faccio prima. :wink:
     
  19. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ecco la mia gemella con la gt2260v con pressione oltre 2 bar e credo sia la turbina del 530d da 218cv che ha l'attacco sul collettore uguale all'originale la turbina che stavo quasi per prendere 2 settimane fa ma la paura del turbo-lag eccessivo mi ha frenato oltre che per il costo dell'operazione....ma guardate che roba,viaggia anche più di quella di beppe e non ha cambiato la pompa.....e cambia a poco più di 4000 giri perdendo giri utili

     
  20. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Cammina non c'è che dire

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