Almeno recupererai i soldi, ma peccato comunque perché presumo sia un pezzo di non facile reperibilità.
Cabrio devo avere pazienza ma alla fine lo trovo..il danno l'ho fatto io da stupido..dovrei darmi una martellata nei c....
il modulo luci è arrivato pochi minuti fà l'ho collegato e funzionano tutte le luci della e39.. tutto è bene ciò che finisce bene..
..OT..ecco adesso non rimane che trovare l'm3 a cabrio e abbiamo fatto tombola.....ma temo che dovremo andare in terra di germania per trovarla manuale..dopodichè ci diamo appuntamento io cabrio e crino dalle parti di riccardo...e facciamo un bmw tour..o verso montecarlo o verso jesolo lido..
Eheheheh /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ci starei volentieri, ma purtroppo sta andando malissimo la questione! Trovi tutta la trafila nel primo topic che ho linkato in firma ("M3 E46 Cabrio presenti nel forum"", che si è ormai destinato alla ricerca della "mia" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> perché da quando l'ho aperto è risultato solo un esemplare presente: quello di luka20! (alpine white, manuale, 190000 km) :wink: Non ti voglio intasare il topic però, se ti va te ne scrivo nell'altro :wink:
nò leggo quello che già cè..CABRIO.. oggi con santa pazienza rimonto la centralina nella sua sede che è nella parte bassa lato passeggero..vicino a i piedi..cioè dove la cornice di plastica chiude sotto il cassetto portaoggetti..i cablaggi mi daranno battaglia..per posizionarli ma userò una fascetta..poi ricopro il tutto con la moquette che rinfilo sotto la conrnice..
Anche se in ritardo vorrei farvi presente (magari sarà utile in futuro) che per far funzionare tale modulo sarebbero state necessarie solo 4 resistenze :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Infatti per ridurre il cablaggio più o meno dal restyling in poi viene montata una nuova leva delle frecce (e abbaglianti) che utilizza 2 conduttori anziché quattro interponendo una resistenza da 1k o (mi pare) 470 ohm tra uno dei due conduttori e massa a seconda che sia stata inserita la freccia sx o dx; stesso discorso per l'altro conduttore che si occupa però degli abbaglianti. Detto questo, tale modulo è anche facilmente ricodificabile con ncsexpert o (non sempre) con bmwscanner per funzionare con i 4 fili tradizionali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
se il modulo ha i dispositivi di potenza rotti..mosfet o quant'altro cè poco da ricodificare..o si sostituiscono o si fà come ho fatto io..a meno che tù intendi scrivere il codice sw di un modulo 4.0 su un 4.5 o 4.6 di una e86..se avessi avuto l'attrezzatura per farlo..avrei provato a farlo piuttosto di aspettare 15 gg il modulo dalla germania..ma và benissimo così..
Ciao, mi riferivo al modulo che avevi recuperato dal rottamaio, mi sembrava di aver capito che non funzionassero solo frecce e abbaglianti... Mi riferivo a quel modulo; quello rotto, come giustamente dici, ovviamente se ne infischia di codifiche e resistenze :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
questa informazione è utilissima!! Bravo Crisce. [MENTION=42900]edoardo z[/MENTION] hai visto che è arrivato? l'avevo detto io /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
allora CRISCE..il modulo che ho provato dal rottamaio era un 4.2 più altri 4 disponibili fino al 4.6..avendoli provati tutti sulla mia e39 non restyling..si accendevano solo i xenon e mi pare le posizioni..il resto tutto morto comprese frecce e hazard...il discorso del commutatore frecce non sarebbe stato un problema perchè avendo lo schema elettrico mi sarei battuto i positivi e le masse..così come ho trovato i cavi gialloverdi che sono i positivi dei xenon..però è utile sapere ciò che hai scritto.con le res. al massimo si pella un pezzetto di cavo senza tagliarlo.e con dei cavi a coccodrillo si provano le resistenze se poi non dovesse andare si isolano i cavi con del nastro..
mercoledì scorso sono riuscito a trovare una polizza rc per la mia e39 con due garanzie a 636 euro l'anno..non male nò??
allora..l'agente è su strada vicino casa mia e con la sola rc auto mi è costato 110 euro in meno che on line..le garanzie sono assistenza carro attrezzi sia per incidente che se ti finisce la benzina..e se vieni danneggiato da uno che non ha copertura rc auto tramite il verbale delle autorità vieni risarcito..
Massimale? Franchigia? Furto/incendio? Atti vandalici? Limitazioni sui conducenti? Risarcisce il fondo di garanzia per le vittime della strada, il quale poi si rivale sul responsabile, non è una questione della tua polizza o meno. Non è una voce del contratto, è previsto dal D.Lgs. 209/2005: http://www.dirittierisposte.it/Schede/Danno-alle-persone/Incidente-stradale/incidente_con_veicolo_non_assicurato_o_non_identificato_id1118888_art.aspx