Ordinata F20 LCI MSport | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ordinata F20 LCI MSport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Andre87, 18 Maggio 2015.

1. Andre87

Andre87 Secondo Pilota

516
    22
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56.057
    .....
    Ordine fatto!!!!
    Penso di essere rimasto l'unico a preferire il manuale all'automatico, questo riferito a una macchina di
    categoria della serie 1.

Il motivo della mia scelta, attualmente guido un 120d step normale 8m 184cv, dipende dal fatto che comunque
    decide lui (il cambio) di fare sempre ciò che gli pare anche dove non c'è il motivo.
    Le cambiate sono fluide, veloci e senza il minimo strappo quindi come automatico è ottimo, non l'ho scelto
    perchè secondo il mio stile di guida non mi permette di godermi l'auto.
    a 130 km/h viaggi in 8 marcia per un sorpasso butta giù 3 marce!!!
    Idem in extraurbano come in città, a 70 km/h sei in 6 marcia...
    In manuale sfruttando la coppia del motore (uno dei pochi lati positivi di un motore a nafta) si riesce a usare
    il più delle volte la stessa marcia inserita per fare le sopracitate operazioni.
    Un miglioramento l'ho notato per lo step sportivo 8m del 20/25d che ha un utilizzo meno intensivo delle marce.

La mia 1er ordinata:
    18d F20 MSport
    Cambio manuale
    Alpinweiss III pastello
    Modanature interne Black high-gloss con dettagli argento opaco
    PDC anteriore
    Cruscotto con display esteso
    Pacchetto fumatori (non fumo però mi piaceva lo sportellino davanti al cambio:biggrin:)
    Pacchetto manutenzione

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Verna

Verna Kartista

228
    3
    4 Maggio 2015
    Reputazione:
    94
    BMW Serie 1 116i
    Fatto bene. 2200€ per consumare di più non mi sembra una grande idea. Poi ognuno fa le sue scelte e considerazioni, ma il cambio manuale e soprattutto una buona frizione a pedale non si battono.

3. luigidavino

luigidavino Collaudatore

437
    12
    28 Febbraio 2012
    Reputazione:
    4.087
    Fiat 600
    Non sei l'unico. Anche io sono un "fanatico" del manuale! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Se posso, puoi dare qualche indicazione sul trattamento ricevuto?

Sto per ordinare e vorrei sapere "come butta" in questo periodo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Grazie. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

- - - - - aggiornamento post - - - - -

=D>

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ottima configurazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

io metterei anche i cerchi gun metal e i vetri privacy, che sul bianco stanno divinamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

:-k

i consumi sono sovrapponibili, non stiamo parlando di un cambio CVT :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2015
  5. Andre87

Andre87 Secondo Pilota

516
    22
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56.057
    .....
    Grazie a tutti per le risposte, la mia scelta non è dettata dai consumi che immagino siano sovrapponibili quanto da mia personale concezione di utilizzo della macchina.

ovviamente avessi preso una 3er o una 5er maggior ragione la scelta dell'automatico era quasi obbligata.

Per lo sconto non saprei dirti perché ho acquistato come azienda e senza usato, in questo momento c'è una campagna sul ritiro dell'usato che rende paradossalmente più conveniente dare una macchina in permuta.

A me più o meno dovrei aver spuntato un 12%.

Con tutti i conteggi da fare per il leasing dovrei controllare con precisione comunque.

i cerchi bruniti mi danno l'impressione di essere più piccoli per questo l'ho scartati, mentre per i vetri privacy sono tutt'ora indeciso...

Gli avevo inserito poi tolti perché mi sembravano troppo neri, fossero stati un poco meno neri non avrei avuto dubbi....

In post-montaggio con una pellicola media invece che scura come la vedete?

6. luigidavino

luigidavino Collaudatore

437
    12
    28 Febbraio 2012
    Reputazione:
    4.087
    Fiat 600
    Grazie a te, Andrea.

A me i cerchi bruniti stuzzicano. Specie dopo aver visionato alcune foto.

€200 da scontare sono un'inezia, poi. Solo che vorrei vederli dal vivo prima di decidere. :-k

I vetri privacy non mi piacciono.

Si,ok, l'estetica della vettura cambia, ma la visibilità peggiora.

Ovviamente IMHO. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, se li fate neri 100% è normale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

sulla mia auto, di una gradazione media, non danno alcun fastidio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. luigidavino

luigidavino Collaudatore

437
    12
    28 Febbraio 2012
    Reputazione:
    4.087
    Fiat 600
    Sfido chiunque a vedere con una gradazione massima! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Andre87

Andre87 Secondo Pilota

516
    22
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56.057
    .....
    Per i cerchi bruniti sicuramente se piacciono il prezzo è onesto, per i vetri dico solo che avrei preferito una gradazione ancora più chiara che se non sbaglio equivale alla più chiara delle pellicole 3m.

Poi sono gusti quindi soggettivi!

10. ELF24

ELF24 Secondo Pilota

971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    Ordinata F20 LCI MSport

ciao Andre, ti faccio i miei complimenti x la configurazione, quasi uguale alla mia, anch'io sono un fan del cambio manuale, secondo me hai fatto benissimo a sceglierla così, sono convinto che chi ama veramente guidare si diverta molto di più e senta maggiormente la macchina, IMHO ovviamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Io sulla mia ho i cerchi bruniti e ti dico che donano molta più sportività: cerca di vederli dal vivo, io pensa che li ho messi a scatola chiusa.

12. Andre87

Andre87 Secondo Pilota

516
    22
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56.057
    .....
    Si dal vivo gli ho visti, sulle versioni demo sono praticamente tutte uguali 118d msport automatiche bianche con cerchio brunito.

sono molto belli ma gli preferisco argento.

sicuramente se avessi trovato una pronta consegna con il cerchio brunito non ci avrei rinunciato, è un dettaglio alla fine! Ordinandola ho preferito l'argento classico.

per il cambio sempre più convinto di avere fatto la scelta giusta...

13. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Sul cambio non concordo ma ovviamente rispetto le scelte.

14. Andre87

Andre87 Secondo Pilota

516
    22
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56.057
    .....
    Si si riconosco di essere uno dei pochi che ha preferito il manuale, ti faccio notare che tu hai il 20d e immagino che monti l'automatico sport. È diverso il funzionamento rispetto al normale:wink:...

Avrei una richiesta da fare ai già possessori di f20 msport lci: all'interno come è illuminata l'auto di serie? Ci sono i classici led all'esterno sulle maniglie mentre all'interno luci di lettura sulle plafoniere a tetto, ai piedi anteriori e sulle alette parasole. Poi? C'è qualche led su sportelli interni o qualcosa di più scenografico? Se qualcuno avesse una foto dell'interno illuminato mi farebbe un gran piacere.

Dal catalogo sembra che la urban abbia illuminate le maniglie interne degli sportelli. Non so se c'è anche su msport ed eventualmente che optional sia.

Grazie

15. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    563 Pacchetto Luci (di serie su Msport)

Include luci lettura interne a LED, illuminazione specchietti alette parasole a LED, luci ambientali anteriori e posteriori, illuminazione vano piedi anteriore e posteriore, illuminazione area maniglie portiere, luci di cortesia nelle portiere, luce vano bagali a LED.

Hai scaricato il listino ?

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. comex975

comex975 Collaudatore

335
    3
    17 Dicembre 2014
    Reputazione:
    3.418
    BMW F20 118i LCI
    Sicuramente due... Anch'io ho scelto il manuale: con l'automatico non mi ci trovo proprio... anche se quello BMW si dice sia il migliore in circolazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina